Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 207
  1. #161
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,011
     Likes dati
    3,865
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3959 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    MENO AUTO, PIU’ CRISI: IN I-TAGLIA NON SI CAMMINA
    di VITTORIA AGANOOR

    Si vendono poche auto, ci consuma poco carburante. Ergo, siamo in crisi. In crisi nera. Secondo i dati dell’ Unione Petrolifera, i consumi petroliferi italiani sono ammontati, nel solo mese di febbraio, nonostante il giorno in più, il 2012 è bisesto, a circa 5,1 milioni di tonnellate. Tanto? No, poco: il 10,7% in meno rispetto allo stesso mese del 2011, o, peggio, il dato peggiore registrato dall’aprile 2009. Nei primi due mesi del 2012 la somma dei soli carburanti (benzina e gasolio), mette in evidenza un arretramento del 19,6% (-506.000 tonnellate). Quindi meno spostamenti da parte dei cittadini, ma soprattutto meno consegne di merci da parte degli autotrasportatori. Meno business, meno mercato e ripresa lontanissima. Detto dai petrolieri “l’evidente calo dei consumi petroliferi riflette la situazione di crisi generalizzata del Paese e la ridotta capacità di spesa dei consumatori”.
    Sempre a febbraio le nuove immatricolazioni di autovetture sono scese del 18,9%. A questo dato se ne aggiungono altri, che tratteggiano ancora più chiaramente l’orizzonte di una crisi che a questa condizioni sembra insuperabile. Nei primi due mesi del 2012 sono state immatricolate solo 268.240 nuove auto, oltre 58.000 in meno rispetto allo stesso bimestre dell’anno scorso, con un calo complessivo del 17,8%. Cifre cha lasciano basiti gli iscritti all’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri.
    Non va meglio, tuttavia, per i costruttori italiani. Eccezion fatta per Jeep, che a febbraio segna un +37,3% (in continua crescita dal 2011), tutti gli altri marchi sono in calo. Lancia perde il 4,1, Fiat il 21,8 e Alfa Romeo addirittura il 35,5%. Le uniche auto che vendono, se si può, sono le low cost, come la Pada, di cui sono stati immatricolati più di 10.000 esemplari nell’ultimo mese. Le vendite delle auto preferite dagli evasori, stando almeno alla vulgata, stanno precipitando: -13,9% per le le Mercedes, -36,1% per le Audi, -20,7% per le Volvo e -14,1% per le Lexus e le BMW.
    Il calice è amaro: se poco si può fare per contenere l’aumento dei prezzi delle materie prime sui mercati internazionali, qualcosa andrebbe tentato sul fronte interno, riducendo gli oneri fiscali imposti sull’acquisto di carburante. Affare che il governo dei professori non intende affrontare. Meglio quindi goderci l’ambito primato europeo, che nella giornata di ieri segna un nuovo record, con la benzina a quota 2 euro al litro. E pensare che le spese vive, per un litro di benzina, sarebbero attorno ai dieci centesimi più il trasporto. Secondo Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, ai paesi produttori vanno pagate delle royalties di 60 centesimi al litro, che unite alle spese di viaggio, fanno arrivare il carburante ai confini italiani attorno allo 0,8 centesimi. Meno di un litro di latte. Poi viene, nel tragitto fra il confine e il serbatoio, c’è lo Stato. Che mette le sue tasse.
    Ecco allora che, messa alle strette, viene in aiuto del cittadino-automobilista proprio l’Unione Petrolifera, che dalle pagine dei suo sito lancia una serie di regole per aiutare i consumatori a sciupare meno carburante. Come? Provvedendo alla manutenzione dell’auto e verificando regolarmente il livello dell’olio. Controllando la pressione delle gomme una volta al mese, giacché con le gomme sgonfie, il consumo di carburante può aumentare del 4%. Rimuovendo pesi inutili dal bagagliaio o dai sedili, giacché più l’auto è pesante, più il motore fatica. E, badate bene, chiudendo i finestrini, soprattutto ad alte velocità, per ridurre la resistenza dell’aria. Regole che, viste così, sembrano dispacci da fine impero. Un ultimo dato su tutti: la spesa delle famiglie per generi alimentari è ai livelli del 1981.

    Marzo 2012

    MENO AUTO, PIU
    quandonc'era prodi effettivamente si stava meglio.

    Prodi-boom > Continua il Prodiboom dell'auto !!
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #162
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,004
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    quandonc'era prodi effettivamente si stava meglio.

    Prodi-boom > Continua il Prodiboom dell'auto !!
    Stavi meglio tu.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #163
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,096
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,528
    Mentioned
    2427 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Stavi meglio tu.
    Cio' potrebbe essere per un'unica ragione: che Brunik sia proprio Prodi.

  4. #164
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    E chi sa come mai ,eh ?...
    Forse perchè SciliMonti&Co pensano di presentarsi alle prossime elezioni e tagliare gli sprechi e clientele gli si rivolterebbe contro?
    Ultima modifica di Phileas; 17-03-12 alle 12:13

  5. #165
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Stavi meglio tu.
    ...e per stare meglio sotto il ministro di Andreotti e il boiardo per antonomasia tra l'altro al servizio del CAF è facile capire cosa faccia Brunik
    Ultima modifica di Phileas; 17-03-12 alle 12:13

  6. #166
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Cio' potrebbe essere per un'unica ragione: che Brunik sia proprio Prodi.
    No Prodi è meglio.ostridicolo:
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #167
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Forse perchè SciliMonti&Co pensano di presentarsi alle prossime elezioni e tagliare gli sprechi e clientele gli si rivolterebbe contro?
    Ma tu ogni tanto (anche digitando per sbaglio la tastiera!) non è che puoi scrivere qualcosa di utile e sensato ?
    Ultima modifica di King Z.; 17-03-12 alle 12:43
    Regressista amante della pucchiacca.

  8. #168
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,628
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Il mondo occidentale è sull'orlo del falimento e questi pensavano che sarebbero aumentati i consumi e le famiglie sarebbero state meglio:
    che inguaribili ottimisti questi fascio-marxisti-bananas
    Ultima modifica di King Z.; 17-03-12 alle 12:46
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #169
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma tu ogni tanto (anche digitando per sbaglio la tastiera!) non è che puoi scrivere qualcosa di utile e sensato ?
    Perchè sarebbe insensato? Secondo te i capponi sperano nel Natale?

  10. #170
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,004
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Il mondo occidentale è sull'orlo del falimento e questi pensavano che sarebbero aumentati i consumi e le famiglie sarebbero state meglio:
    che inguaribili ottimisti questi fascio-marxisti-bananas
    Costoro ragionano solo in termini di crescita/sviluppo/consumi/produzione.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 23:50
  2. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 14:18
  3. Sorpresa: lo spread crolla ai minimi da marzo
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-10-12, 20:45
  4. il super spread crea altri 13 miliardi di debito
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 00:07
  5. Super Mario super piano
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 23:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito