Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Romania

  1. #1
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Romania

    "farò l'avvocato della Romania in Europa"

    E' dal '94 che "senza cambiare mai idea, ho continuato a fare l'
    avvocato della Romania e della Bulgaria e alla fine manderò anche una
    parcella, con un conto molto contenuto". Il presidente del Consiglio,
    Silvio Berlusconi, al termine dell'incontro avuto oggi con il premier
    romeno Adrian Nastase, ha ribadito l'impegno dell'Italia a fare il
    possibile, nel corso dell'imminente presidenza di turno della Ue,
    affinché i negoziati con Bucarest e Sofia per il loro ingresso
    nell'Unione abbiano una accelerazione. Sono convinto - ha detto il
    premier - che "se l' Europa vuole essere davvero protagonista, con gli
    Stati Uniti, della sicurezza e della pace nel mondo non potrà che essere
    una grande Europa, allargata a sud e a est, comprendendo la Turchia, la
    Bulgaria, la Romania, la Bielorussia, l' Ucraina e la Federazione
    Russa".

    Berlusconi,16 maggio 2003

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    "farò l'avvocato della Romania in Europa"

    E' dal '94 che "senza cambiare mai idea, ho continuato a fare l'
    avvocato della Romania e della Bulgaria e alla fine manderò anche una
    parcella, con un conto molto contenuto". Il presidente del Consiglio,
    Silvio Berlusconi, al termine dell'incontro avuto oggi con il premier
    romeno Adrian Nastase, ha ribadito l'impegno dell'Italia a fare il
    possibile, nel corso dell'imminente presidenza di turno della Ue,
    affinché i negoziati con Bucarest e Sofia per il loro ingresso
    nell'Unione abbiano una accelerazione. Sono convinto - ha detto il
    premier - che "se l' Europa vuole essere davvero protagonista, con gli
    Stati Uniti, della sicurezza e della pace nel mondo non potrà che essere
    una grande Europa, allargata a sud e a est, comprendendo la Turchia, la
    Bulgaria, la Romania, la Bielorussia, l' Ucraina e la Federazione
    Russa".


    Berlusconi,16 maggio 2003
    I Rumeni presenti in Italia sono centinaia di migliaia.
    Sono donne che assistono gli anziani nelle case , lavoratori nell'agricoltura e nell'industria.
    Sono al 99% persone oneste che cercano solo un poco di benessere e magari costruirsi una casa nel loro paese.
    Questa canea contro i Rumeni , per singoli episodi di cronaca , è una delle cose più indegne ed infami che abbia mai visto......

  3. #3
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    I Rumeni presenti in Italia sono centinaia di migliaia.
    Sono donne che assistono gli anziani nelle case , lavoratori nell'agricoltura e nell'industria.
    Sono al 99% persone oneste che cercano solo un poco di benessere e magari costruirsi una casa nel loro paese.
    Questa canea contro i Rumeni , per singoli episodi di cronaca , è una delle cose più indegne ed infami che abbia mai visto......

    allora parliamo degli italiani che hanno perso il lavoro, non lo trovano o sono sottopagati perche' le aziende italiane hanno delocalizzato in Romania o l' Italia e' piena di Romeni che lavorano per molto meno?
    di loro non si parla mai. no hanno nemmeno questo diritto. nemmeno il diritto di costruirsi una casa nel loro paese.
    cosa hanno fatto di male questi italiani?

  4. #4
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europecountry Visualizza Messaggio
    allora parliamo degli italiani che hanno perso il lavoro, non lo trovano o sono sottopagati perche' le aziende italiane hanno delocalizzato in Romania o l' Italia e' piena di Romeni che lavorano per molto meno?
    di loro non si parla mai. no hanno nemmeno questo diritto. nemmeno il diritto di costruirsi una casa nel loro paese.
    cosa hanno fatto di male questi italiani?

    Sono sotto attaco dei mezzi di distrazione di massa.
    E quando si sveglieranno sarà troppo tardi.

  5. #5
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    I Rumeni presenti in Italia sono centinaia di migliaia.
    Sono donne che assistono gli anziani nelle case , lavoratori nell'agricoltura e nell'industria.
    Sono al 99% persone oneste che cercano solo un poco di benessere e magari costruirsi una casa nel loro paese.
    Questa canea contro i Rumeni , per singoli episodi di cronaca , è una delle cose più indegne ed infami che abbia mai visto......
    Certo.
    Perchè fa male anche a che è rimasto vittima di reati odiosi.

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europecountry Visualizza Messaggio
    allora parliamo degli italiani che hanno perso il lavoro, non lo trovano o sono sottopagati perche' le aziende italiane hanno delocalizzato in Romania o l' Italia e' piena di Romeni che lavorano per molto meno?
    di loro non si parla mai. no hanno nemmeno questo diritto. nemmeno il diritto di costruirsi una casa nel loro paese.
    cosa hanno fatto di male questi italiani?
    Questa è un'altra questione , e coinvolge gli imprenditori , i sindacati ed il governo.
    Dopo il 1992 , per aumentare la competitività , è stata fatta una politica di salari bassi , sostanzialmente accettata dai sindacati.
    Quindi paghe non sufficientemente basse da scoraggiare l'arrivo di immigrati , ma sufficienti per tenere lontani gli italiani da certi lavori.
    E' significativo a questo proposito il fatto che nel sud dell'Italia la raccolta dei prodotti agricoli , dai pomodori agli agrumi , riguardi ormai immigrati al limite dello schiavismo , pur in un'area che ha il livello più alto d'Europa di disoccupazione.
    Da notare che tale politica di bassi salari non ha comunque impedito la delocalizzazione di migliaia di aziende nell'est europeo ed in Cina.....
    Risultato : oggi , 2008 abbiamo i salari più bassi dell'area OCSE ..
    Commento : fallimento di partitocrazia e sindacatocrazia che hanno fatto le scelte politiche negli ultimi decenni.....

  7. #7
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Questa è un'altra questione , e coinvolge gli imprenditori , i sindacati ed il governo.
    Dopo il 1992 , per aumentare la competitività , è stata fatta una politica di salari bassi , sostanzialmente accettata dai sindacati.
    Quindi paghe non sufficientemente basse da scoraggiare l'arrivo di immigrati , ma sufficienti per tenere lontani gli italiani da certi lavori.
    E' significativo a questo proposito il fatto che nel sud dell'Italia la raccolta dei prodotti agricoli , dai pomodori agli agrumi , riguardi ormai immigrati al limite dello schiavismo , pur in un'area che ha il livello più alto d'Europa di disoccupazione.
    Da notare che tale politica di bassi salari non ha comunque impedito la delocalizzazione di migliaia di aziende nell'est europeo ed in Cina.....
    Risultato : oggi , 2008 abbiamo i salari più bassi dell'area OCSE ..
    Commento : fallimento di partitocrazia e sindacatocrazia che hanno fatto le scelte politiche negli ultimi decenni.....


    Da notare che tale politica di bassi salari non ha comunque impedito la delocalizzazione di migliaia di aziende nell'est europeo ed in Cina.....

    Che poi a farle vendere ci pensa la pubblicità.
    Le merci prodotte a migliaia di Km. di distanza.

  8. #8
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cita:
    Scritto in origine da Europecountry
    allora parliamo degli italiani che hanno perso il lavoro, non lo trovano o sono sottopagati perche' le aziende italiane hanno delocalizzato in Romania o l' Italia e' piena di Romeni che lavorano per molto meno?
    di loro non si parla mai. no hanno nemmeno questo diritto. nemmeno il diritto di costruirsi una casa nel loro paese.
    cosa hanno fatto di male questi italiani?



    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Questa è un'altra questione , e coinvolge gli imprenditori , i sindacati ed il governo.
    Dopo il 1992 , per aumentare la competitività , è stata fatta una politica di salari bassi , sostanzialmente accettata dai sindacati.
    Quindi paghe non sufficientemente basse da scoraggiare l'arrivo di immigrati , ma sufficienti per tenere lontani gli italiani da certi lavori.
    E' significativo a questo proposito il fatto che nel sud dell'Italia la raccolta dei prodotti agricoli , dai pomodori agli agrumi , riguardi ormai immigrati al limite dello schiavismo , pur in un'area che ha il livello più alto d'Europa di disoccupazione.
    Da notare che tale politica di bassi salari non ha comunque impedito la delocalizzazione di migliaia di aziende nell'est europeo ed in Cina.....
    Risultato : oggi , 2008 abbiamo i salari più bassi dell'area OCSE ..
    Commento : fallimento di partitocrazia e sindacatocrazia che hanno fatto le scelte politiche negli ultimi decenni.....

    questa e' una questione del titolo del thread.
    se la romania e non solo non entrava nella UE, tutto questo non succedeva per mancanza di materia prima.
    la politica dei bassi salari e' stata resa possibile dall' arrivo di milioni di lavoratori a basso prezzo. senza di loro avrebbero funzionato le regole di mercato, quindi gli stipendi sarebbero aumentati.
    agli italiani certi lavori non vengono proprio dati, o vengono dati a salari da fame perche' gli immigrati accettano quelle paghe.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    "farò l'avvocato della Romania in Europa"

    E' dal '94 che "senza cambiare mai idea, ho continuato a fare l'
    avvocato della Romania e della Bulgaria e alla fine manderò anche una
    parcella, con un conto molto contenuto". Il presidente del Consiglio,
    Silvio Berlusconi, al termine dell'incontro avuto oggi con il premier
    romeno Adrian Nastase, ha ribadito l'impegno dell'Italia a fare il
    possibile, nel corso dell'imminente presidenza di turno della Ue,
    affinché i negoziati con Bucarest e Sofia per il loro ingresso
    nell'Unione abbiano una accelerazione. Sono convinto - ha detto il
    premier - che "se l' Europa vuole essere davvero protagonista, con gli
    Stati Uniti, della sicurezza e della pace nel mondo non potrà che essere
    una grande Europa, allargata a sud e a est, comprendendo la Turchia, la
    Bulgaria, la Romania, la Bielorussia, l' Ucraina e la Federazione
    Russa".

    Berlusconi,16 maggio 2003
    Gli intrighi dei politici italiani con la Romania datano dagli anni '70, se non prima.

  10. #10
    USA-FR-IT-UK
    Data Registrazione
    24 Aug 2002
    Località
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
    Messaggi
    1,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europecountry Visualizza Messaggio
    allora parliamo degli italiani che hanno perso il lavoro, non lo trovano o sono sottopagati perche' le aziende italiane hanno delocalizzato in Romania o l' Italia e' piena di Romeni che lavorano per molto meno?
    di loro non si parla mai. no hanno nemmeno questo diritto. nemmeno il diritto di costruirsi una casa nel loro paese.
    cosa hanno fatto di male questi italiani?
    Hai ragione. Non si parla mai di questo che è il vero problema. Stanno rovinando il mercato del lavoro!
    Se non si trova più una badante italiana è perché hanno trovato altre che si accontentano della metà dello stipendio. Sono assolutamente contraria a questo atteggiamento. Se una professione diventa rara bisogna pagarla di più o farne a meno. Pagando di più, un italiano che lo fa si trova eccome! Non è vero che gli italiani rifiutano certi lavori. Vedo tutti i giorni dei camion di spazzature con italiani ed italiane doc che non hanno rifiutato il lavoro.
    Ma i nostri sindacati che cavolo fanno? Chi proteggono?
    Tra l'altro questa figura di badante è tutta italiana... mai sentita una cosa del genere in Francia dove ci sono le case per anziani che funzionano.
    Gli italiani sono partiti in massa in Francia ed in Belgio nelle miniere di carbone... non mi si venga a dire che rifiutano i lavori umili... basta pagarli adeguatamente.
    Minou

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Meanwhile in Romania
    Di Defender nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 08:41
  2. Romania e Moldavia
    Di vlad84 nel forum Politica Europea
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 02:29
  3. Romania
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 23:44
  4. Romania
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 10:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito