Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Alpinismo

  1. #1
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alpinismo

    L'avete mai fatto?
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  2. #2
    gira così
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    5,181
     Likes dati
    441
     Like avuti
    475
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alpinismo

    No... ma ho letto questo e lo consiglio a tutti.

  3. #3
    Aghori
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,732
     Likes dati
    2,070
     Like avuti
    870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alpinismo

    Ottimo anche "Meditazioni delle vette" di Evola
    Gli Arya seggono ancora al picco dell'avvoltoio.

  4. #4
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Alpinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Leone Visualizza Messaggio
    No... ma ho letto questo e lo consiglio a tutti.
    "Cavalcare le vette"? Mi piace questa cosa della sintesi, adesso mi metto a scrivere "Gli uomini e la tigre" e "L'Operaio e la clava".

  5. #5
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alpinismo

    La montagna e l'alpinismo - che in fondo è "solo" uno dei modi di sperimentare la montagna come cimento- sono una parte essenziale della mia vita e delle mie giornate, perchè anche quando non trovo il tempo di andarci, comunque per stare bene debbo vedere le montagne a poche centinaia di metri, tutto intorno.
    Se uno ci va spesso, con gli anni e un pò di pazienza può capire cosa intendo dire, ma credo che la completa percezione di cosa siano le montagne e l'alpinismo si possa raggiungere solo vivendoci a tempo pieno e non nei fine settimana o in vacanza.

    Ho fatto questa scelta di vita 31 anni fa e posso dire che nonostante le rinunce che questo ha inevitabilmente comportato rispetto a restare nella grande città in cui ero nato per errore, a differenza di quello che può essersi verificato per altre decisioni "fondamentali" ( o che perlomeno in quel momento mi erano sembrate tali) di questa non mi sono mai pentito neppure per un attimo.

    L'alpinismo è una scuola di vita, e anche quando può sembrarlo non è mai crudele, solo che a volte il senso della sua legge sfugge a noi fragili mortali.
    Piuttosto che come un mucchio d'ossa anchilosate in un letto, preferirei morire in montagna ancora forte,
    Questo proposito può apparire ai più come un cimento fin troppo impegnativo, eppure io non mi sento di escluderlo, anzi delle due ipotesi la seconda è quella che mi fa meno paura...

    Potendo scegliere, in una giornata di sole. ma forse sarebbe pretendere troppo.

  6. #6
    Passante
    Data Registrazione
    03 Jul 2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alpinismo

    Vivo in e pratico la montagna.

    Concordo in tutto con Coriolano. Aggiungo anche che, nonostante spesso si pensa all'alpinismo come sfida fisica, come sport, questo per molti versi ne è l'antitesi. C'è contemplazione, studio, l'alpinista scafato si muove fluido sulle pareti, concentrato su ogni più piccolo movimento in una danza con la roccia che è tutto tecnica e calma. Poi, anche il solo camminare nelle terre alte, deserti di rocce, e fermarsi per riconoscere valli, cime e fiumi viste in precedenza da tutt'altra prospettiva vale da solo la fatica dell'ascesa, donando un pò di quell'antico senso dell'esplorazione che nel mondo moderno manca totalmente.
    Sanguina il Sacro Cuore sulla nostra bandiera
    e nella notte inizia l'ultima mia preghiera
    Vergine Santa salva la Francia dalla maledizione
    rinasca il fiore della vittoria, controrivoluzione

 

 

Discussioni Simili

  1. L'alpinismo eroico di Emilio Comici.
    Di Duca Conte Semenzara nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 18:32
  2. ALPINISMO
    Di TyrMask nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-10-11, 20:00
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito