



ragazzi, nell'articolo vergato dal Camerata Fiore c'è scritto che Morgan Stanley ci aveva prestato 6 miliardi e ne ha rivoluti indietro solo 2.
Poi c'è anche scritto che il figlio di Monti sarebbe il vicepresidente della Morgan Stanley, ma qua abbiamo chiarito che l'articolo ha scritto una cazzata per dare un mano al titolo dell'articolo che Monti avrebbe regalato 2 miliardi alla Morgan Stanley perchè suo figlio fa il vocepresidente, ma voi mi insegnate che due cazzate sono meglio di una
Ultima modifica di brunik; 06-02-12 alle 23:34
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi








Fiore non ha fatto altro che commentare una notizia già apparsa sulla stampa alcuni giorni fa:
Tesoro - Morgan Stanley: due miliardi e mezzo alla banca Usa - International Business Times
stampa di settore e non imputabile di connivenze politiche varie.
E persino il fascioxenofobo espresso:
Super regalo a Morgan Stanley - l’Espresso
Perciò prima di dire "ne ha parlato Fiore è una bugia, anzi no è stato un regalo per l'Italia" cortesemente utilizzare google.
Preferisco di no.


avrebbero dichiarato la riduzione dell'esposizione nei confronti dell'Italia che vede una contrazione di quest'ultima pari a 3,381 mld
Non ci capisco piu' niente, a parte che la Morgan Stanley ci ha smenato un sacco di soldi che quello è evidente. 3.381 mld non è mica l'aumeno del patrimonio di Banca Intesa?
Né Morgan Stanley né il Tesoro hanno voluto spiegare a "l'Espresso" il senso dell'operazione. Inutile dire che la banca aveva un credito nei confronti dello Stato italiano e che il Tesoro era evidentemente tenuto a rimborsarlo. Molti contratti sui derivati prevedono che, dopo un certo numero di anni, una delle due parti può chiedere la chiusura della posizione. Ma non accade spesso. Altre volte sono previsti dei "termination event", ovvero fatti che possono innescare la soluzione del contratto: per esempio il downgrade dell'Italia da parte di Standard & Poor's.
Ultima modifica di brunik; 06-02-12 alle 23:50
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi






Non lo sapevano tutti una ceppa , visto che si è saputo a cose fatte e tutt'ora si conoscono solo i comunicati da parte di morgan stanley e non da parte del Governo (che di 2 miliardi di euro forse un poco deve rendere conto ai cittadini)
Poi per te, se una cosa è una giusta perchè Fiore la condanna (però anche l'Espresso è un po' aspro, ma sarà qualche nazista in incognito) allora mi sa che bisogna sturarsi un po' il cervello con qualcosa che elimini l'abbindolamento della faziosità.
Preferisco di no.