Innanzitutto devo dire che - a scanso di equivoci da parte di qualcuno che è abituato a fare delle proprie elucubrazioni mentali la verità dei fatti - da ieri pomeriggio alle 4 circa ad ora non mi sono connesso al forum, perchè ho di meglio da fare, sinceramente, e quindi chi mi ha citato più volte e insistentemente, quasi a significare che le mie non risposte fossero volute, ha preso un grosso granchio. E devo anche ringraziare molto Icestar, Loustrong e Eric Draven, tutti iscritti di FDL che in questo tempo hanno espresso in modo valido, coraggioso e puntuale la nostra posizione.
Veniamo al dunque e diciamo come sono andate le cose.
Premessa: PIR CITY è una cosa staccata da transatlantico, che non conosco nel suo funzionamento, tanto che ha anche una sezione a parte, e non c'è scritto da nessuna parte che bisogna replicare lì le stesse situazioni di transatlantico. Per questo, visto che nessun iscritto di FDL vi partecipa, non ritenevo e non ritengo tuttora che si debba parteciparvi come partito.
1) Occidentale propone IN PUBBLICO che Gecko si candidi come sindaco di Pir City, un post sotto Gecko accetta dicendo di voler fare una lista aperta a tutti. Occidentale, nè nessun'altro del centrodestra, aveva chiesto a me o ad altri di FDL cosa ne pensassimo, prima di scriverlo in pubblico. Occidentale, nè nessun'altro del centrodestra, ha chiesto, dopo quel post pubblico, a me, o ad altri di FDL, di appoggiare Gecko come partito. Per questo, si rafforzava in me la convinzione - che ritengo tuttora valida, ribadisco! - che Pir City non avesse a che fare con Transatlantico.
2) Personalmente, guardo la candidatura, certo non ne sono entusiasta, ma ne frega nulla poichè non riguarda transatlantico su cui noi aveva l'accordo con Occidentale candidato. Gecko, chiede a Lancillotto in privato di candidarsi con la sua lista; il quale Lancillotto, aveva da pochi giorni ricevuto la mia richiesta di candidarsi al Senato, e ha probabilmente confuso le due cose. Tanto che, dopo un'ora dal suo iniziale assenso, ha ritirato la disponibilità affermando di trattarsi di un fraintendimento. Io invece ho suggerito a Perseo di candidarsi, perchè risulta tuttora l'unico dei candidati che partecipava a pir city già da prima, e gli ho assicurato il mio sostegno.
3) Occidentale in pubblico scrive che C@scista sarebbe perfetto per il ruolo di Presidente del Senato, e mi manda un messaggio privato con il link in cui mi chiede di sostenerlo (cosa non fatta per Gecko, risottolineo!). A quel messaggio privato io rispondo dicendo che mi sembrava inopportuno già affidare le due principali cariche (Presidenza di PIR, e Presidenza del Senato) ai due leader dell'ala destra della coalizione, senza prevedere nulla per l'ala liberale e moderata. Allora lui mi risponde che a FDL e PL sarebbero andati premier e vicepresidenza, e mi chiede indicazioni sul nomi. Al che io affermo che, qualora dovessi ottenere un buon risultato, mi piacerebbe essere nominato premier [faccio notare, prima della nomina come supermod, ora ci penserei due volte visto già questo onere]. Erroneamente, invece, si è ripetuto che fosse uno scambio con Gecko sindaco. Falsissimo, come già ho scritto, per le diverse dinamiche delle candidature.
4) Scoppia la questione della lista di PL, Gecko scrive quello che scrive, Supermario e Juv si esprimono su Gecko sindaco, e affermano di non volerlo votare. Icestar in pubblico dice che non voterà Gecko. Mi si chiede cosa ne pensa FDL, e io ribadisco che FDL non ha mai pronunciato posizioni ufficiali su pir city, che non vi partecipiamo, e che ognuno di noi può votare come vuole. Ovviamente ribadisco il mio sostegno per Perseo, nella lista di Gecko.
5) Gecko si ritira. Come se la colpa fosse di FDL e non della sua nota, famosa, ribadita, riaffermata, mancanza di responsabilità.
In tutto questo davvero pessime le persone che hanno sfruttato l'occasione per cercare la migliore scusa per liberarsi di FDL, come se fossimo un sacchetto dell'immondizia. Ne terremo conto.

cambia bar che è meglio.