Creo che sia il caso di chiarire la situazione con un voto formale, comunque.
Entro la giornata di oggi, per permettere alle liste incriminate di correre.


Creo che sia il caso di chiarire la situazione con un voto formale, comunque.
Entro la giornata di oggi, per permettere alle liste incriminate di correre.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99


"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Cosa pensano i miei egregi colleghi?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


La legge non deve essere una cappa opprimente, ma un mantello gentile, specie in materia elettorale.
Se possibile cerchiamo di evitare di penalizzare due presenze storiche ed importanti. Non si tratta di liste civetta qualsiasi.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Io voterò per cancellare la lista del BNP, per quanto riguarda PL fino a quando non presenterà la propria non possiamo fare nulla. La legge è troppo chiara e ci sono troppi errori, la lista di PL sarebbe invalidata anche con le vecchie regole prendendo in considerazione il vecchio 3d. Mi dispiace per Liberali e Britneyani ma la Commissione elettorale ha dei compiti precisi di natura tecnica, la simpatia politica od umana o il valore storico di una comunità non rientrano nei nostri canoni.
Ultima modifica di SteCompagno; 06-03-12 alle 13:10
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Scusate se intervengo nel thread della commissione ma è solo per fornirvi un parere tecnico giuridico: in base alla legge elettorale dovete esprimervi con una votazione in ogni caso per emettere un ipotetica ordinanza di esclusione di una lista elettorale in quanto ritenuta non in regola coi requisiti imposti dalle norme (ovviamente il voto puo' anche dichiarare a maggioranza di considerala in regola) altrimenti se non vi esprimete (con un voto) la Commissione è come se non avesse agito ed in tal caso si riterrà implicitamente accettata la lista una scaduto il termine di presentazione (cioè il 9 marzo)
Legge elettorale
Articolo Quarto
Attribuzioni delle Commissione Elettorale
Comma Primo
Le liste che non siano state regolarmente presentate secondo i criteri di cui all’Articolo Terzo (commi 1,2,3 e 4) o che non rispettino tutte le disposizioni stabilite dalla legge elettorale e/o dalla Costituzione, potranno essere cancellate dai moderatori sulla base di una ordinanza della commissione Elettorale, dietro segnalazione del Ministro degli Interni.
Comma Secondo
La Commissione potra’ altresi’ disporre la cancellazione di una o più candidature ove fossero prive dei requisiti stabiliti dalla legge elettorale o dalla Costituzione.
Comma Terzo
La Commissione Elettorale dovra’ rispettare il termine obbligatorio di 7 giorni nel disporre la cancellazione totale o le modifiche da apportare ad opera dei moderatori.
Ultima modifica di C@scista; 06-03-12 alle 16:47


C@scista ha ragione, dobbiamo votare.
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Qua stiamo-
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Chi compila le schede di voto ?
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/