Ricordiamo l'orrore prodotto dal nazismo, fascismo e comunismo nel perseguire intenti razzisti

Ricordiamo l'orrore prodotto dal nazismo, fascismo e comunismo nel perseguire intenti razzisti

Ricordiamo i morti assassinat con lo Zyklon B ma anche quelli con il fosforo bianco. La Storia è una ruota che si ripete, una preghiera affinchè queste barbarie non si ripetano mai più e si fermino.
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Mi associo con grande convinzione, bisogna ricordare sempre per evitare che la storia si ripeta. Ogni ideologia che annulli le libertà umane e dimentichi il valore fondamentale della dignità umana è un'ideologia deviata che può portare solo a prevaricazioni e sofferenze. Il '900 ci ha offerto da destra a sinistra una dolorosissima dimostrazione che l'uomo è uomo, non è un essere perfetto capace di mettere in atto modelli ideali e utopici di comportamento. Lavoriamo perchè il rispetto dei diritti umani e la memoria delle atrocità passate diventino patrimonio comune a tutti!
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Requiem aeternam
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Oggi la Lista Repubblicana vuole ricordare pubblicamente una delle vicende più drammatiche della storia umana.
Costante sia la viglianza perchè non rinascano i sentimenti di odio e pregiudizio che hanno alimentato l'olocausto; ferma sia la condanna di coloro i quali tendono a giustificare, minimizzare e negare la Shoah.
Senza memoria non c'è futuro: il ricordo di ciò che è stato sia perenne monito affinchè mai più si riviva l'orrore di quegli avvenimenti.
Cabraizinho
Ultima modifica di Cabraizinho; 27-01-12 alle 14:56
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Ultima modifica di Haxel; 27-01-12 alle 15:04
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

aderisco
Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-01-12 alle 15:05

Che almeno oggi siano banditi i "ma anche".
Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)