Visualizza Risultati Sondaggio: Cittadinanza ai figli di immigrati?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono d'accordo, è giusto che chi nasce qui sia italiano

6 20.69%
  • Non sono d'accordo, sono per lo "ius sanguinis"

23 79.31%
  • Non so

0 0%
  • Non mi interessa

0 0%
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Cittadinanza immigrati

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cittadinanza immigrati

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Comunque io non partecipo più al Mov già da mesi come sai e di questo passo non so nemmeno se lo voterò, non certo perchè voglio tornare da Diliberto e soci, ma perchè mi pare un progetto ormai confusionario e leaderistico
    Tu sei vendoliano, non ho mai capito cosa c'entrassi co peppo grillo.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Già.
    Se gli danno l'italica cittadinanza, magari gli tolgono qualche sussidio di quelli che spettano ai migranti.
    Ecco: Grillo spalleggia questa roba di dare la caccia ai sussidi dei migranti quando ci sono i dati freschi freschi dell'ineguaglianza sociale dilagante in Italia, mentre ci sono i pescatori manganellati in piazza etc..

Questo vuol dire raccogliere l'acqua con il secchiello mentre si sta alzando una marea spropositata; comunque, se l'obiettivo di Grillo era attirare i residuati bellici della destra radicale, lavoro fatto.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ecco: Grillo spalleggia questa roba di dare la caccia ai sussidi dei migranti.
    Guarda che Grillo non spalleggia un cazzo.
    L'ho sparata solo per vederti andare di matto.
    Ti stai stefaboyeggiando.
    E non è una cosa bella, credimi.
    Preferisco di no.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da x_alfo_x Visualizza Messaggio
    Tu sei vendoliano, non ho mai capito cosa c'entrassi co peppo grillo.
    Innanzitutto questo non doveva essere il partito di Grillo, andiamoci a vedere cosa diceva il rincoglionito al Teatro Smeraldo: democrazia partecipativa, referendum su tutto, "io non sarò leader", "sfiduciatemi!".

Si presume che uno che fa un movimento sedicente di democrazia diretta non spari cazzate che condivide sì e no il 5-10% della sua base, altrimenti va a fare il ducetto in una birreria di Monaco che gli viene meglio.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi pare tu ti stia arrampicando sui vetri.
    Io credo che far stare in Italia dei minori senza cittadinanza contenga, questo sì, un pericolo di discriminazione
    Io ti ho spiegato il motivo delle mie parole, tu no: allora perchè questi minori correrebbero il pericolo di essere discriminati?
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Guarda che Grillo non spalleggia un cazzo.
    L'ho sparata solo per vederti andare di matto.
    Ti stai stefaboyeggiando.
    E non è una cosa bella, credimi.
    ahah, ma io sono tranquillo, conosco la "storia" di Grillo, già anni fa sparava cazzate tipo invasione dei rom dopo l'entrata di Romania e Bulgaria nell'Ue, cosa puntualmente non accaduta.

La sua versione "Hitler-mode" è patetica
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Innanzitutto questo non doveva essere il partito di Grillo, andiamoci a vedere cosa diceva il rincoglionito al Teatro Smeraldo: democrazia partecipativa, referendum su tutto, "io non sarò leader", "sfiduciatemi!".

Si presume che uno che fa un movimento sedicente di democrazia diretta non spari cazzate che condivide sì e no il 5-10% della sua base, altrimenti va a fare il ducetto in una birreria di Monaco che gli viene meglio.
    Poi vi domandate perchè vince Berlusconi.

Con tutti i problemi che ci sono in Italia, con la disoccupazione dilagante, occupate il tempo per farci le pippe sulla fame nel mondo, e discettate sul fatto se è meglio darla non più a 18 ma forse a 11 o a 14.... ma un bel vaffanculo? Perchè se vado a lavorare all'estero pretendo di avere cittadinanza altrimenti sono discriminato? Ma che discorsi da bimbominkia sono?
    Ultima modifica di x_alfo_x; 25-01-12 alle 21:57

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

SE BEPPE GRILLO E’ UN RAZZISTA, ALLORA LO SONO ANCHE IO

di LEONARDO FACCO

Beppe Grillo, che sicuramente ha il pregio di dire ciò che pensa con un linguaggio immediato e diretto, ieri è stato preso a male parole per una dichiarazione riportata sul suo blog e che riportiamo integralmente: «La cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso. O meglio, un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi. Da una parte i buonisti della sinistra senza se e senza ma che lasciano agli italiani gli oneri dei loro deliri. Dall’altra i leghisti e i movimenti xenofobi che crescono nei consensi per paura della “liberalizzazione” delle nascite».

Buona parte della stampa progressista ha definito la sua affermazione “razzista”. La stessa cosa han fatto alcuni aderenti al “Movimento5stelle”. il Partito Democratico – intimorito dall’avanzata elettorale dei grillini – ci ha marciato alla grande.

Non intendo entrare nel merito della questione posta legittimamente dall’artista genovese – che comunque rimane argomento di dibattito, anche su questo giornale suppongo – voglio, invece, prendere le sue difese, considerato che ha avuto il coraggio (che non gli manca di certo) di rompere, ancora una volta, la barriera del politicamente corretto, tanto cara ai falsi moralisti italiani.

Nella mia carriera da editore, ho avuto l’onore, ed il piacere, di pubblicare un libro di Giorgio Bianco intitolato “Vietato parlare”, ovvero il politically correct come minaccia per la libertà. Ripensando a quella pubblicazione, ecco che la buriana che s’è sollevata dopo le parole del comico ligure, sono l’ennesima conferma che gli officianti del culto del linguaggio perbenista, sempre così acribiosi nel coniare espressioni che non scalfiscano la sensibilità, la suscettibilità, la considerazione di sé delle categorie a cui si riferiscono, siano poi non meno attivi nell’utilizzo, anche a sproposito, di espressioni di disprezzo e di odio verso chi non è sufficientemente ligio agli interdetti e ai dettami da loro stessi sanciti. Non a caso per Grillo è subito scattato l’epiteto di razzista, quando, invece, sarebbe bastato leggere per intero il suo post per accorgersi che lui stesso prende le distanze dai “movimenti xenofobi”.

Niente da fare! Finché Grillo parla di acqua pubblica, di stop al nucleare, di energie verdi, tutto va bene madama la marchesa. Dogmi e slogan del popolo “corretto” sono rispettati. Non appena esce dal seminato delle liturgie collettiviste ecco che anche uno come lui finisce per esser preso a sculacciate.

Il vero problema – per parafrasare Giorgio Bianco – non sta tanto nella proposta in sé per sé di Grillo, che può essere legittimamente confrontata con altre nel mercato delle idee (per esperienza personale, potrei citarvi una sfilza di pidini, comunisti o altri sinistroidi che ne han piene le scatole dell’immigrazione selvaggia, nda), ma nel fatto che il comico ha violato il tabù che considera la correttezza politica e lo Stato un tutt’uno, da cui si desume che la correttezza politica assume tratti potenzialmente totalitari. Orwell andrebbe studiato e ristudiato.

Per mettetemi di concludere con le parole dell’autore di “Vietato Parlare”: «Il politicamente corretto riflette la vittoria della Controcultura, che da “movimento” si è fatta “regime” quando gli artefici di quella Rivoluzione Culturale degli anni Sessanta e Settanta hanno raggiunto i posti che contano nella società, nella politica, nei media, nelle università. Questi intellettuali “progressisti” hanno imposto così un nuovo linguaggio fatto di eufemismi per non offendere la sensibilità di determinati gruppi minoritari designati come “vittime” della società (neri, donne, omosessuali, handicappati e così via), hanno riscritto una nuova versione della storia dove la civiltà occidentale compare come responsabile di tutte le ingiustizie, hanno mitizzato le società preindustriali e precapitalistiche del Terzo Mondo, e hanno condotto una vera e proprio kulturkampf contro i segni e i valori della tradizione giudaico-cristiana, bollati di volta in volta come repressivi, maschilisti, omofobici, autoritari».

Per questa ragione vi dico che se Beppe Grillo è un razzista, allora lo sono anche io

http://www.lindipendenza.com/se-bepp...sono-anche-io/
    Ultima modifica di x_alfo_x; 25-01-12 alle 22:02

Forumista assiduo
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Personalmente non penso che verrà rivista la legge che regola l'acquisto o la perdita della cittadinanza italiana (che risale al 1992) .... con tutti i casini che abbiamo in Italia, non credo che nessun politico fulminato possa veramente credere che una modifica molto più permissiva sulla concessione della cittadinanza italiana, possa prendere luce come Legge dello Stato ...
    Fosse per me, rivedrei anzi l'acquisto della cittadinanza italiana tramite matrimoni di comodo o fasulli ... che costituiscono una piccola minoranza certo, ma che comunque, sono delle vere e proprie truffe a danno dei cittadini italiani, sopratutto se sono finalizzate al compimento di altri reati (sfruttamento della prostituzione, traffico di sostanze stupefacenti).
    In ogni caso, nella eventuale ipotesi che detta proposta, diventi Legge dello Stato, c'è sempre lo strumento del Referendum, e Corte Costituzionale a parte, sono sicuro che la legge venga bocciata dalla stragrande maggioranza degli italiani, perchè sull'immigrazione clandestina e non, la sinistra ha preso sempre delle grandi tranvate sotto elezioni ..... ma vedo che non ha ancora capito la lezione .....
    Ultima modifica di tempesta; 25-01-12 alle 22:15

email non funzionante
     Likes dati
    31
     Like avuti
    137
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Date un'occhiata cosa prevede la gloriosa repubblica di San Marino
    in fatto di acquisizione della cittadinanza, praticamente è quasi impossibile
    anche dopo trent'anni di residenza.

http://www.sanmarinosite.com/cittadinanza.html

Normativa - Legge sulla cittadinanza - Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e Politici - Repubblica di San Marino
    Ultima modifica di Pirzio; 25-01-12 alle 23:07

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima