Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Giornata della Memoria

  1. #31
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    mi auguro che saremo altrettanto numerosi il 10 febbraio per il ricordo dei martiri delle Foibe, italiani come noi che volevano continuare a vivere sulla loro terra, quella dei loro nonni e dei loro antenati, questa la loro unica colpa
    :giagia::giagia:
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  2. #32
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Ma sapete cosa sono i pogrom?
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #33
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Insomma, non si riesce proprio ad evitare di tirare in ballo altre cose.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  4. #34
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Per una volta, e ripeto, per una volta, sono d' accordo con Monsieur.

    Oggi si commemora la Shoah, punto.
    Ultima modifica di Supermario; 27-01-12 alle 22:48
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  5. #35
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Ricordiamo che questa non è una Giornata della Memoria purché sia e il punto non è di condannare "gli orrori contro l'umanità" quali che siano: al contrario una troppo affrettata sopravvalutazione del misterioso concetto di "umanità" potrebbe portare alla deplorevole condanna dei mezzi con cui Israele salvaguarda vittoriosamente la propria esistenza e la propria posizione nel mondo e neutralizza debitamente i corpi estranei che avvelenano il suo suolo. Oggi siamo qui per ricordare le vittime che ci stanno a cuore, quelle dalla nostra parte, e non l'uomo in quanto uomo, astrazione fittizia se mai ve ne furono.
    Ultima modifica di Troll; 27-01-12 alle 22:53

  6. #36
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Che Israele salvaguardi vittoriosamente la propria esistenza e la propria posizione nel mondo strumentalizzando anche quello che è stato la Shoah è un opinione che in parte posso anche condividere.

    Come posso condividere anche l' opinione che molti governi arabi usino Israele come "arma di distrazione di massa" contro la propria gente e per questo non hanno nessun interesse a risolvere la causa palestinese o il contenzioso con Israele in generale.
    Ultima modifica di Supermario; 27-01-12 alle 23:00
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #37
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Che Israele salvaguardi vittoriosamente la propria esistenza e la propria posizione nel mondo strumentalizzando anche quello che è stato la Shoah è un opinione che in parte posso anche condividere.

    Come posso condividere anche l' opinione che molti governi arabi usino Israele come "arma di distrazione di massa" contro la propria gente e per questo non hanno nessun interesse a risolvere la causa palestinese o il contenzioso con Israele in generale.
    No, non mi sono spiegato, neanche ci pensavo all'uso strumentale della Shoah (non c'è niente di particolarmente strumentale nel piangere i morti ricevuti e non quelli inflitti, sarebbe ridicolo il contrario)... è che se condanniamo le maniere forti in quanto tali non possiamo stupirci se qualcuno abituato a frignare per l'umanità calpestata si mette poi a piagnucolare per la "tragedia del popolo palestinese" (e a quel punto è finito lo scopo).
    Ultima modifica di Troll; 27-01-12 alle 23:05

  8. #38
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    No, non mi sono spiegato, neanche ci pensavo all'uso strumentale della Shoah (non c'è niente di particolarmente strumentale nel piangere i morti ricevuti e non quelli inflitti, sarebbe ridicolo il contrario)... è che se condanniamo le maniere forti in quanto tali non possiamo stupirci se qualcuno abituato a frignare per l'umanità calpestata si mette poi a piagnucolare per la "tragedia del popolo palestinese" (e a quel punto è finito lo scopo).


    Se mai si farà in un futuro una giornata, e quindi si apriranno dei threads, per commemorare la tragedia del popolo palestinese... una cosa che non sopporterei è quella di voler infilarci anche la commemorazione della Shoah.. piuttosto che i morti dell 11 settembre o il compleanno di mio zio.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #39
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Se mai si farà in un futuro una giornata, e quindi si apriranno dei threads, per commemorare la tragedia del popolo palestinese... una cosa che non sopporterei è quella di voler infilarci anche la commemorazione della Shoah.. piuttosto che i morti dell 11 settembre o il compleanno di mio zio.
    Non avrei potuto essere meno ironico quando dicevo che l'umanità è un'astrazione fasulla e si piangono i propri morti; quelli degli altri non li si piange, li si infligge. Mettevo soltanto in guardia: a propinare l'idea che ci si debba formalizzare per i rastrellamenti e il filo spinato dopo non ci si può stupire se qualche zecca beota va a bruciare la bandiera israeliana in nome dell'antirazzismo che le è stato inculcato.
    Ultima modifica di Troll; 27-01-12 alle 23:28

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Giornata della Memoria

    Smettiamola con questa cretinata di paragonare la Shoah al conflitto israelo-palestinese. Lo scopo è quello di limitare il più possibile il male, lo scopo è la giustizia. E per le sorti e le condizioni di vita del popolo palestinese più che i piagnistei sono necessarie le preoccupazioni attive, con l'occhio rivolto al futuro. Israele non neutralizza i corpi estranei sul suo suolo, tanto che il 20.5% della popolazione israeliana è araba, l'arabo è lingua ufficiale dello stato e i cittadini arabi godono dei diritti di elettorato attivo e passivo. E malgrado disponga di terribili armi, Hamas e Hezbollah, movimenti politici che da due metri adottano una politica terroristica puntando a massimizzare il numero di cittadini israeliani morti per anno, sono ancora lì. Anzi, dal momento che il trend demografico dice che le percentuali di arabi in Palestina e in Israele aumenteranno pare che tutto sia la politica israeliana tranne che una cosa che assomiglia al genocidio.
    Oggi stiamo qui per ricordare la Shoah e anche la liberazione sovietica del campo di concentramento di Auschwitz. E, certo, siamo qui nel nome, più che dell'effettivamente vacuo concetto di umanità (Moravia docebat), dell'uomo. E della giustizia.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giornata della Memoria
    Di StefanoCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-01-10, 13:17
  2. giornata della memoria
    Di pietroancona nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-09, 15:49
  3. Giornata della memoria
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-01-08, 22:05
  4. Giornata della Memoria.
    Di Templares nel forum Conservatorismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 23:32
  5. La «giornata della memoria»
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 20:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito