cdt

cdt

Una società di classe come il capitalismo non può fare a meno dello stato, perché ha bisogno di un apparato coercitivo che faccia rispettare la proprietà privata (soprattutto dei mezzi di produzione).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

intendi stato centralizzato? In quel caso il meno possibile, io sono per un sistema di autogoverno locale con pochissime attribuzioni allo stato centrale tipo Svizzera

Economicamente sarebbe una soluzione se fosse efficiente e facesse rispettare le leggi anche con metodi repressivi.
Non sono per la pianificazione del mercato,ma per un suo controllo e regolamentazione ferrea.
Tutto il potere ai Soviet! Lenin.

" Tutto nello Stato, niente al di fuori dello Stato, nulla contro lo Stato."
"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Il problema non è lo stato in se, ma la classe di burocrati che si mantiene-
Lo stato siamo noi, non è fatto di marziani.
Il problema è sfoltire la classe dirigente, quindi ridurre le cariche amministrative. e creare lo stato leggero.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Lo Stato come istituzione e patria è la vita più alta di ogni cittadino, dove si oggettivizzano la sua etica, i suoi pensieri e quindi anche la sua libertà.
Quindi il suo ruolo non è quello utilitaristico dell'utile dei singoli cittadini individuali, ma quello di creare un corpo unitario e collettivo che rappresenti la libertà e l'etica di ogni singolo cittadino in quanto membro della nazione.
Lo stato come governo ora come ora è solo una dittatura mascherata, dove comandano poteri che con l'interesse nazionale non hanno nulla a che fare.

Non posso rispondere al sondaggio perché tra le risposte possibili manca la mia:
"Al bando le chiacchiere, lo stato esiste qui e ora. Se non sia esistito in altre epoche o se sia destinato ad estinguersi in un imprecisabile futuro, francamente mi interessa poco poiché prima non c'ero io e quando (se) sparirà, con ogni probabilità sarò già morto. Ragion per cui ne assumo come data l'esistenza e mi impegno a migliorarne le qualità, perché la sua presenza sia un vantaggio e non un fardello".
Ultima modifica di Il viaggiatore notturno; 07-01-12 alle 15:11
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.