Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
lo so che non gioisci, ma la sinistra radicale a cui ti ascrivo ha la sua grossa parte di responsabilità. da porto alegre al ridicolo luddismo di grillo il passo è stato davvero breve
sopravvaluti l'influenza e la capacità egemonica della cosiddetta "sinistra radicale", laddove fenomeni come porto alegre non sono che la dimostrazione della sua ormai cronica debolezza e subalternità strategica e culturale.
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
non ho capito:
1) CHI ci ha preparato il biennio con 4% di decrescita
prova a leggere quello che dicono le
società di rating; no fai di meglio, parla con
amici e conoscenti che sono disoccupati,
o che pur lavorando sono quasi sicuri che
andranno a ingrossare la fila dei senza lavoro.
prova inoltre con artigiani e imprenditori.
Citazione:
2) perché la situazione economica negativa
giusticherebbe un comico che va in giro dicendo
di ritornare al 1800
perchè i pagliacci si rifiutano di guardare in faccia la realtà
per gestirla e cambiarla se necessario.
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
in america i comunisti, li chiamano genericamente 'radical' come molte organizzazioni estremiste di destra che hanno una matrice comune... un motivo ci sarà...
Gli anglosassoni hanno questo impagabile pregio di chiamare le cose col proprio nome, e non deviare mai da questo
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
A proposito:
Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista ha dichiarato:
«La scelta del governo di liberalizzare i taxi è sbagliata e per questo appoggiamo la lotta dei taxisti.
L’unico effetto sarebbe quello di permettere alle grandi imprese di entrare nel settore per fare soldi utilizzando manodopera precaria e sottopagata, come cercano di fare dappertutto.
Una discussione sul miglioramento del servizio va fatta a livello comunale senza stravolgere le regole.
Del resto il complesso delle liberalizzazioni progettate dal governo ha un unico obiettivo, introdurre il mercato selvaggio in ogni settore, distruggendo completamente i beni comuni.
Non a caso il governo si fa scudo degli immorali privilegi dei notai per privatizzare i servizi pubblici locali, l’acqua, i trasporti e così via.
La fase due non è altro che la prosecuzione dell’azione iniqua della fase uno».
TAXI
ottima analisi.
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Con la Fiom
sopravvaluti l'influenza e la capacità egemonica della cosiddetta "sinistra radicale", laddove fenomeni come porto alegre non sono che la dimostrazione della sua ormai cronica debolezza e subalternità strategica e culturale.
appunto, non è egemonica perché non ha identità. per vent'anni si sono seguite le stronzate di chiunque avesse qualcosa da dire, purché "anti-capitalista".
si è abbandonata l'analisi politica ed economica in base a categorie ben definite e internamente piuttosto consistenti come quelle marxiste.
oggi vi beccate i "compagni" che sostengono i forconi siciliani e beppe grillo
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
i punti di riferimento sono ben visibili e si sintetizzano con una sola parola: europa.
Il piano del csx è già scritto da 20 anni in maastricht. Noi non abbiamo mai cambiato idea e ci abbiamo sempre creduto.
il csx senza dubbio, la gente comune non credo. l'europa è un punto di riferimento troppo compromesso e al tempo stesso troppo aleatorio. del resto è e sarà sempre più il bersaglio polemico preferito dei populismi e dei nazionalismi ri-emergenti...
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
ottima analisi.
ma a te piace beppe grillo, che ne puoi capire
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
non ho capito:
1) CHI ci avrebbe "preparato il biennio con 4% di decrescita"
2) perché la situazione economica negativa giusticherebbe un comico che va in giro dicendo di ritornare al 1800 per avere piena occupazione.
Certo, se dobbiamo fare finta di lavorare per sentirci migliori, la nostra psiche ne avrà benefici vantaggi, ma il mondo non sarà migliore per questa sua involuzione al passato.
bha, ieri ho comprato un sacchetto di carbonella, made in uruguay, se funziona cosi l'economia attuale c'è qualcosa che non va....
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
bha, ieri ho comprato un sacchetto di carbonella, made in uruguay, se funziona cosi l'economia attuale c'è qualcosa che non va....
perché, gli uruguayani non possono fare la carbonella? :conf:
facciamo le barricate per proteggere il lavoro dei carbonai ittaliani?
Rif: Il futuro secondo beppe grillo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
oggi vi beccate i "compagni" che sostengono i forconi siciliani e beppe grillo
penso che ormai sai come la penso, io sono sempre stato più critico verso la mia parte che verso le altre...ma sono un anacoreta nel deserto, faccio solo teoria. il marxismo ormai è un ottimo strumento per prevedere tragedie, non per promettere paradisi in terra...