Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 133
    email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma perchè la gente ha gioito?

Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Guarda che si può ritenere Scalfaro un poco di buono , anche senza deificare berlusconi o considerandolo ugualmente un frutto marcio della politica.

Il mondo, le opinioni per fortuna non sono bipolari come la tua schizofrenia.

Mi dici ESATTAMENTE perché Scalfaro non ti piace? Anzi, proprio fra tutti quanti è quello che non ti piace particolarmente... se domani muore Dell'Utri non penso verrai qui a raccontare di manifestazioni di Giubilo. Quindi per favore spiegami perché Scalfaro non ti piace, perché io di lui so soltanto che è un antifascista partigiano che qualche decennio più tardi si sarebbe opposto a Previti al ministero di giustizia (mentre al giorno d'oggi un rpesidente della repubblica firma per un Romano qualsiasi che poteva tranquillamente andare in prigione). Vai per favore.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 31-01-12 alle 17:29
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Mi dici ESATTAMENTE perché Scalfaro non ti piace? Anzi, proprio fra tutti quanti è quello che non ti piace particolarmente, se domani muore Dell'Utri non penso verrai qui a raccontare di Giubilo. Quindi per favore spiegami perché Scalfaro non ti piace, perché io di lui so soltanto che è un antifascista partigiano che qualche decennio più tardi si sarebbe opposto a Previti al ministero di giustizia (mentre al giorno d'oggi un rpesidente della repubblica firma per un Romani qualsiasi che poteva tranquillamente andare in prigione). Vai per favore.
    Antifascista a guerra finita e partigiano lo si scopre solo dopo la morte (e non mi sembra il tipo che spiccava per modestia).
    Dell'Utri non mi è assolutamente simpatico, tipico arraffone da italietta giolittiana, ma politicamente nella media della prima repubblica.

Scalfaro a mio avviso rappresenta la DC più ipocrita , fintoperbenista, leguleia a senso unico, in perenne zona d'ombra, buona a ragliare interminabili sermoni di buonismo e moralità ma incapace di guardare dentro di se.
    Insomma una piaga che abbiamo avuto fino agli anni '90. E che è all'origine di buona parte dei nostri mali presenti.
    In più l'arte del riciclo politico, che non apprezzo da nessuna parte, destra o sinistra che sia.
    Ultima modifica di Miles; 31-01-12 alle 17:32
    Preferisco di no.

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Antifascista a guerra finita e partigiano lo si scopre solo dopo la morte (e non mi sembra il tipo che spiccava per modestia).
    Dell'Utri non mi è assolutamente simpatico, tipico arraffone da italietta giolittiana, ma politicamente nella media della prima repubblica.

Scalfaro a mio avviso rappresenta la DC più ipocrita , fintoperbenista, leguleia a senso unico, in perenne zona d'ombra, buona a ragliare interminabili sermoni di buonismo e moralità ma incapace di guardare dentro di se.
    Insomma una piaga che abbiamo avuto fino agli anni '90. E che è all'origine di buona parte dei nostri mali presenti.
    In più l'arte del riciclo politico, che non apprezzo da nessuna parte, destra o sinistra che sia.
    Ma tu non sai proprio di che parli e ti mantieni sul generico. Tra parentesi pensavo che Dell'Utri, intermediario fra cosa nostra e Berlusconi, fosse la punta di diamante, invece addirittura tu dici che è la media. Vabbé, figuriamoci gli altri.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ma tu non sai proprio di che parli e ti mantieni sul generico. Tra parentesi pensavo che Dell'Utri, intermediario fra cosa nostra e Berlusconi, fosse la punta di diamante, invece addirittura tu dici che è la media. Vabbé, figuriamoci gli altri.
    Io so di cosa parlo.
    Più che generico mi sembra un quadro abbastanza chiaro della persona. Che puoi non gradire, ma non puoi darmi colpa se le mie opinioni non mi piacciono.
    Dell'Utri non ha fatto nulla di diverso rispetto alla DC o al PCI per quarant'anni in meridione. Non che lo renda meno colpevole, anzi il contrario, va condannato in maniera ancora più esemplare, ma non nascondiamoci dietro un dito.
    Comunque consiglio spassioniato.
    Non darti alla brunikkemania in cui su qualsiasi argomento ti risponde "ma berlusconi è peggio" primo perchè non sono berlusconiano, secondo perchè è limitante per qualsiasi scambio di opinioni.
    Ultima modifica di Miles; 31-01-12 alle 17:53
    Preferisco di no.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

perché io di lui so soltanto che è un antifascista partigiano .
    E questo te lo ha detto Burlando o lo hai appreso da fonti sicure?

Partigiano, Scalfaro???

Un paio di ciuffoli: il tizio era MAGISTRATO NELLA RSI, dove si entrava in seguito al giuramento di fedeltà al pelatone.

E stai sereno che si sarebbe ben guardato dal cambiare casacca, arrivando a raccontare un sacco di palle buone per i cazzari che si bevono per oro colato tutto ciò che viene propinato loro dal partito, o dalla vulgata (poi questi babbei si permettono di chiamare "bananas" gli altri...) nell'ipotesi che la RSI avesse avuto la meglio sugli Alleati.

invece che fa, questo "esempio di coerenza"?
    Il classico salto della quaglia, arrivando ad offrirsi volontario per far parte dei tribunali speciali, andando a richiedere sentenze di morte nei confronti di quelli che fino a poco tempo prima chiamava "camerati".

Ora, in tutta sincerità, tu ritieni che quanto sopra possa considerarsi curriculum di "partigiano"?

In quale formazione Scalfaro prestò servizio di resistente?
    GL, Brigate Garibaldi, PSA...dimmi, dimmi...
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non darti alla brunikkemania in cui su qualsiasi argomento ti risponde "ma berlusconi è peggio" primo perchè non sono berlusconiano, secondo perchè è limitante per qualsiasi scambio di opinioni.
    Tu sottovaluti la potenza del virus altrimenti detto "flenzite"...
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    In quale formazione Scalfaro prestò servizio di resistente?
    GL, Brigate Garibaldi, PSA...dimmi, dimmi...
    nella brigata "PVEGHIAMO LA MADONNVA"

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,396
     Like avuti
    21,553
    Mentioned
    841 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Uno che dice ad una donna di coprirsi non ha alcuna giustificazione. :sofico:
    Ultima modifica di Kaouthia; 31-01-12 alle 18:08
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La questione è che l'Italiano sempre più smetterà di votare.
    Ma la perdita di fiducia nella democrazia non è certo colpa dell'elettore.
    Bravo, ma prova a farlo comprendere a chi, ogniqualvolta provo a spiegare le ragioni della mia (e di una marea di altri cittadini scoglionati dagli spettacoli indegni offerti dai politici) scelta di non recarmi alle urne sa solo ribattere con "argomenti" quali "si, ma così vincono gli altri" e belinate simili...
    Questi non hanno ancora compreso che la gente si è rotta le palle di certi pagliacci, a prescindere dalla collocazione dei suddetti.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    nella brigata "PVEGHIAMO LA MADONNVA"
    Aspetta...

Vuoi vedere che alla fine anche Scalfaro era in combutta con Dario Fo, per meglio prendere per i fondelli quelli della RSI?
    Si erano arruolati in accordo con la Resistenza, ecco svelato l'arcano!!!

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima