Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 116
    Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Un poco di Naja non farebbe male

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Era necessario per mettere in chiaro che il malthusianesimo è un'ideologia precisa e chi in Occidente non fa più di un figlio o non ne fa proprio pur potendo palesemente permettersene altri raramente si sta sacrificando per l'equilibrio degli ecosistemi.
    oggi con le attuali leggi sul divorzio avere una moglie e farci un figlio equivale a iscrivere 200 mila euro come passività (expected loss) nel proprio bilancio personale.

chi decide di figliare ne è proprio stoicamente convinto
    Ultima modifica di Feliks; 25-01-12 alle 16:04

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LeStelle Visualizza Messaggio
    aaah be' andare a vivere da soli significa lavare e stirare e cucinare

e ditelo allora, che ho iniziato a 8 anni a stirare ed a 10 a cucinare per tutta la famiglia

ma va làààà
    Vabbè chiaro che se fanno lavorare te allora faticare per faticare dici fatico quando voglio io, ma chi può avvantaggiarsi dell'albergo gratis questo punto evidentemente non lo vede.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    oggi con le attuali leggi sul divorzio avere una moglie e farci un figlio equivale a iscrivere 200 mila euro come passività (expected loss) nel proprio bilancio personale.

Avevo letto expected rossj
    Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 16:04

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

LeStelle dài al di là che i ragazzini fanno più comodo se hanno un appartamento dove ospitarti, qual è il motivo che ti porta a interessarti al fatto che si "sveglino"? La dignità umana che si esprime nel sudore e nel lavoro? Il destino dell'economia italiana che ha bisogno di gente attiva? Il destino della demografia italiana che ha bisogno di nuove famiglie? La lobby dei palazzinari che deve rifilare case? L'interesse delle banche che devono concedere mutui? A te è toccato farti il culo e vorresti che toccasse pure agli altri? Non si capisce
    Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 16:14

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

LeStelle dài al di là che i ragazzini fanno più comodo se hanno un appartamento dove ospitarti, qual è il motivo che ti porta a interessarti al fatto che si "sveglino"? La dignità umana che si esprime nel sudore e nel lavoro? Il destino dell'economia italiana che ha bisogno di gente attiva? Il destino della demografia italiana che ha bisogno di nuove famiglie? La lobby dei palazzinari che deve rifilare case? L'interesse delle banche che devono concedere mutui? A te è toccato farti il culo e vorresti che toccasse pure agli altri? Non si capisce

vero, non capisci, carino da parte tua ammetterlo

non capisci che io non desidero che alcuno si svegli, detto proprio in italiano io me ne sbatto proprio gli zebedei di chi fa cosa nella propria vita (ho risposto a Luigi in maniera vellutata, sul senso del 3D e su posizioni non mie che tentavo di interpretare, auspicando una sua opinione scevra da posizioni di conflitto con gli interlocutori, se unisci i puntini puoi arrivarci a capire il senso del discorso)

trovami dove avrei detto che occorre svegliarsi, perchè questo travalica il mio essere troppo laconica, e dare per scontato che i fondamentali siano ovvi per tutti, sfocia nel tuo implicitare significati non espressi nel tentativo di portare avanti un disaccordo inesistente

ti annoi?
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

vero, non capisci, carino da parte tua ammetterlo

non capisci che io non desidero che alcuno si svegli, detto proprio in italiano io me ne sbatto proprio gli zebedei di chi fa cosa nella propria vita (ho risposto a Luigi in maniera vellutata, sul senso del 3D e su posizioni non mie che tentavo di interpretare, auspicando una sua opinione scevra da posizioni di conflitto con gli interlocutori, se unisci i puntini puoi arrivarci a capire il senso del discorso)

trovami dove avrei detto che occorre svegliarsi, perchè questo travalica il mio essere troppo laconica, e dare per scontato che i fondamentali siano ovvi per tutti, sfocia nel tuo implicitare significati non espressi nel tentativo di portare avanti un disaccordo inesistente

ti annoi?
    Mi chiedevo da cosa derivassero

non è tanto per la naja in sé, è per lo svegliarsi un pochino, emanciparsi, tu ovvio non ne avevi bisogno, ci ha pensato la vita a metterti di fronte alle responsabilità, persino troppo presto a mio avviso, e non sei l'unico, e non era scontato che tu reagissi come hai fatto
    ma in tutta onestà che opinione (opinione, non giudizio) hai di chi a 40anni ancora non si è emancipato dalla famiglia?

in merito alla naja, invece, obbligatoria no, un tempo la credevo utile a svegliare i bambocci, poi ho cambiato idea
    insomma gente di 60anni che ancora ti racconta cosa faceva al car o durante le guardie, come se tutti i racconti -malgrado cambi il protagonista- non fossero identici, duppalle, ebbastadai, smazzatevi i vostri traumi personali per i fatti vostri
    come se una donna stesse sempre lì a raccontarvi il momento del parto, eh insomma, quando mai
    :giagia: sì, che è più o meno la stessa cosa che ho detto io

l'importante è emanciparsi

non fare la naja

Importante per cosa? Se trovano importante emanciparsi si emancipano (come se trovarsi a dover pagare l'affitto o il mutuo fossero un'emancipazione), se non si emancipano è perché non lo trovano importante. La naja poi chiaro che non ritorna in ogni caso.
    Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 16:28

♫ ♬ ♪ ♩ ♭ ♪
     Likes dati
    1,652
     Like avuti
    1,865
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Importante per cosa? Se trovano importante emanciparsi si emancipano (come se trovarsi a dover pagare l'affitto o il mutuo fossero un'emancipazione), se non si emancipano è perché non lo trovano importante. La naja poi chiaro che non ritorna in ogni caso.

tralasciando che mi stai prendendo per il culo e insisti come se io stessi dicendo il contrario
    ma ormai ho capito che ti sei infatuato e allora ti do soddisfazione

ho detto importante, ho sbaglaito parola? di certo non ho detto fondamentale, necessario, obbligatorio

importante per chi vuole (desiderio personale, non istituzionalizzato) essere totalmente autosufficiente, totalmente autosufficiente nei limiti del possibile ovviamente, ma vedrai che trovi da ridire anche qua

concentrati su 'sta frase

in merito alla naja, invece, obbligatoria no, un tempo la credevo utile a svegliare i bambocci, poi ho cambiato idea

è nell'indole lo svegliarsi o meno

e per completezza: ci sono persone totalmente impermeabili, a cui le esperienze lasciano nulla

vabbè, finisco due cose e vado ad imbiancare un po', il fissativo sarà asciutto
    ognuno si diverte come preferisce

io preferisco vedere qualcosa di concreto dopo essermi impegnata, ma tu continua pure, sei bravissimo :
    {Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}
    & Cazzeggiatrice senza tante pretese

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Mi chiedevo da cosa derivassero

Importante per cosa? Se trovano importante emanciparsi si emancipano (come se trovarsi a dover pagare l'affitto o il mutuo fossero un'emancipazione), se non si emancipano è perché non lo trovano importante. .
    Smettere di essere mantenuti dai genitori (e quindi di continuare a pesare economicamente su di loro che non possonocontinuare a sessant'anni a mantenere in casa i gigli trentenni) ed essere capaci di vivere per conto poco non è un discorso da sottovalutare troll indipendentemente dalla tua ideologia anarco capitalista libertaria

poi è ovvio che la leva non ritorna non fosse altro perchè oggi militarmente la leva puo' funzionare solo in un paese come Israele
    Ultima modifica di C@scista; 25-01-12 alle 17:41

nodo in gola
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio

certo che ne è stoicamente convinto, mica si fanno per passatempo i figli
    però anche tu confermi che è l'attuale sistema di leggi a scoraggiare molti dal farne

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Smettere di essere mantenuti dai genitori (e quindi di continuare a pesare economicamente su di loro che non possonocontinuare a sessant'anni a mantenere in casa i gigli trentenni)
    Hanno mantenuto i figli quando avrebbero potuto fare la bella vita, a maggior ragione possono farlo da pensionati...

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    ed essere capaci di vivere per conto poco non è un discorso da sottovalutare troll indipendentemente dalla tua ideologia anarco capitalista libertaria
    Faccio presente che non ho espresso una personale ideologia anarco-capitalista e libertaria, ho soltanto detto che il liberalismo non può per definizione cacciare il naso in simili faccende; a una nota conferenza Milton Friedman diede la risposta "questa è una società di famiglie, non di individui" - ma qualora la cultura dell'investimento per i propri posteri dovesse fare posto allo sperperare tutto qui e ora, Milton Friedman non avrebbe certo i mezzi politici per incentivare i modi di vita che preferisse e disincentivare quelli che offendessero la sua idea di società...

Visto che LeStelle non è particolarmente loquace perché non spieghi tu qual è il problema? La Perpetuazione della Stirpe? La Dinamicità del Sistema Produttivo?
    Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 19:07

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima