Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2011
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    1,889
     Like avuti
    1,726
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    bhè semplicemente il referendum non era ammissibile in diritto.

    ho anche firmato ma quando ho letto i quesiti mi era chiaro che li avrebbero bocciati, non si può abrogare una legge intera e automaticamente ripristinare quella prima....

    però sta merda di legge elettorale deve essere cambiata
    Io vorrei sapere chi sia quel genio che ha scritto il testo del referendum prendendo per il sedere tutti coloro che sono andati a firmare....Dovrebbero prendersela con lui...
    Tra l'altro non capisco una cosa:anche con le preferenze i politici erano "suggeriti" dal partito. Quindi, alla fine...cosa cambierebbe?
    VOTO AL 100% SALVINI! VIVA LA LEGA! PRESENTE SU SOLO TWITTER @LisadaCa

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere chi sia quel genio che ha scritto il testo del referendum prendendo per il sedere tutti coloro che sono andati a firmare....Dovrebbero prendersela con lui...
    Tra l'altro non capisco una cosa:anche con le preferenze i politici erano "suggeriti" dal partito. Quindi, alla fine...cosa cambierebbe?
    Ma non é stato dipietro? Il genio molisano dalle manette facili ( per gli altri)
    colui che é un magistrato regalato alla politica? Ua volta si diceva prestato
    ma mica sono milioni e mercedes da prestareeeeeeeeeeeee.

  3. #73
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere chi sia quel genio che ha scritto il testo del referendum prendendo per il sedere tutti coloro che sono andati a firmare....Dovrebbero prendersela con lui...
    Tra l'altro non capisco una cosa:anche con le preferenze i politici erano "suggeriti" dal partito. Quindi, alla fine...cosa cambierebbe?
    Secondo me è necessaria una legge elettorale, qualsisasi formula è benvenuta, in cui il corpo elettorale sia incidente sia sulla scelta del premier e conseguentemente sulla maggioranza governativa che sulla scelta dei singoli parlamentari.

    Anzi io introdurrei un diritto di revoca da parte del partito dove il parlamentare è stato eletto, per es. se cambia casacca, sia in modo da responsabilizzare il parlamentare al territorio e/o delle forme di richiamo. Questi stanno sulla luna e nessuno può farci niente.
    Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 13-01-12 alle 15:43
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  4. #74
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    787
     Likes dati
    23
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    No ai referendum?
    GODOOOOOOOO!!!!!!
    :gluglu::gluglu::gluglu:

  5. #75
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da LisaCa Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere chi sia quel genio che ha scritto il testo del referendum prendendo per il sedere tutti coloro che sono andati a firmare....Dovrebbero prendersela con lui...
    Tra l'altro non capisco una cosa:anche con le preferenze i politici erano "suggeriti" dal partito. Quindi, alla fine...cosa cambierebbe?
    Niente, assolutamente niente. Anche con il vecchio proporzionale della I° Repubblica, sistema da me prediletto, i candidati erano messi lì dai partiti, mica dal Padreterno e lo stesso dicasi con i candidati nei collegi uninominali per la legge "Mattarellum"
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  6. #76
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Consulta respinge il referendum

    Citazione Originariamente Scritto da Ihc Visualizza Messaggio
    No ai referendum?
    GODOOOOOOOO!!!!!!
    :gluglu::gluglu::gluglu:
    Lei è un kriminale...!!!

    Ma non ci pensa al povero Tonino che nel giro di mezzo secondo ha perso almeno mezzo milione di rimborsi al comitato promotore?

    Non si può essere così insenzibbbbili...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Consulta: resi noti i motivi del no ai referendum.
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-01-12, 18:35
  2. La Consultà smaschera lo scippo sul referendum
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-06-11, 21:01
  3. Referendum, il comitato promotore fa ricorso alla Consulta
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 20:59
  4. Consulta: sì a referendum
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-08, 19:36
  5. La Consulta dice sì al referendum sull'art. 18
    Di locke (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 194
    Ultimo Messaggio: 07-02-03, 01:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito