"farò l'avvocato della Romania in Europa"
E' dal '94 che "senza cambiare mai idea, ho continuato a fare l'
avvocato della Romania e della Bulgaria e alla fine manderò anche una
parcella, con un conto molto contenuto". Il presidente del Consiglio,
Silvio Berlusconi, al termine dell'incontro avuto oggi con il premier
romeno Adrian Nastase, ha ribadito l'impegno dell'Italia a fare il
possibile, nel corso dell'imminente presidenza di turno della Ue,
affinché i negoziati con Bucarest e Sofia per il loro ingresso
nell'Unione abbiano una accelerazione. Sono convinto - ha detto il
premier - che "se l' Europa vuole essere davvero protagonista, con gli
Stati Uniti, della sicurezza e della pace nel mondo non potrà che essere
una grande Europa, allargata a sud e a est, comprendendo la Turchia, la
Bulgaria, la Romania, la Bielorussia, l' Ucraina e la Federazione
Russa".
Berlusconi,16 maggio 2003




Rispondi Citando

