



Regressista amante della pucchiacca.


Governano da 10 anni ma la colpa se abbiamo una spesa pubblica alta da far schifo e tutta dedita alla clientela
è di "Scilimonti".
Ma questi chi li manda ??
Regressista amante della pucchiacca.


La percentuale di spesa rispetto al PIL non dice nulla, se non che il PIL è sceso nel 2009 ed è cresciuto poco prima. Lo sapevamo già. Gli aumenti di spesa reali negli anni invece sono stati moderati e costanti da 15 anni, sempre più o meno gli stessi, mentre nel 2010 e 2011 c'è stato un calo.
Against all odds




E' anche vero però che l'attuale governo non ha neanche minimamente accennato a dismissioni sia dell'immenso patrimonio pubblico , che nelle imprese che controlla.
Io vedo una sostanziale continuità con le politiche degli ultimi 40 - 50 anni , fondate sul ruolo dello stato e del suo intervento in economia, nonostante gli evidenti fallimenti di quelle politiche dirigiste , stataliste e centraliste.




Io direi che il discorso può essere riassunto così: questo benedetto Monti è il salvatore della patria o no? Se vuole essere considerato come tale è opportuno che inizi a tagliare VERAMENTE tutti gli sprechi e le ruberie della PA specialmente locale, in caso contrario esso non è altro che uno dei tanti professionisti della politica che hanno letteralmente distrutto l'Italia perchè a tartassare coloro che tirano la carretta (e che non protestano mai) sono capaci tutti.
Quanto alle colpe dell'aumento della spesa pubblica io oltre il berlusca aggiungo TUTTA la classe politica di dx e di sx che ci ha governato negli ultimi 40 - 50 anni almeno.


Se sai leggere puooi andare a veder ei dati dell'ISTAT, sul bilancio dello stato o anche sul PIL perchè parte integrante è la spesa statale e scoprirai quanto detto. E' stata la prima volta da decenni, ed è accaduto. Del resto i piccoli-rivoluzionari non sono andati sui tetti per nulla a protestare per i tagli.
Against all odds


Ma chi se ne frega del 2009 quando il PIL scende per forza la spesa aumenta.
Guarda i dati dal 2001 al 2006: se il paese non cresce tu mica puoi startene li fermo e far aumentare la spesa di 2,5 punti ma devi tagliare,il rapporto spesa primaria / PIl solo a te non dice nulla .
Ultima modifica di King Z.; 18-03-12 alle 09:56
Regressista amante della pucchiacca.