Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    "Ci si è adoperati perché la presenza dei cristiani, nella politica e nell'economia risultasse incisiva, e forse non ci si è altrettanto preoccupati della solidità delle loro fede". L'impegno di Bagnasco è "far sì che questo non si ripeta".

    Bagnasco: "L'evasione

    (23 gennaio 2012)© Riproduzione riservata
    comer al soslito ora di pèntono,,,,, ma se ne sono accorti dopo troppi anni,,.,e intanto le esenzioni se le beccavano,, come si beccano i buoni scuola in contrasto con la costituzione.... e nessuno vuole abolirle.,..
    Ultima modifica di anton; 24-01-12 alle 09:34
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    sentito ... allora cominci a pagare le tasse.. ncav:

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,378
     Likes dati
    12,351
     Like avuti
    15,680
    Mentioned
    2537 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    Quindi Bagnasco propone di punire l'evasione fiscale con dieci Ave Maria e quattro Pater nostro?

  4. #4
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,547
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    2115 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

  6. #6
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    Il vero peccatore è Bagnasco che rinnega il Nostro Signore: Gesù non ha mai detto che rifiutarsi di pagare i propri estorsori fosse un peccato.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  7. #7
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,547
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,542
    Mentioned
    2115 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    Citazione Originariamente Scritto da luca18 Visualizza Messaggio
    dei giornali indipendenti ??? ostridicolo:
    Di sicuro lo sono di più di chi ha dato inizio a questa polemica.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    i preti devono pagare prrsino l'imu sulla loro casa,,, come devono fare persino i disoccupoati...ee vorrei sapere quante indagini ha fatto la gdf sui business in nero dei preti...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,330
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    paghino le tasse allora chiesa compresa

    date a cesare quello che è di cesare >CUT
    Ultima modifica di Defender; 24-01-12 alle 14:35

  10. #10
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Bagnasco: "L'evasione è un peccato"

    Purtroppo repubblica ha epurato l'intervento di Bagnasco a suo uso e consumo (pessimo quotidiano come sempre), anche se nel caso specifico credo gli abbia fatto un favore :sofico:, vediamo bene l'intervento:

    BAGNASCO/ Così la Chiesa scende in "politica" a sfidare i tecnocrati

    Tecnocrazia transnazionale anonima”. La chiama proprio così. Un concetto di per sé abbastanza astruso se non fosse drammaticamente legato agli effetti devastanti della crisi con i su-e-giù dello spread, le speculazioni finanziarie, il ruolo delle agenzie di rating e lo spettro dell'insolvenza nazionale che – ahimè - finiscono per rovesciarsi sulla vita quotidiana di milioni di persone. E, purtroppo, ne sanno qualcosa in Grecia. Come nascono le speculazioni? Chi c'è dietro? La domanda ieri pomeriggio è stata fatta dal presidente della Cei, cardinale Bagnasco, ai vescovi che fanno parte del Consiglio Permanente.
    Una domanda che è raro ascoltare, ma è ancora più raro trovare tanta schiettezza nella risposta. “Ci si trova in ginocchio come davanti ad un moderno Moloch di non decifrabile direzione. Il dubbio è che si voglia dimostrare ormai l'incompetenza dell'autorità politica rispetto ai processi economici, come se una tecnocrazia transnazionale anonima dovesse prevalere sulle forme di democrazia fino a qui conosciuta, e dove la sovranità dei cittadini è ormai usurpata dalla imperiosità del mercato”. Il punto che Bagnasco ha voluto mettere a nudo è proprio la debolezza della politica, la sua impotenza, la sua sottomissione all'economia e alle sue leggi.
    Uno scenario italiano che non è dissimile a quello che succede in altri Paesi europei, chi più chi meno. La crisi economica, secondo il pensiero della Chiesa, sarebbe il prodotto finale di una lunga serie di errori, primo tra tutti l'aver aperto i cancelli al “capitalismo sfrenato”, un capitalismo privo di valori che si è sviluppato solo per soddisfare il mercato e non l'uomo. L'analisi di Bagnasco è impietosa ma veritiera. “Invece che risolvere i problemi il capitalismo ha finito per crearli, dissolvendo il proprio storico legame con il lavoro, il lavoro stabile preferendo ad esso il lavoro-campeggio”.
    Il che vuol dire che ora si va dove va l'industria, come se l'uomo non contasse più niente. Peggio, non esistesse. “Proprio nella fluidità dei valori, relazioni e riferimenti” si sarebbero formati dei “coauguli sovranazionali talmente potenti e senza scrupoli da rendere la politica sempre più debole e sottomessa”. Il profitto nel frattempo è diventato lo scopo, e ha smesso di essere “il giusto profitto”, finendo per giocare sulla testa degli uomini e di interi popoli. Bagnasco si è detto convinto che la crisi economica e l'attuale ventata di antipolitica rappresentino tuttavia una opportunità per i partiti e per gli uomini politici, un banco di prova per riprendere in mano le redini della situazione, riguadagnarsi la fiducia della gente evitando che “mani voluttuose, invisibili e ferree spadroneggino sul mondo”.

    Lo stesso governo Monti - “un esecutivo di buona volontà” - nonostante originato dalla debolezza della politica, non si può dire sia autonomo dalla politica, anzi. L'esecutivo Monti vive grazie al ruolo fondamentale dei partiti. “Per questo è irrinunciabile che tutti si impegnino a fare la propria parte, in ordine a riforme rinviate per troppo tempo tanto da trovarsi ora in una condizione di emergenza”. Il richiamo è alla responsabilità e al bene comune. Bisogna combattere l'evasione, le ingiustizie, le sacche di privilegio.
    I politici per primi dovranno dare l'esempio rinunciando ai cumuli di cariche e prebende mentre la Chiesa, con l'Ici, non dovrà più “coprire auto esenzioni improprie”. Evadere le tasse è peccato e “per un soggetto religioso questo è ancora di più motivo di scandalo”. Insomma, ognuno dovrà fare la sua parte con senso di responsabilità e amore. Forse parole antiche ma sempre attuali e urgenti, “che fanno parte dell'uomo stesso e del suo destino, torneranno a fare capolino nella vita politica”. Bagnasco le ha elencate minuziosamente: vita, famiglia, lavoro, partecipazione, libertà, relazione, rappresentanza. Come dargli torto?
    Ultima modifica di giacomo; 24-01-12 alle 10:51

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-07-20, 20:08
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 10:44
  3. Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 10:08
  4. Peggio "Bagnasco vergogna" o "Froci al rogo"?
    Di MaRcO88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 17:31
  5. Peggio "Bagnasco vergogna" o "Froci al rogo"?
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 21:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito