Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Giornata della Memoria

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Rif: Giornata della Memoria

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Smettiamola con questa cretinata di paragonare la Shoah al conflitto israelo-palestinese. Lo scopo è quello di limitare il più possibile il male, lo scopo è la giustizia. E per le sorti e le condizioni di vita del popolo palestinese più che i piagnistei sono necessarie le preoccupazioni attive, con l'occhio rivolto al futuro. Israele non neutralizza i corpi estranei sul suo suolo, tanto che il 20.5% della popolazione israeliana è araba, l'arabo è lingua ufficiale dello stato e i cittadini arabi godono dei diritti di elettorato attivo e passivo. E malgrado disponga di terribili armi, Hamas e Hezbollah, movimenti politici che da due metri adottano una politica terroristica puntando a massimizzare il numero di cittadini israeliani morti per anno, sono ancora lì. Anzi, dal momento che il trend demografico dice che le percentuali di arabi in Palestina e in Israele aumenteranno pare che tutto sia la politica israeliana tranne che una cosa che assomiglia al genocidio.
    Oggi stiamo qui per ricordare la Shoah e anche la liberazione sovietica del campo di concentramento di Auschwitz. E, certo, siamo qui nel nome, più che dell'effettivamente vacuo concetto di umanità (Moravia docebat), dell'uomo. E della giustizia.
    Non ha senso paragonare una vittima ebraica a una palestinese non foss'altro perché una è ebrea e l'altra è palestinese. Il punto è che il ciarpame antirazzista non è un tram da cui si possa scendere a piacimento, e l'arma a doppio taglio può facilmente rivolgersi contro chi l'ha agitata. Cosa che puntualmente succede.
    Ultima modifica di Troll; 27-01-12 alle 23:52

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Vaneggi. Io non scendo mai dal tram antirazzista, quindi non capisco cosa significhi la tua risposta. Piuttosto sarebbe bene però ricordare che cosa sono i pogrom, perché ho come la sensazione che alcuni non lo sappiano bene... I pogrom avvenivano proprio nella Russia zarista, finirono proprio con la Rivoluzione d'Ottobre, questo solo per amor di verità.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vaneggi. Io non scendo mai dal tram antirazzista, quindi non capisco cosa significhi la tua risposta. Piuttosto sarebbe bene però ricordare che cosa sono i pogrom, perché ho come la sensazione che alcuni non lo sappiano bene... I pogrom avvenivano proprio nella Russia zarista, finirono proprio con la Rivoluzione d'Ottobre, questo solo per amor di verità.
    Il tuo stoicismo è invidiabile, mai sentito parlare di Pogrom di Kielce nella Polonia comunista? avvenuto tra l'altro dopo la Seconda guerra Mondiale...
    Ultima modifica di Dark Knight; 28-01-12 alle 00:38
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mai sentito parlare di complotto dei medici monsieur?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    Ricordiamo l'orrore prodotto dal nazismo, fascismo e comunismo nel perseguire intenti razzisti
    :giagia:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non sono io a bruciare la bandiera di Israele "Stato razzista", per cui non guardare me
    Ultima modifica di Troll; 28-01-12 alle 09:59

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

ma anche no, ci furono anche durante il periodo sovietico

una volta un ebreo fece un quadro, e rappresentò proprio al violenza dei pogrom comunisti
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Tutto fa brodo
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Smettiamola con questa cretinata di paragonare la Shoah al conflitto israelo-palestinese. Lo scopo è quello di limitare il più possibile il male, lo scopo è la giustizia. E per le sorti e le condizioni di vita del popolo palestinese più che i piagnistei sono necessarie le preoccupazioni attive, con l'occhio rivolto al futuro. Israele non neutralizza i corpi estranei sul suo suolo, tanto che il 20.5% della popolazione israeliana è araba, l'arabo è lingua ufficiale dello stato e i cittadini arabi godono dei diritti di elettorato attivo e passivo. E malgrado disponga di terribili armi, Hamas e Hezbollah, movimenti politici che da due metri adottano una politica terroristica puntando a massimizzare il numero di cittadini israeliani morti per anno, sono ancora lì. Anzi, dal momento che il trend demografico dice che le percentuali di arabi in Palestina e in Israele aumenteranno pare che tutto sia la politica israeliana tranne che una cosa che assomiglia al genocidio.
    Oggi stiamo qui per ricordare la Shoah e anche la liberazione sovietica del campo di concentramento di Auschwitz. E, certo, siamo qui nel nome, più che dell'effettivamente vacuo concetto di umanità (Moravia docebat), dell'uomo. E della giustizia.
    D'accordo anch'io.
    Forza Italia per la Libertà!

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi soffermerei su un altro aspetto, che purtroppo passa solitamente in secondo piano. Doveroso ricordare la Shoa, ma l'Olocausto è stato un fenomeno purtroppo ancora più ampio ...

Porajmos - Wikipedia

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45