Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Meanwhile in Romania

  1. #1
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Meanwhile in Romania

    CI NASCONDONO UN’ALTRA RIVOLUZIONE. IN ROMANIA.

    Siamo alle solite. Nessun organo di informazione ne parla, ma in Romania c’è una vera rivoluzione. Migliaia di giovani hanno invaso strade e piazze. Gli scontri con la polizia sono sempre più frequenti. É così da più di una settimana, ma solo ora giungono le prime attendibili notizie.
    La rivolta é nata dopo i pesanti tagli imposti dalla BCE al governo di Emil Boc. L’ austerity riguarderà particolarmente il bilancio della sanità pubblica. Raed Arafat, che della sanità era vice-ministro, si é immediatamente dimesso. E la popolazione è scesa in piazza.

    Domenica scorsa a Bucarest i dimostranti hanno lanciato pietre contro la polizia in assetto anti-sommossa, che ha risposto con lacrimogeni. Alla fine 50 persone hanno dovuto far ricorso a cure mediche e una settantina sono stati gli arrestati. Altre manifestazioni si sono tenute a Cluj, Timisoara e Iasi.
    I manifestanti vogliono a gran voce le dimissioni del presidente Basescu e del primo ministro Boc, gli schiavi della BCE, del FMI e della finanza globale. Chiedono il ritorno della monarchia parlamentare, vogliono un governo che sappia fronteggiare gli istituti bancari e finanziari, che hanno in mano l’intera Europa e che, stanno commissariando uno ad uno tutti i paesi dell’Unione.

    Le agenzie di stampa nazionali (mediafanews.ro e livenews.ro) parlano di un vero e proprio golpe. parlano di una popolazione esasperata così nelle grandi città, come nei piccoli villaggi, che assaltano letteralmente negozi e supermercati.
    Boc intanto fa sapere che non si dimetterà e che non permetterà nuove elezioni o un referendum popolare che possa portare la Romania verso una monarchia popolare protezionista ed antieuropea. I rumeni non demordono e continuano a riempire le piazze.


    Tutta la stampa europea ovviamente tace. La paura che questo sentimento di ribellione e malessere sociale contagi altri Paesi d’Europa é alta. La strategia é sempre la solita: avvolgere la ribellione nel silenzio per isolarla ed impedire il contagio. Romanian Press Club, associazione che rappresenta i giornalisti nel Paese, ha espresso preoccupazione per “alcune azioni eccessive” della polizia nei confronti di reporter che stavano cercando di documentare la rivolta.

    É in questo clima surreale, da regime dittatoriale cinese, che le parole del presidente del Parlamento europeo Martin Schulz riecheggiano vuote e prive di qualsiasi consistenza:
    I governi di tutti i Paesi colpiti dalla crisi, ma soprattutto della Romania, dovrebbero ascoltare i manifestanti per conoscere i loro problemi. Servono misure economiche urgenti per migliorare le condizioni di vita della popolazione. Se la Romania vuole la monarchia parlamentare bisogna indire subito un referendum popolare.
    Ipocrita populismo o incapacità politica di comprendere che non é con le belle parole, ma con i fatti, che si placa una rivoluzione?

    CI NASCONDONO UN’ALTRA RIVOLUZIONE. IN ROMANIA.


    Se la libertà di stampa è una chimera

    In Dicembre avevo già denunciato la scarsità di informazione circa l’evoluzione della situazione Libica. Pare infatti che in quelle terre, il popolo, disilluso dopo 40 anni repubblica popolare dittatoriale e dalle lusinghe di troppi “disinteressati” stranieri, desideri rimettere ordine nel proprio Paese ripensando alla Monarchia di Re Idris. Chiaramente in questa repubblica di pescicani, dove le ombre dei Savoia mettono ancora timore, tanto da tenerne in esilio addirittura le salme - caso unico sull’intero pianeta Terra - queste cose non è bene presentarle ai “liberi” cittadini italiani dalla memoria corta, cortissima e addomesticata. Ci sarebbe da fare un trattato sulla libertà di stampa sempre invocata, o semplicemente da insultare in piazza giornalai e pennivendoli conniventi con questo regime, perché questo si meritano, ma, ritenendo d’essere migliore di loro (sia ben chiaro è soltanto una mia personalissima opinione) desidero soltanto parlarvi della Romania.

    Grazie ad alcuni “blog” di informazione “non allineata”, sono a conoscenza della forte tensione presente tra il popolo e le istituzioni/classe politica romena. Il popolo di questo Paese infatti, defraudato della sua Monarchia costituzionale al termine della seconda guerra mondiale “grazie” alle baionette dell’Armata Rossa Sovietica, e stanco del malcostume e malgoverno della successiva repubblica sorta in seguito allo scioglimento del Patto di Varsavia, non sa cosa farsene delle “libertà”, se queste sono gestite e delegate ad eletti corrotti ed incapaci. Il popolo romeno chiede democrazia, garantita finalmente dalla Monarchia del suo mai dimenticato Re Michele.

    Ora in piazza, non passa giorno che il popolo non manifesti, anche violentemente per cacciare l’attuale Presidente e la classe politica che gli ruota intorno, ma in Italia, non troviamo un giornale disposto a pubblicare un trafiletto, o un canale televisivo a pubblicare un servizio neppure alle due di notte!
    Ci troviamo quindi in uno stato di polizia, con presenza di evidente censura. Ciò che è grave, e che i giornali in questo Paese scrivono di tutto senza limitazione alcuna, ma il loro scopo, non è informare, giammai, …il loro scopo e “guidare” le menti. A questo serve la censura in Italia!
    Ecco perché in questi giorni, mentre in Romania - al centro dell’Europa quindi - si manifesta in favore della Monarchia, in Italia, quella “democratica”, repubblicana, nata dalla resistenza e bla bla bla, si preferisce parlare di favole e gossip; veniamo a sapere che il Re di Spagna avrebbe avuto 1500 amanti - senza uno straccio di prova naturalmente - oppure che il Re di Svezia pratica il bunga bunga al pari di Berlusconi. Smentiti ufficialmente, questi lacchè senza vergogna, hanno attaccato anche il Duca di Edimburgo, 90 anni suonati, che sarebbe stato operato al cuore perché affaticato da una relazione con una giovane donna. Non hanno neppure la fantasia necessaria per cambiare “musica” di tanto in tanto!
    Ci ripetiamo, ma è bene che il concetto sia chiaro, anzi, trasparente : questa è una repubblica dove poteva scrivere sui giornali anche Giorgio Bocca per intenderci!

    Ma torniamo alla Romania quindi. Sua Maestà Re Michele, parlando il 25 ottobre 2011 in parlamento a Bucarest ha affermato : “ (…) La Democrazia garantisce il rispetto delle libertà se attuata seguendo le leggi e nel rispetto delle Istituzioni. Ma la politica può danneggiare i cittadini se attuata con un’etica malvagia e piegando al proprio interesse le logiche di potere con disprezzo delle istituzioni statali.” E poi ancora “ (…) Signore e signori parlamentari, le istituzioni democratiche non sono disciplinate esclusivamente dalla legge, ma anche dall’etica, dal senso del dovere. Amor di Patria e competenza sono i criteri principali della vita pubblica”
    E allora posso intuire perché il popolo romeno brami ad una nuova Monarchia per il proprio Paese e perché in questa Italia le parole di Re Michele non sono mai giunte alle nostre orecchie. Perché sono parole chiare, valide e attuali anche per il nostro paese, perché, …come ha aggiunto ancora Re Michele al termine del suo discorso : “Demagogia, ipocrisia, egoismo, affezione estrema al potere non devono trovare posto nelle istituzioni (…)”
    Verrà il giorno in cui, le ristabilite libertà dei cittadini permetteranno anche nel nostro Paese di affrontare una pacata riflessione sulle opzioni istituzionali nazionali. Quel giorno ci accorgeremo di aver perso la corretta via e del tempo prezioso.

    Alberto Conterio - 27.01.2012
    Alleanza Monarchica – Stella e Corona

    Opinioni Monarchiche: Se la libertà di stampa è una chimera
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #2
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Meanwhile in Romania

    ho parlato con la mia signora delle pulizie rumena ieri, mi parlava della corruzione negli ospedali, non mi ha detto di alcuna rivoluzione nascosta. (ed è perennemente in contatto con il figlio in romania)
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  3. #3
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Meanwhile in Romania

    La monarchia rumena saprebbe ridare prestigio e rappresentazione alla Romania, non certo per l'euroscetticismo, concordo sullo strapotere di banche e colossi finanziari.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Meanwhile in Romania


  5. #5
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,073
     Likes dati
    22,526
     Like avuti
    46,132
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Meanwhile in Romania

    Non ci sara' una rivoluzione, ma che la Monarchia ha ritrovato sostegno popolare autentico non ci sono piu' dubbi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 

Discussioni Simili

  1. Romania
    Di Artico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 05:09
  2. Romania e Moldavia
    Di vlad84 nel forum Politica Europea
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 02:29
  3. Romania
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 23:44
  4. Romania
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 10:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito