http://www.youtube.com/v/-0565lU74sI
Sarò di parte ma quoto anche le virgole

http://www.youtube.com/v/-0565lU74sI
Sarò di parte ma quoto anche le virgole
Ultima modifica di Enri; 19-01-12 alle 19:05

Nel 1800 Beppe avrebbe detto che il motore a vapore avrebbe tolto lavoro alla gente.

mi ricorda un aneddoto di 30 anni fa nella mia zona, di cui ancora si parla rispetto ad un vecchio zuccherificio che venne smontato e rimontato in Cina.
Non so se la storia sia vera, ma è verosimile. I cinesi che all'epoca muovevano i primi passi dal comunismo al keynesismo della piena occupazione vennero nel lazio a comprare tutte le fabbriche in dismissione. Le pagavano anche piuttosto bene perché non disponevano della tecnologia.
Una volta uno degli ingegneri italiani gli chiese come mai non acquistassero i macchinari nuovi visto che fra smontaggio, trasporto e assemblaggio, i costi incidevano al punto da rendere l'operazione poco conveniente e comunque con la maggiore produttività avrebbero ammortizzato la spesa in pochi anni.
Risposta dei cinesi: perché con lo zuccherificio nuovo abbiamo 100 disoccupati in più.
Grillo parla come i comunisti cinesi degli anni 80![]()
ma allora se l'obiettivo di rimanere al vaporetto è quello della piena occupazione, trovare il pretesto di farli lavorare per finta per dargli un salario, fai prima a dargli l'indennità di disoccupazione
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

La crescita crea disoccupazione? :sofico:

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

imbarazzante

grillo pone sul piano politico e culturale,
problemi di enorme importanza, che solo
forze libere da pregiudizi ideologici,
possono discutere e analizzare.
il pattume politico nostrano, non è nemmeno in grado
di concepire tali temi, seppure stia per assistere
in diretta al crollo del paradigma della globalizzazione,
che travolgerà inesorabilmente ogni illusione
di crescita e consumismo illimitati.
mi aspetto grandi consensi per grillo,
se continua a sostenere queste tematiche.

Ultima modifica di stefaboy; 19-01-12 alle 20:37
(brunik - 25/09/2011)

Penso che il discorso di Grillo sia un'altro, ma nn ho ben inquadrato quale. Lui addirittura chiede di non pensare più al lavoro come parametro sul quale basare il progresso, poi passa a parlare di produttività. Vorrei essere d'accordo con Grillo, ma anche in disaccordo, semmai me ne darà l'opportunità con un discorso chiaro.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens