Questa è una risposta da persona seria.. Bravo Gualerz.

Questa è una risposta da persona seria.. Bravo Gualerz.

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Onestamente non mi pare che si sia poco credibili nel continuare le alleanze fatte...
Ad ogni modo decisione vostra, però tenete presente che la politica è l'arte del possibile. So che suona come una ovvietà...e lo è...ma un conto è dire che non si vuole fare un Governo di coalizione, un conto è dire che non si vuole dialogo e/o alleanza ed un conto è chiudere ogni contatto. Ovvero (alta ovvietà) ci sono sfumature e sinceramente mi stupisco che LR stia prendendo e difendendo una posizione così tranchant. Lo dico con la massima stima. Olivo forse ricorda come si riusciva a dialogare senza problemi anche grazie ad un buon grado di flessibilità dei protagonisti.
Intanto ribadisco: il PDS era e resta disponibilissimo a fare lavoro per ricreare le condizioni necessarie a fare un altro pezzo di strada insieme.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

La volontà di chiudere ogni contatto con le altre forze politiche non fa parte del DNA di un partito che è da sempre caratterizzato per la disponibilità al dialogo, ma il danno alla credibilità sarebbe immenso qualora ribaltassimo una linea approvata solo poche settimane fa e pagata con un alto prezzo politico. Se poi il corso della legislatura creerà occasioni per una collaborazione sul campo non ci tireremo indietro.
Edit: quando parlo di collaborazione sul campo intendo su temi concreti al Senato, meglio chiarire![]()
Ultima modifica di Cabraizinho; 15-03-12 alle 01:11
"Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
"Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Beh un secondo, non vorrei apparire come il falco della situazione. La prima cosa che ho detto qui è stata: "Questo non significa che sia vietato collaborare senza essere alleati" e ieri ho aggiunto: "se ne riparla nella prossima legislatura". Quindi io non direi che siano stati troncati i contatti o che si sia esclusa per sempre una alleanza o almeno da parte mia, che sono un consigliere ma non parlo certo per tutti nella LR. Semplicemente adesso la maggioranza degli iscritti della LR per vari motivi ha preferito non continuare l'alleanza, e come potremmo pretendere di essere credibili se ci rimangiamo anche quello che è stato deciso nel nostro congresso..? Secondo me in questa legislatura riusciremo ad avere dei buoni risultati anche senza avere una alleanza, come (certo che mi ricordo, con piacere) ci siamo riusciti nella scorsa.

Voglio aggiungere una cosa a quanto detto.
In questa legislatura sono personalmente interessato a vedere in termini pratici quale sarà la nuova linea del PDS tracciata dal neo segretario Gdem così da avere quegli elementi per poter valutare in futuro le reali posizioni assunte dal suo partito.
Questo per sottolineare il fatto che, per quanto mi riguarda, ho sempre ritenuto il PDS un partito a noi affine su diversi temi ma che, a causa di determinate scelte politiche, ha intrapeso un binario diverso.

Una alleanza con un pezzo che prima era parte del PDS non mi sembra una scelta che modifichi la natura del PDS.
Ste c'era prima dentro il PDS con il suo peso. Quel peso non è cambiato, salvo che non mi si voglia dire che l'esistenza stessa di UDS renda impossibile il dialogo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Infatti io penso che voi abbiate un progetto, condivisibile o meno, che giustamente portate avanti... anzi ritengo che il vostro tentativo di "correggere la barra della coalizione a sinistra" sia totalmente legittimo, se quelle sono le vostre posizioni politiche. Dispiace solamente dover vedere le forze di csx più divise, ma forse con la sola UPP l'altra volta mi ero abituato troppo bene... :sofico:
Tu sai che io sono distante da certe tue posizioni, ma la serietà del progetto e dei forumisti che fanno parte dell'UDS non si mette in discussione.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.