Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53
    Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

Citazione Originariamente Scritto da Bram Visualizza Messaggio
    il ms5 non è di sinistra in quanto non è un cazzo di niente.di sinistra sono i suoi elettori purtroppo e incomprensibilmente
    incompresibilmente fino a certo punto, più anti grillino di me ce ne sono pochi anche se inizialmente l'associazione dei grilli non mi stava così antipatica e ho anche dato loro una mano per qualche iniziativa locale.

ma la politica di sinistra e centro sinistra ha ampiamente offerto il destro e io sono uno che disprezza grillo con tutto il suo sangue, per non parlare della cloaca di giornale di padellaro e travaglio
    Ultima modifica di democratico; 18-02-12 alle 12:38

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    La proporzione non è esattamente 99 a 1. Comunque è da idioti continuare a speculare sulla dicotomia destra-sinistra quando lo scontro del futuro sarà, come in Grecia, tra moderatismo pan-mondialista e ali radicali.
    Ras, senza cattiveria: fa meno sogni sul futuro rivoluzionario, non esiste e non esisterà mai.
    Grillo ha voti da sinistra per una delusione dell'elettorato DI SINISTRA perché il PD e in parte l'IDV e SEL NON sono abbastanza di sinistra. Il superamento della dicotomia NON c'è. Anzi. Intanto quella "cosa" che sostieni esiste in quanto la dicotomia s'è rinforzata.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ras, senza cattiveria: fa meno sogni sul futuro rivoluzionario, non esiste e non esisterà mai.
    Grillo ha voti da sinistra per una delusione dell'elettorato DI SINISTRA perché il PD e in parte l'IDV e SEL NON sono abbastanza di sinistra. Il superamento della dicotomia NON c'è. Anzi. Intanto quella "cosa" che sostieni esiste in quanto la dicotomia s'è rinforzata.
    Se tu credi che il governo Monti sia un'eccezione, accomodati... Io penso che la restaurazione centrista sarà la normalità nei prossimi anni.
    E io aggregherei tutte le forze disponibili contro questo disegno.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Les damnés de la terre
     Likes dati
    10
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se tu credi che il governo Monti sia un'eccezione, accomodati... Io penso che la restaurazione centrista sarà la normalità nei prossimi anni.
    E io aggregherei tutte le forze disponibili contro questo disegno.
    Ma il M5S dev'e diventare trasversale (compresa la base) e aprirsi a qualunque prospettiva. Perchè a nascere "al di là della destra e della sinistra" per diventare di sinistra ad opera in corso non ci vuole niente. Specialmente se la base è a maggioranza ex-sinistra e spinge in tale direzione (prima o poi ci saranno dei congressi, assemblee ecc?).
    Perchè a diventare un nuovo Pd ci vuol poco.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

.
    Proprio cosi: Casini ha esplicitamente e pubblicamente dichiarato che punta a ripetere anche nel governo che verrà dopo le elzioni del 2013 l'attuale alleanza (allenza pdl pd udc) ma al di là di questo è lo stesso pdl che cercando di mettere in piedi una riforma elettorale insieme al PD e all'UDC ha dichiarato alla stampa di pensare ad un sistema in cui sia possibile dopo le elzioni se necessario anche un eventuale alleanza pdl pd
    Ultima modifica di C@scista; 18-02-12 alle 17:38

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il Dandi Visualizza Messaggio
    Ma il M5S dev'e diventare trasversale (compresa la base) e aprirsi a qualunque prospettiva. Perchè a nascere "al di là della destra e della sinistra" per diventare di sinistra ad opera in corso non ci vuole niente. Specialmente se la base è a maggioranza ex-sinistra e spinge in tale direzione (prima o poi ci saranno dei congressi, assemblee ecc?).
    Perchè a diventare un nuovo Pd ci vuol poco.
    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Proprio cosi: Casini ha esplicitamente e pubblicamente dichiarato che punta a ripetere anche nel governo che verrà dopo le elzioni del 2013 l'attuale alleanza (allenza pdl pd udc) ma al di là di questo è lo stesso pdl che cercando di mettere in piedi una riforma elettorale insieme al PD e all'UDC ha dichiarato alla stampa di pensare ad un sistema in cui sia possibile dopo le elzioni se necessario anche un eventuale alleanza pdl pd
    Toh, ras. A fare determinate osservazioni son due destro radicali. Due che grillo MAI lo voteranno ma che hanno tutto l'interesse a che il tuo movimento stia ben lontano da qualsiasi alleanza di Governo. Io rifletterei sulla figura dell'utile idiota.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Toh, ras. A fare determinate osservazioni son due destro radicali. Due che grillo MAI lo voteranno.
    Sbagli: potrei paradossalmente anche finire per votare Grillo alle prossime politiche (sia perchè alle prossime politiche lo ritengo strategicamente un voto utile che ha buone possibilità una volta tanto di essere rappresentato in parlamento, a differenza purtroppo della DR, sia perchè pur non essendo coincidente con il mio pensiero non è però cosi lontano da una parte delle mie idee o lo è quantomeno infinitamente meno del PDL e di tutta la sinistra moderata e radicale). E' vero che non ho ancora deciso e che se anche lo facessi sarebbe da parte mia solo un voto dato "una tantum" al M5S ma ormai non lo escludo.
    Ultima modifica di C@scista; 18-02-12 alle 21:39

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Thumbs up Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    Grillo non so, ma i grillini sono al 90% ex rifondazione ed ex sinistra ds più qualche idv scontento e qualche leghista, quello di cui sono sicuro è che un movimento di demagoghi
    Se M5S da spazio al suo interno ai trombati della sinistra o ai reduci di RC o dei Verdi può già da ora sognarsi il 10% a livello nazionale per le prossime elezioni politiche e rischia di fare la fine dei verdi, di RC e di SEL, ovvero di sparire dalla scena politica italiana o di ridursi a diventare un partito del 4%.
    Il no al ius soli lo vedo come un tentativo di rendere la vita difficiale, all'interno del movimento, a quei infiltrati di sinistra che vogliono fare del Movimento 5 Stelle un ennesimo partitino di sinistra, con un programma di tipo radicaleggiante.iaociao:
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    Se M5S da spazio al suo interno ai trombati della sinistra o ai reduci di RC o dei Verdi può già da ora sognarsi il 10% a livello nazionale per le prossime elezioni politiche e rischia di fare la fine dei verdi, di RC e di SEL, ovvero di sparire dalla scena politica italiana o di ridursi a diventare un partito del 4%.
    Il no al ius soli lo vedo come un tentativo di rendere la vita difficiale, all'interno del movimento, a quei infiltrati di sinistra che vogliono fare del Movimento 5 Stelle un ennesimo partitino di sinistra, con un programma di tipo radicaleggiante.iaociao:
    Peccato che Grillo sia un uomo di spettacolo tipo Celentano e che prima o poi ci saranno dei congressi. Lì vedremo veramente le idee maggioritarie all'interno del Mov.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista secolare
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Thumbs up Re: Rif: Ma il M5S è di sinistra?

Peccato che Grillo sia un uomo di spettacolo tipo Celentano e che prima o poi ci saranno dei congressi. Lì vedremo veramente le idee maggioritarie all'interno del Mov.
    Non hai risposto alla mia osservazione, che nasce da un dato di fatto: quanto un partitino di sinistra cessa di esistere, per volontà degli elettori, si assiste a una migrazione dei capipartito verso nuovi movimenti al fine di assicurarsi una nuova greppia e un nuovo spazio ove riproporre le solide idee stantie, tipiche del radicalismo borghese di sinistra.
    E' stato così dai lontani anni '70 e stai sicuro che continuerà ad essere sempre così, in questa Italia del malaffare e del trasformismo politico.
    Steso problema a destra, con il riciclaggio degli ex DC, ed ex PSI (ed ex PRI o ex PLI), che hanno continuato a fare politica, a dispetto della liquidazione dei loro vecchi partiti operata dagli elettori italiani.iaociao:
    Sterminatore di sinistri e di radical chic

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima