Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    meno male che non hai risposto...poi finiva che ti metteva a fare il falegname :sofico:
    :sofico:
    O l'operaio di ferramenta
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  2. #22
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato dal mio attuale datore di lavoro per farmi compilare un foglio per l'ufficio di collocamento.
    Doveva solo scriverci i turni e le ore che ho lavorato nel mese di febbraio.
    Lui non sapeva che percepisco il sussidio di disoccupazione, chissà cosa pensava, che campo con 400 € al mese.:gratgrat:.
    Ha reagito indignato, mi ha detto che non possiamo più lavorare assieme perchè lui una cosa del genere non la appoggia (nonostanante non sia niente di illegale).
    Vabbè, il foglio però me lo deve compilare lo stesso, poi tocca a me cercarmi un nuovo datore di lavoro.
    Il tipo è un tedesco over 50, capelli lunghi, orecchino, vestito un po' da sinistrato, prima di congedarmi mi ha voluto intrattenere con un caffè per farmi una manfrina perchè è tanto sbagliato fare quello che faccio, ma penso che sotto sotto voleva convincermi a lavorare a tempo pieno per lui.
    Ok, ci stò, mi siedo al tavolo e ascolto le sue ragioni, mi fa i classici discorsi sul principio dell'assicurazione sociale, se tutti facessero cosi, sulla gente che si fa il culo per quattro soldi ecc.
    Controbatto ed espongo le mie ragioni, gli parlo dei processi che ho avuto, del mal di schiena che ho quando lavoro, gli ricordo di cosa fanno i turchi nel settore taxi, faccio un paragone tra lo stato democratico e l'estorsione della mafia e gli faccio anche domande personali, su quanto si attende di ricevere di pensione.
    In tutto chiaccheriamo oltre un'ora, alla fine diciamo che sono riuscito a trascinarlo dalla mia parte, non solo rimango li a lavorare continuando a percepire il sussidio, ma sono anche riuscito a migliorare le mie condizioni di lavoro.
    Non eri tu che gestivi un pub o qualcosamdel genere? Sbaglio?
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  3. #23
    No Fun Allowed
    Data Registrazione
    05 Aug 2006
    Messaggi
    5,152
     Likes dati
    1,077
     Like avuti
    808
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non sta scritto da nessuna parte che si debba essere morti di fame per essere fascisti. Volere giustizia sociale non vuol dire volere tutti poveri.
    Ma mi hai preso sul serio? :gratgrat:

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Dacci oggi il nostro Naitmer quotidiano.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Sono incazzato come una iena, ieri doveva darmi questo benedetto foglio per l'ufficio di collocamento, scriverci solamente quanto guadagno, quante ore lavoro timbro e firma e questo grandissimo bastardo figlio di comunista si è rimangiato la parola e si è rifiutato di compilarlo.
    Poi come lo dice, in tono amichevole, mica scontroso. Inoltre, fin dall'inizio, ho notato che sempre in tono cordiale, mette sempre qualche piccola freccia o provocazione nelle sue frasi. O lui si crede parecchio intelligente oppure prende per deficiente a me. Io non ho alcun dubbio sulla sua deficienza, dimostrata dal fatto che il coltello dalla parte del manico ce l'ho sempre e comunque io. Lui non capisce i ruoli, pensa di potermi impedire di precepire il sussidio o di avere qualcosa da dirmi o comandarmi. Se voglio il foglio me lo faccio compilare per vie legali a spese sue ed è quello che farò.
    Per il momento faccio buon viso a cattivo gioco per aspettare il momento migliore per affondare il coltello.
    Ultima modifica di Naitmer; 13-03-12 alle 10:48

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Sono incazzato come una iena, ieri doveva darmi questo benedetto foglio per l'ufficio di collocamento, scriverci solamente quanto guadagno, quante ore lavoro timbro e firma e questo grandissimo bastardo figlio di comunista si è rimangiato la parola e si è rifiutato di compilarlo.
    Poi come lo dice, in tono amichevole, mica scontroso. Inoltre, fin dall'inizio, ho notato che sempre in tono cordiale, mette sempre qualche piccola freccia o provocazione nelle sue frasi. O lui si crede parecchio intelligente oppure prende per deficiente a me. Io non ho alcun dubbio sulla sua deficienza, dimostrata dal fatto che il coltello dalla parte del manico ce l'ho sempre e comunque io. Lui non capisce i ruoli, pensa di potermi impedire di precepire il sussidio o di avere qualcosa da dirmi o comandarmi. Se voglio il foglio me lo faccio compilare per vie legali a spese sue ed è quello che farò.
    Per il momento faccio buon viso a cattivo gioco per aspettare il momento migliore per affondare il coltello.
    azz allora il compagno non ha piu' abboccato al portafoglio :sofico:
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  7. #27
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Mettigli l'olio di ricino nei serbatori dei taxi!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    azz allora il compagno non ha piu' abboccato al portafoglio :sofico:
    Sto pensando per farla breve, lo ricatto con l'incasso di un finesettimana in cambio del foglio compilato. Solo che non lo conosco abbastanza bene per valutare come puo' reagire. Se fa il testardo e vuole andare per vie legali, passerei dalla ragione assoluta, al torto parziale, perchè non ho nessun diritto di trattenere l'incasso. Potrei anche bluffare e dire soltanto di trattenere l'incasso, ma darglielo lo stesso se si dovesse rifiutare al oltranza, per rimanere dalla parte della ragione.
    Ultima modifica di Naitmer; 13-03-12 alle 12:42

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io una cosa del genere non la sostengo

    Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    meno male che non hai risposto...poi finiva che ti metteva a fare il falegname :sofico:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. S'era mai sentita una cosa del genere?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 16:37
  2. S'era mai vista una cosa del genere?
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 13:09
  3. Ma come si può discutere su una cosa del genere!
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-04, 13:29
  4. chi puo' comprare un cosa del genere ???
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Auto & Moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 10:13
  5. Mai vista una cosa del genere
    Di arsenico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 31-03-02, 01:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito