Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
che rottami che siete..
Tutta colpa della mia dieta poco mediterranea. :D
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Quando sei passato all'acqua termale e alle gocce di pompelmo eri già praticamente guarito grazie alle altre medicine e al fatto che erano due settimane che ci tiravi dietro.
è probabile...
anche se devo dire che le mie senusiti per es. duravano anche un mese :|
non gli resta che cominciare con questa cura la prossima volta così puo' verificarne l'efficacia reale anche se i lavaggi nasali fanno sempre bene pure in mancanza di raffreddore
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Tutta colpa della mia dieta poco mediterranea. :D
non a caso sei guarito grazie al mediterraneo pompelmo
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
non a caso sei guarito grazie al mediterraneo pompelmo
E all'acqua delle terme di Sirmione.
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Ho avuto un brutto raffreddore e una pessima faringo-laringite, accompagnati da una sinusite che mi svegliava la notte con dei lancinanti dolori alla faccia, tanto che pensavo venissero dai denti e ho fatto una corsa dal dentista. Vai di rinazina, vai di anti infiammatori etc. Mi sono tenuto il tutto praticamente per due settimane. Poi mi sono preso un nebulizzatore con dell'acqua termale (acqua sulfurea) e le gocce di estratto di semi di pompelmo. In due giorni i dolori sono scomparsi. Un brutto colpo per me che mi affido alla farmacologia.
è farmacologia anche questa!
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aganto
è farmacologia anche questa!
Sì, è vero. Avrei dovuto specificare con un più prosaico "rimedio naturale".
Re: E' bastato così poco???
non andare dall'otorinolaringoiatra. non ci andare. ti dirà che hai la sinorinodeviazione del setto come fosse antani e che ti devi operare. e da lì è l'inizio della fine. come gli ortopedici che se non ti operano le ginocchia non sono contenti.
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
ero in fase acuta, anzi acutissima e accompagnata da una pessima rinite. Ogni volta che ci provavo non riuscivo a far uscire la soluzione dall'altra narice da quanto ero tappato, anzi, insistendo ho perso pure un po' di sangue. La nebulizzazione di acqua sulfurea (che faccio anche direttamente in gola) mi ha salvato la vita.
Ad ogni modo il prossimo passo è la visita otorinolaringoiatrica, tanto tempo fa mi avevano già diagnosticato un'ipertrofia dei turbinati inferiori. La cosa mi sa che si è aggravata.
Per il pompelmo, che ho preso con diffidenza dietro consiglio della donna che ultimamente sta avendo troppe derive naturiste, devo dire che è portentoso. Oltre ad essere antiedemigeno, a quanto pare viene usato come integratore contro molte infezioni e persino contro certi parassiti.
http://www.colfertexpo.it/Public/img...6200992811.jpg:crepapelle:
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Sì, è vero. Avrei dovuto specificare con un più prosaico "rimedio naturale".
alla chimica (intesa come attività umana)
Re: E' bastato così poco???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Sì, è vero. Avrei dovuto specificare con un più prosaico "rimedio naturale".
Importante e' che adesso stai bbene :)