Sono d'accordo, è giusto che chi nasce qui sia italiano
Non sono d'accordo, sono per lo "ius sanguinis"
Non so
Non mi interessa

Beh, diventeremmo come la Francia, frutto di un'immigrazione prevalentemente clandestina.
Ergo, casini, giovani fancazzisti, banlieu ecc..
"...Comandà, ma è buio..."

mi sa che ci sono persone che non hanno ancora capito che la globalizzazione è una fregatura per tutti, nessuno escluso.
mi fa specie che i grillini sul tema immigrati supportino di fatto una visione del mondo che alla fin fine porta solo benefici pratici alle oligarchie capitaliste.
grillo come al solito ha capito e in tal modo ha detto quel che molti sanno, ossia che dietro al buonismo di facciata c'è solo la volontà di ottenere più profitti per i soliti noti (alle prossime elezioni magari lo voto!)

il MoVimento si deve occupare di temi popolari, come la lotta degli autotrasportatori e dei pescatori, e non di queste boiate. Che poi non si capisce a cosa servirebbe questa legge: a dare parità di diritti ai minori immigrati? Falso, perchè hanno gli stessi diritti dei minori italiani...quindi davvero, stavolta concordo con Grillo. è una legge senza senso, e mi stupisco della vostra indignazione. Se volete evitare di contestare certi temi perchè non è da persone perbene andate in SeL, nel MoV si deve parlare di tutto.
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Mi pare tragicomico dire che uno con cittadinanza e uno senza cittadinanza abbiano gli stessi diritti e la stessa facilità di farli valere, soprattutto.
Nel Mov si deve parlare di tutto per me, non è certo Grillo che deve decidere quali argomenti siano degni di attenzione e quali no.
Comunque io non partecipo più al Mov già da mesi come sai e di questo passo non so nemmeno se lo voterò, non certo perchè voglio tornare da Diliberto e soci, ma perchè mi pare un progetto ormai confusionario e leaderistico
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Perchè tragicomico? Per i minori è già così, quindi dare loro la cittadinanza non servirebbe a loro ma al massimo ai padri, che vista la ghiotta occasione potrebbero anche IMPORRE al minore di prendere la cittadinanza italiana anche se volesse tornare in Marocco, altrimenti giù botte...ecco come la tua legge favorisce la violenza sui minori....sei contento?
Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 25-01-12 alle 21:20
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO