Io ho il diritto come tutti di scrivere la mia opinione su questo forum e senza per questo venir insultato dal primo difensore dei nullafacenti straricchi.
Non mi interessa studiare regole e leggi di mercato create ad arte per affamarci ... sono proprio le regole del gioco che vanno cambiate.
Vatti a leggere un libro di storia quando il popolo tedesco della Repubblica di Weimar era alla fame.
Ultima modifica di Lupo; 13-01-12 alle 14:49

Cosa ci metti in questo patrimonio pubblico? Bisogna intendersi.
Io preferisco tenermi 2000 miliardi di debito pubblico ma avere ENI, ENEL e Finmeccanica nazionali, per esempio. Preferisco tenermi la possibilità di una rinascita economica piuttosto che avere un debito pubblico di 1000 miliardi (fantascienza) ed essere in un cimitero.
Il problema attuale del DN italiano è che, contrariamente al passato, è un DN esposto verso l'esterno (banche private italiane ed estere e fondi esteri) e non verso l'interno (banche pubbliche e cittadini italiani) come lo era nel passato. E di questo dobbiamo ringraziare tutti i governi, proprio TUTTI, che si sono succeduti dal 1981, anno in cui si è slegata bankitalia dallo stato.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

La BCE è un potere forte? Sarebbe come dire che la Banca d'Italia voleva affossare la lira....
Il governo tedesco avrebbe rinunciato al 5-6% di interessi per affossare Berlusconi? A quale pro? Gli stava sulle scatole?
Dai via! Basterebbe un po' di buonsenso!
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

L'ho letto e, sinceramente, non posso spiegartelo (a volte mi devo fidare di quanto leggo perchè non posso sapere tutto e, spesso, mi sbaglio anche), per cui può darsi che io abbia torto.
Riguardo al rapporto debito/PIL, continuo a non vedere il problema se è vero, come è vero, che il Giappone ha un rapporto debito/PIL del 181% (CENTOTTANUTO%) e non mi pare i giapponesi siano alla canna del gas.
Noi siamo alla cana del gas perchè non disponiamo di sovranità monetaria e siamo in balia di una moneta "tedesca" (con tutta la simpatia che posso avere per i germanici)

Intanto ti tieni l'acqu sporca e del bambino come testimonia bene il caso Finmeccanica non c'è traccia
Mattei ammise pubblicamente di pagare politici e burocrati. Fu in quel peridio che si sviluppo il tangentismo che oggi conosciamo e che ci sta mandando a fondo
Il boom dipese da tutt'altro e non a caso inizio' a affievolirsi in occasioni della grandi nazionalizzazioni
Ultima modifica di Phileas; 13-01-12 alle 15:07