Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

trilex, te la fai coi catto-comunisti a livello religioso-sprituale e poi la meni con Monti premier massone....bah

ahaha!
In europa il problema del CNC sono i tradiprotestanti, in america latina quelli della teologia della liberazione (ho un amico prete in missione da anni in colombia).....altro che catto comunisti.
cmq mi dice che quelli li sono piu' "terribili" di voi.....perdete colpi.![]()

Veramente , e ti parlo della realtà italiana, solo a Venezia e Roma, c'è la FSSP. La restante quasi totalità (a parte i Francescani dell'Immacolata e i -purtroppo 4 gatti dell ICRBP- è fatta da parroci diocesani.
Vabbeh, se andiamo a vedere le beghe tra preti il CNC pure non fa una bella figura.E qualche volta a ragione, in una parrocchia non lontana dalla mia un giovane parroco si diede disponibile e lo pseudo gruppo stabile che si formo' (quasi tutti di fuori e ignoti non dico alla parrocchia, ma anche alla diocesi), inizio' una serie di vergognose polemiche a mezzo internet verso altri parroci della forania.....senza tralasciare certi inquietanti presenze skin......
Ma siamo a livello di GOSSIP.
Se Cristo andava dai pubblicani non capisco perchè uno skin non può andare a Messa. Semmai è impedir loro (come ai mille movimenti parasinistroidi ) di far politica dall'altare.
E sicuramente in una Messa Tradizionale, rispetto alle omelie DEL pubblico del CNC è un pericolo potenziale assai minore.
Preferisco di no.

Già il fatto che ragioni in termini di "noi" e "voi" è indice del livello di settarismo tuo e di tanti altri neocazzecumenali. L'astio verso i cattolici tradizionali(sti) è altrettanto significativo. Adesso non solo i tuoi strali si rivolgono verso la FSSPX, la cui particolare situazione canonica capisco possa prestare il fianco a certi sciacallaggi, ma addirittura verso la FSSP, che dalla FSSPX s'è distaccata proprio per assumere un atteggiamento più "morbido" sul CVII.
Ultima modifica di Giò; 11-01-12 alle 15:32