Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: ladri

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: ladri

Citazione Originariamente Scritto da Quayag Visualizza Messaggio
    Ma no, non credo che centrino fatti avvenuti qualche migliaio di anni fa, credo come dice qualcuno, ( vedi Jot e Pirzio) questo : l'italia e la Germania sono state sconfitte, la Germania era un blocco monolitico che è andato tutto nella stessa direzione, troppo pericolosa e hanno deciso di dividerla, la sola sconfitta non era sufficiente, la Padania con la repubblica sociale era rimasta fedele all'alleato e questa ovviamente per gli americani era una grave colpa, tenendo conto che il sud da buon mercante che non si fa scrupoli aveva venduto le spiagge agli americani,che così sono potuti sbarcare con la lattina di birra in mano, gli americani hanno deciso di regalarci senza condizioni ai meridios, e conoscendoli bene sapevano in partenza che danni economici e culturali ci avrebbero fatto.

Chissà, magari otre a Teutoburgo e alla selva Litana centra anche Lissa.
    Certo che c'entra.

Ho osservato che il fenomeno è antico e slegato dall'epoca delle ideologie.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Venetia
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    ma con gli sci da telemark o con quelli da granturismo ???
    Con dei normali sci da sci-alpinismo, a cui ho abbinato attacchi e scarponi da telemark. Salita a pelli, e discesa a tallone libero..... sulla polvere è magia!

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scarpon Visualizza Messaggio
    Con dei normali sci da sci-alpinismo, a cui ho abbinato attacchi e scarponi da telemark. Salita a pelli, e discesa a tallone libero..... sulla polvere è magia!

sei mitico !!!

tra lavoro e figli ormai posso fare solo qualche uscita (solo discesa), però lo sci-alpinismo mi piace, ho provato con degli sci in prestito, però dovrei ri-comprare tutto (sci, scarponi, abbigliamento, ecc...) ma gli sghei adesso son pochi

Blut und Boden
     Likes dati
    2,835
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sei mitico !!!

tra lavoro e figli ormai posso fare solo qualche uscita (solo discesa), però lo sci-alpinismo mi piace, ho provato con degli sci in prestito, però dovrei ri-comprare tutto (sci, scarponi, abbigliamento, ecc...) ma gli sghei adesso son pochi
    Appena possibile ho intenzione di acquistare un paio di sci all mountain (30% pista - 70% fuori pista) o dei free ride facili, per viaggiare sicuro in ogni situazione.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Venetia
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sei mitico !!!

Sono allergico alla confusione, fare la fila per lo skilift non rientra nei miei canoni di divertimento, e non concepisco la montagna "facile", me la devo "guadagnare". In pratica sono un vero montagnar, anche un po burbero a volte. Tutto l'opposto di un vero italiano figlio del sole, che ci volete fare.......
    Dobbiamo resistere, anche a costo di ritirarci tutti sulle montagne, la storia insegna.

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scarpon Visualizza Messaggio
    Sono allergico alla confusione, fare la fila per lo skilift non rientra nei miei canoni di divertimento, e non concepisco la montagna "facile", me la devo "guadagnare". In pratica sono un vero montagnar, anche un po burbero a volte. Tutto l'opposto di un vero italiano figlio del sole, che ci volete fare.......
    Dobbiamo resistere, anche a costo di ritirarci tutti sulle montagne, la storia insegna.

concordo in tutto, anche a me non piace il macello suburbano (se posso vado in settimana) ... le code agli impianti però ultimamente sono un ricordo del passato

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Certo che c'entra.

Ho osservato che il fenomeno è antico e slegato dall'epoca delle ideologie.
    io la vedo più come Quayag, cioè lascerei perdere fatti distanti che magari non sono nemmeno veri, ma sono frutto della fantasia di qualche scrittore medievale; mi sembra che ognuno abbia un'idea diversa da chi sia il "nemico"...
    tu e jot, per esempio, vedete il "nemico" principalmente in Roma e nei romani, io vedo il "nemico" principalmente in un famoso popolo "errante", altri ancora pensano che non ci sia nessun "complotto"...
    a me sembra che storicamente padani e tedeschi non siano mai andati molto d'accordo, forse avrebbero dovuto e forse le colpe sono da entrambe le parti, però una cosa mi sento di dirla: il boom europeo è nato con le invenzioni di carta e stampa, cioè invenzioni sostanzialmente dell'Italia del (Centro)Nord e della Germania (del Sud).
    Questa è una cartina che indica il numero di libri stampati nel 1500

la parte del leone la faceva evidentemente la zona che va da Fabriano a Magonza.
    Ultima modifica di k21; 17-02-12 alle 18:57

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito