L'ho vista dopo aver postato...brrrr.
che page da fame, santoiddio.
quando facevo il dipendente (contratto commercio), stando alla tabella, prendevo il 30% in più di un quadro metalmeccanico...e io stavo un gradino sotto al quadro...

L'ho vista dopo aver postato...brrrr.
che page da fame, santoiddio.
quando facevo il dipendente (contratto commercio), stando alla tabella, prendevo il 30% in più di un quadro metalmeccanico...e io stavo un gradino sotto al quadro...
Ultima modifica di LiberoCittadino; 03-03-12 alle 02:15

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

(brunik - 25/09/2011)

non sono d'accordo. non in generale.
la mia sensazione è il problema più diffuso è sia che spesso gli azionisti di maggioranza non ragionano come padroni ma come speculatori, ovvero non sono interessati a ciò che l'azienda ma solo al dividendo che le azioni sono in grado di generare.

Perciò scrivevamo che Lei "comincia a capire" solo che è sbagliata a conclusione.
Dire che le SpA non appartengono più agli azionisti è quantomeno ambiguo.
Potremmo accettare il fatto che non gli appartengono nel senso che gli azionisti delegano la gestione ad altri ma, ovviamente, non cedono la proprietà.
Bisognerebbe chiarire il concetto...
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

google ti da una mano.
ridicolo, con tutto il rispetto, è il tuo totale scollamento dalla realtà.
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...o-144028.shtml
Ultima modifica di LiberoCittadino; 03-03-12 alle 02:23

ragionaci un attimo...
Queste grosse multinazionali spiccano dividendi anche quando ci sono le perdite. Ti sembra normale per un padrone, dividersi gli utili di un qualcosa che non esiste quando sei in perdita?
Dunque chiediti perché lo fanno e perché pagano i supermanager come fossero dei padroni.
Forse perché i veri padroni sono i loro finanziatori?
Io ti sostengo politicamente e finaziariamente. Tu stacchi dividendi che non esistono, come un mantenuto, ma il vero padrone sono io.
Quindi il vero padrone è la banca (dietro la quale a volte si nasconde uno Stato) che nomina il suo manager .
La domanda non è quanto guadagna Marchionne, ma chi c'è dietro Marchionne.
Ultima modifica di stefaboy; 03-03-12 alle 02:22
(brunik - 25/09/2011)

(brunik - 25/09/2011)