Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HD esterno

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito HD esterno

    Ciao a tutti, visto che oramai il mio computer è pieno volevo prendere un HD esterno, qualche consiglio? lo volevo almeno da 500 gb, e magari senza spendere una follia
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    Hai scelto proprio il momento sbagliato per comprare hd, fino a 6 mesi fa si trovava il Western Digital DA 2 TERA a 59 euro su Amazon, adesso dopo l'alluvione in Thailandia, lo trovi in offerta a 130 euro (e a dicembre era arrivato a 200)

    Comunque ti consiglio Western Digital Essential o meglio Mybook, tutti gli altri (tranne Seagate) mettono solo il marchio, ma all'interno l'hard disk è o Western Digital o Seagate; certo, qualche mese fa l'avresti pagato 1/4 di oggi.

    Comunque ripeto, i produttori ormai sono solo 2: WD (che 1 mese fa si è comprata anche Hitachi) e Seagate (che 3 anni fa ha comprato Maxtor e l'anno scorso si è comprata la sezione HD di Samsung). WD secondo me è meglio di Seagate, o almeno così si riteneva un tempo

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    Io ne ho 5 come questo (però comprati quando costavano meno)

    Western Digital WDBAAU0020HBK Elements Desktop HardDisk 2TB: Amazon.it: Elettronica

    Attualmente ti consiglio questo (anche se non l'ho provato, ma dovrebbe essere la versione evoluta rispetto a Elements, a prezzi normali: io non la compravo perchè PRIMA costava meno Elements)

    Western Digital WDBACW0020HBK MY BOOK Essential HardDisk 2 TB: Amazon.it: Elettronica

    se invece vuoi un hd compatto, vai su questo (anche se il prezzo è assurdo rispetto alla capienza)

    Western Digital WDBACY5000ABK MY Passport Essential HardDisk: Amazon.it: Elettronica
    Ultima modifica di Maximilian; 22-03-12 alle 15:55

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    io avevo visto anche questo, cosa dici?

    Packard Bell Carbon 2TB - LC.EXH0P.015*|* Marcopoloshop

    di quelli che hai postato mi pare buono quello da 500 gb, anche perchè non voglio spendere + di 100euro
    Ultima modifica di MaRcO88; 22-03-12 alle 16:11
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    io avevo visto anche questo, cosa dici?

    Packard Bell Carbon 2TB - LC.EXH0P.015*|* Marcopoloshop

    di quelli che hai postato mi pare buono quello da 500 gb, anche perchè non voglio spendere + di 100euro
    Io ho un Packard Bell e non mi piace molto, anche se tutto sommato per quanto lo uso non mi ha dato molti problemi. Però è lento e tende a impallarsi (sto parlando però di un vecchio modello da 500 GB comprato nel 2007). Il mio Packard Bell, comunque, all'interno (andando a vedere in Proprietà, dopo averlo collegato al computer) monta un Seagate Barracuda. Bisognerebbe sapere che hard disk monta questo all'interno, di per sè "Packard Bell" non vuol dire un cavolo.

    Come prezzo effettivamente allo stato attuale è buono (purtroppo) io però ti consiglierei di spendere una 20ina di più per un WD se riesci a trovarlo.

    Il compatto (come il 500 gb che ho postato prima) è tutt'altra tecnologia rispetto a quelli "tradizionali" (non ha i piatti rotanti, è una unità a stato solido come le chiavette USB) ma è utile più che altro se te lo vuoi portare dietro, se lo devi tenere in casa tanto vale usare il disco normale meccanico

    Unità a stato solido - Wikipedia
    Ultima modifica di Maximilian; 22-03-12 alle 16:35

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    Soprattutto, spero che il case di questo nuovo Packard Bell (che poi l'unica cosa che fa la Packard Bell è il case) sia migliore di quello vecchio......... perchè il mio sembra costruito da Topo Gigio e riscalda come una fornace (il Seagate Barracuda non è come il WD Caviar Green, che diventa bollente solo dopo un'ora).

    Tieni conto che se si riscaldano troppo, chiusi in quelle scatolette, rischiano di scassarsi. L'ideale sarebbe un case con la ventolina interna, ma quasi nessuno te li offre di serie (sono case costosi che si comprano a parte). Io ne ho una per i vecchi HD pata.

    Inoltre controlla se hanno il tasto di accensione-spegnimento (alcuni hard disk esterni, come il mio Packard Bell ma anche i WD elements, si accendono automaticamente quando li colleghi al PC, e se li lasci collegati all'USB e non li usi, si spengono allo stesso modo automaticamente; ma se li scordi collegati e li lasci così finiscono per accendersi e spegnersi di continuo e tanti auguri! inoltre mentre i WD quando faccio "rimozione sicura dell'hardware" si spengono correttamente e li rimuovo dall'USB, il Packard Bell per qualche ragione misteriosa continua a girare e sono costretto a scollegarlo mentre è ancora in funzione - solo allora si spegne)

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    io avevo visto anche questo, cosa dici?

    Packard Bell Carbon 2TB - LC.EXH0P.015*|* Marcopoloshop

    di quelli che hai postato mi pare buono quello da 500 gb, anche perchè non voglio spendere + di 100euro
    Dimenticavo, con Amazon non paghi la spedizione, questo se non lo puoi andare a ritirare al punto vendita mi sa che al prezzo devi aggiungere la spedizione

  8. #8
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,553
     Likes dati
    7,024
     Like avuti
    11,865
    Mentioned
    502 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    I migliori hdd esterni sono solo e solamente LACIE.
    È chiaro che costano un po' di più rispetto ai western...ma non ci sono paragoni sia come compatibilità che come soliditá e durata.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    a me serve da tenere in casa, semplicemente perchè mi mancan 60gb e poi occupo il mio. tutto li, non mi interessa l'estetica, semplicemente che non mi si bruci con la roba dentro.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    48 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: HD esterno

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    I migliori hdd esterni sono solo e solamente LACIE.
    È chiaro che costano un po' di più rispetto ai western...ma non ci sono paragoni sia come compatibilità che come soliditá e durata.
    I Lacie all'interno montano dischi di altre case, non li fanno mica loro

 

 

Discussioni Simili

  1. l'osservatore esterno
    Di ----- nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 19:59
  2. Udc Appoggio esterno
    Di Bigas nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 19:48
  3. Da esterno
    Di Ragioniamo! nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 12:55
  4. Concorso esterno....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-03, 16:09
  5. Quesito Da Esterno
    Di repubblichino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-05-03, 23:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito