Ultima modifica di Feliks; 25-01-12 alle 16:04

LeStelle dài al di là che i ragazzini fanno più comodo se hanno un appartamento dove ospitarti, qual è il motivo che ti porta a interessarti al fatto che si "sveglino"? La dignità umana che si esprime nel sudore e nel lavoro? Il destino dell'economia italiana che ha bisogno di gente attiva? Il destino della demografia italiana che ha bisogno di nuove famiglie? La lobby dei palazzinari che deve rifilare case? L'interesse delle banche che devono concedere mutui? A te è toccato farti il culo e vorresti che toccasse pure agli altri? Non si capisce
Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 16:14

vero, non capisci, carino da parte tua ammetterlo
non capisci che io non desidero che alcuno si svegli, detto proprio in italiano io me ne sbatto proprio gli zebedei di chi fa cosa nella propria vita (ho risposto a Luigi in maniera vellutata, sul senso del 3D e su posizioni non mie che tentavo di interpretare, auspicando una sua opinione scevra da posizioni di conflitto con gli interlocutori, se unisci i puntini puoi arrivarci a capire il senso del discorso)
trovami dove avrei detto che occorre svegliarsi, perchè questo travalica il mio essere troppo laconica, e dare per scontato che i fondamentali siano ovvi per tutti, sfocia nel tuo implicitare significati non espressi nel tentativo di portare avanti un disaccordo inesistente
ti annoi?![]()
![]()
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

Mi chiedevo da cosa derivassero
Importante per cosa? Se trovano importante emanciparsi si emancipano (come se trovarsi a dover pagare l'affitto o il mutuo fossero un'emancipazione), se non si emancipano è perché non lo trovano importante. La naja poi chiaro che non ritorna in ogni caso.
Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 16:28

tralasciando che mi stai prendendo per il culo e insisti come se io stessi dicendo il contrario
ma ormai ho capito che ti sei infatuato e allora ti do soddisfazione
ho detto importante, ho sbaglaito parola? di certo non ho detto fondamentale, necessario, obbligatorio
importante per chi vuole (desiderio personale, non istituzionalizzato) essere totalmente autosufficiente, totalmente autosufficiente nei limiti del possibile ovviamente, ma vedrai che trovi da ridire anche qua
concentrati su 'sta frase
in merito alla naja, invece, obbligatoria no, un tempo la credevo utile a svegliare i bambocci, poi ho cambiato idea
è nell'indole lo svegliarsi o meno
e per completezza: ci sono persone totalmente impermeabili, a cui le esperienze lasciano nulla
vabbè, finisco due cose e vado ad imbiancare un po', il fissativo sarà asciutto
ognuno si diverte come preferisce
io preferisco vedere qualcosa di concreto dopo essermi impegnata, ma tu continua pure, sei bravissimo:
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}

Smettere di essere mantenuti dai genitori (e quindi di continuare a pesare economicamente su di loro che non possonocontinuare a sessant'anni a mantenere in casa i gigli trentenni) ed essere capaci di vivere per conto poco non è un discorso da sottovalutare troll indipendentemente dalla tua ideologia anarco capitalista libertaria
poi è ovvio che la leva non ritorna non fosse altro perchè oggi militarmente la leva puo' funzionare solo in un paese come Israele
Ultima modifica di C@scista; 25-01-12 alle 17:41

Hanno mantenuto i figli quando avrebbero potuto fare la bella vita, a maggior ragione possono farlo da pensionati...
Faccio presente che non ho espresso una personale ideologia anarco-capitalista e libertaria, ho soltanto detto che il liberalismo non può per definizione cacciare il naso in simili faccende; a una nota conferenza Milton Friedman diede la risposta "questa è una società di famiglie, non di individui" - ma qualora la cultura dell'investimento per i propri posteri dovesse fare posto allo sperperare tutto qui e ora, Milton Friedman non avrebbe certo i mezzi politici per incentivare i modi di vita che preferisse e disincentivare quelli che offendessero la sua idea di società...
Visto che LeStelle non è particolarmente loquace perché non spieghi tu qual è il problema? La Perpetuazione della Stirpe? La Dinamicità del Sistema Produttivo?
Ultima modifica di Troll; 25-01-12 alle 19:07