Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95
  1. #61
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Prima si alzavano le tasse per supportare nuove spese pubbliche per fare il piacere a questo o a quello, adesso servono a ridurre sensibilmente il debito pubblico e gli interessi a lui connessi.
    Il debito pubblico non si può ridurre, è dimostrato, al massimo si posso ridurre gli interessi sul debito pubblico, che è cosa diversa.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  2. #62
    ---
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    6,037
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da roundmidnight Visualizza Messaggio
    Se non vuoi appellativi, vatti a comprare un bignami e comincia a studiare invece di pontificare a caso.

    Vedrai...è anche il modo migliore per contrastare, se proprio lo ritieni necessario, quei "nullafacenti straricchi".
    Io ho il diritto come tutti di scrivere la mia opinione su questo forum e senza per questo venir insultato dal primo difensore dei nullafacenti straricchi.
    Non mi interessa studiare regole e leggi di mercato create ad arte per affamarci ... sono proprio le regole del gioco che vanno cambiate.
    Vatti a leggere un libro di storia quando il popolo tedesco della Repubblica di Weimar era alla fame.
    Ultima modifica di Lupo; 13-01-12 alle 14:49

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Il debito pubblico non si può ridurre, è dimostrato, al massimo si posso ridurre gli interessi sul debito pubblico, che è cosa diversa.
    Lo stato italiano ha un patrimonio di 1800mld€ impiegato a favore di clienetele e cosche varie. Quanto basterebbe a ridurre a zero il debito pubblico

  4. #64
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Lo stato italiano ha un patrimonio di 1800mld€ impiegato a favore di clienetele e cosche varie. Quanto basterebbe a ridurre a zero il debito pubblico
    Cosa ci metti in questo patrimonio pubblico? Bisogna intendersi.
    Io preferisco tenermi 2000 miliardi di debito pubblico ma avere ENI, ENEL e Finmeccanica nazionali, per esempio. Preferisco tenermi la possibilità di una rinascita economica piuttosto che avere un debito pubblico di 1000 miliardi (fantascienza) ed essere in un cimitero.

    Il problema attuale del DN italiano è che, contrariamente al passato, è un DN esposto verso l'esterno (banche private italiane ed estere e fondi esteri) e non verso l'interno (banche pubbliche e cittadini italiani) come lo era nel passato. E di questo dobbiamo ringraziare tutti i governi, proprio TUTTI, che si sono succeduti dal 1981, anno in cui si è slegata bankitalia dallo stato.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Cosa ci metti in questo patrimonio pubblico? Bisogna intendersi.
    Io preferisco tenermi 2000 miliardi di debito pubblico ma avere ENI, ENEL e Finmeccanica nazionali, per esempio.
    Tu non ti tieni niente: se lo tiene la casta e il caso Finmeccanica parla chiaro
    Quello che ti tiene è il debito che pagherai tu
    Auguri!
    Ultima modifica di Phileas; 13-01-12 alle 14:58

  6. #66
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Il debito pubblico non si può ridurre, è dimostrato, al massimo si posso ridurre gli interessi sul debito pubblico, che è cosa diversa.
    Ma da dove viene questa tua convinzione?
    In una quindicina di anni potrebbe essere benissimo portato al 60-70% sul Pil.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  7. #67
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Tu non ti tieni niente: se lo tiene la casta e il caso Finmeccanica parla chiaro
    Quello che ti tiene è il debito che pagherai tu
    Auguri!
    Certo, attualmente la casta, ma non possiamo e ne nemmeno dobbiamo buttar via il bambino con l'acqua sporca.

    PS: non dimentichiamoci che il boom economico degli anni 50/60 è figlio ANCHE dell'ENI di Mattei, antifascista ma anche grande italiano e grande patriota.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  8. #68
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Non ho citato? Ma se ti ho detto la BCE, ad esempio. E non avrei portato prove? Ma se le prove sono sotto i nostri occhi dal 1992 (I° governo Amato).
    Quali altre prove vuoi avere?

    Te lo ha scritto anche Ciddo della manovra della BCE di immettere denaro fresco e ti ho anche postato l'articolo di Della Luna che dimostra come il governo tedesco ha venduto i TDS italiani per dare il colpo di grazia al puttaniere di Arcore. Ma quali altre prove vuoi?

    Ma se ti ho detto che tutti sono qui adesso ad essere contenti che lo spread si sta abbassando, dimenticandosi che andremo tutti in pesnione 5 anni dopo. Ma che altre prove vuoi?
    La BCE è un potere forte? Sarebbe come dire che la Banca d'Italia voleva affossare la lira....
    Il governo tedesco avrebbe rinunciato al 5-6% di interessi per affossare Berlusconi? A quale pro? Gli stava sulle scatole?
    Dai via! Basterebbe un po' di buonsenso!
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  9. #69
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Ma da dove viene questa tua convinzione?In una quindicina di anni potrebbe essere benissimo portato al 60-70% sul Pil.
    L'ho letto e, sinceramente, non posso spiegartelo (a volte mi devo fidare di quanto leggo perchè non posso sapere tutto e, spesso, mi sbaglio anche), per cui può darsi che io abbia torto.

    Riguardo al rapporto debito/PIL, continuo a non vedere il problema se è vero, come è vero, che il Giappone ha un rapporto debito/PIL del 181% (CENTOTTANUTO%) e non mi pare i giapponesi siano alla canna del gas.

    Noi siamo alla cana del gas perchè non disponiamo di sovranità monetaria e siamo in balia di una moneta "tedesca" (con tutta la simpatia che posso avere per i germanici)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Monti ce la sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Certo, attualmente la casta, ma non possiamo e ne nemmeno dobbiamo buttar via il bambino con l'acqua sporca.
    Intanto ti tieni l'acqu sporca e del bambino come testimonia bene il caso Finmeccanica non c'è traccia

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    PS: non dimentichiamoci che il boom economico degli anni 50/60 è figlio ANCHE dell'ENI di Mattei, antifascista ma anche grande italiano e grande patriota.
    Mattei ammise pubblicamente di pagare politici e burocrati. Fu in quel peridio che si sviluppo il tangentismo che oggi conosciamo e che ci sta mandando a fondo
    Il boom dipese da tutt'altro e non a caso inizio' a affievolirsi in occasioni della grandi nazionalizzazioni
    Ultima modifica di Phileas; 13-01-12 alle 15:07

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Governo Letta: come Monti, meglio di Monti
    Di Kavalerists nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 01:20
  2. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-12-12, 19:44
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:32
  4. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  5. Governo: Camusso, Monti non sta facendo un buon lavoro
    Di S&S nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-12, 20:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito