Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    bhè semplicemente il referendum non era ammissibile in diritto.

    ho anche firmato ma quando ho letto i quesiti mi era chiaro che li avrebbero bocciati, non si può abrogare una legge intera e automaticamente ripristinare quella prima....

    però sta merda di legge elettorale deve essere cambiata
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA


  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Ma lo sapevano cani e porci che i referendum non avevano la minima possibilità giuridica di essere dichiarati ammissibili.
    Neppure dipietro? Ma come un principe del forum............

  3. #63
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    bhè semplicemente il referendum non era ammissibile in diritto.

    ho anche firmato ma quando ho letto i quesiti mi era chiaro che li avrebbero bocciati, non si può abrogare una legge intera e automaticamente ripristinare quella prima....

    però sta merda di legge elettorale deve essere cambiata
    Serenamente, Laico... Una risposta chiara e sincera.

    Cos'è che non Le piace di questa legge elettorale?
    In subordine, Lei crede realmente di poter decidere le preferenze?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Serenamente, Laico... Una risposta chiara e sincera.

    Cos'è che non Le piace di questa legge elettorale?
    In subordine, Lei crede realmente di poter decidere le preferenze?
    Io le ho sempre scelte prima : andavo per strada , vedevo delle facce da scemi che ridevano ,prendevo le generalità di colui che mi sembrava più scemo ed andavo in gabina.

    manco sapevo se fosse italiano oppure estracomunitario, era il sorriso che mi attreva.

    Naturalmente era il partito a mettere 30 facce da scemo sul manifesto.

  5. #65
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,899
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Io le ho sempre scelte prima : andavo per strada , vedevo delle facce da scemi che ridevano ,prendevo le generalità di colui che mi sembrava più scemo ed andavo in gabina.

    manco sapevo se fosse italiano oppure estracomunitario, era il sorriso che mi attreva.

    Naturalmente era il partito a mettere 30 facce da scemo sul manifesto.
    Beh, noi abbiamo avuto la possibilità di avvicinarne qualcuno di questi designati.

    L'ultima è stata una signora dell'UDC che ci venne imposta dalla segreteria provinciale di XX. Noi facenmmo campagna elettorale per Lei in obbedienza alle decisioni della segreteria di Forza Italia, non ci piaceva ma lo facemmo ugualmente.

    La signora prese 20 comuni sui 21 del collegio, noi rischiammo una denuncia da un parroco, lei vinse e fuggì a Roma.

    Mai più vista nel collegio.

    E il coglionume sinistrato PER TRE ANNI ha roitto le palle per tornare a questo stato di cose perché i loro capo rioni gli hanno detto che bisognava tornare alle preferenze.

    Meglio ridere per non piangere...
    Ultima modifica di Kobra; 12-01-12 alle 22:22
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  6. #66
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    bhè semplicemente il referendum non era ammissibile in diritto.

    ho anche firmato ma quando ho letto i quesiti mi era chiaro che li avrebbero bocciati, non si può abrogare una legge intera e automaticamente ripristinare quella prima....

    però sta merda di legge elettorale deve essere cambiata
    Condivido.
    Anch'io avevo dei dubbi circa la costituzionalità di questo referendum ma poi che senso avrebbe avuto cancellare il porcellum per passare al mattarellum che era non buono?
    La legge elettorale, come tante altre riforme sarebbe stato utile farle in accordo
    fra maggioranza e opposizione ma, col clima instaurato da bersani di demonizzazione dell'avversario fu cosa impossibile.

    A questo punto sono profondamente scettico per quanto riguarda le riforme tutte e pure per quella elettorale.

    Solitamente i furbetti vogliono adattare òa legge elettorale alle proprie esigenze
    a danno di quelle altrui.
    Fino al momento in cui non si capisca che ca nisciune é fess non si troverà accordo.

  7. #67
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Fra la Consulta e Cosentino, basta mezza giornata per ricordarci chi c'è in Parlamento.


    MERDE
    Non cominciamo ad offendere le merde....:sofico:

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  8. #68
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,863
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    E' ovvio che in certi collegi blindati (tipo qualcuno in Umbria/toscana per il PD, le valli bergamasche per la Lega o la Sicilia per il PDL) basta un tipo non impresentabile e vai in parlamento.

    Ma in Italia ci sono collegi incerti dove un candidato serio puo' fare la differenza, imponendo di fatto alle due colizioni maggiori di trovare persone di spessore e moralità indiscussa.

    Il vantaggio di un sistema uninominale (e pure del mattarellum) è come minimo duplice; ti ritrovi almeno fino a 100 galantuomini, veramente indipendenti in parlamento e di sicuro gente come la Minetti sparisce
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  9. #69
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Quindi tu preferisci la faccia di bronzo sorridente di un candidato al programma complessivo?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #70
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,863
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Quindi tu preferisci la faccia di bronzo sorridente di un candidato al programma complessivo?
    se ti riferisci a me, nessuna delle due, voglio entrambi

    un programma ben fatto, gestito da un politicante vuoto che sa solo fare clientelismo e affarismo, non serve a nulla, una persona di spessore che non mi dice che cosa vuol fare idem.

    Un parlamento di gente che deve rispondere delle sue scelte di fronte ad un piccolo collegio ci pensa due volte prima di dire no all'arresto di Tedesco e Cosentino, all'approvazione di spese clientelari e sa che (a meno che non sia in certe zone d'Italia) senza un specchiato comportamento non sarà rieletto.

    Oggi conta solo il servilismo verso 4 capi, se poi sei contento che le istituzioni siano piene delle zoccole di Berlusconi fa pure.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consulta: resi noti i motivi del no ai referendum.
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-01-12, 18:35
  2. La Consultà smaschera lo scippo sul referendum
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 21:01
  3. Referendum, il comitato promotore fa ricorso alla Consulta
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 20:59
  4. Consulta: sì a referendum
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 19:36
  5. La Consulta dice sì al referendum sull'art. 18
    Di locke (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 194
    Ultimo Messaggio: 07-02-03, 01:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito