Un padrone eletto col Pd, passato a servire Berlusconi e gravemente affetto da omofobia.
Oramai che non è più nel Pd, dove l'aveva voluto Veltroni, un padrone dei peggiori svela candidamente anche la propria miseria omofoba!
«Io sono normale e mi piacciono le donne!». a parlare è Massimo Calearo, deputato di Popolo e Territorio ex Pd e Api, ai microfoni del programma radiofonico la Zanzara su Radio 24. «I gay hanno altri gusti - dice ancora Calearo - io ho i miei normali e mi tengo i miei. Il matrimonio? Per carità, no». E alla domanda insistente del conduttore il parlamentare è sbottato:«Vedere due uomini che si baciano in pubblico mi fa schifo! Si mi fa schifo! Non ho nulla contro di loro ma certe cose se le facciano a casa propria». Questa grande affermazione di apertura mentale, che starebbe benissimo in bocca ad un leghista o ai peggiori fascistoidi da bar vengono da un ex pupillo del geniale Walter Veltroni, quello che vuole realizzare un partito democratico e capace di affrontare le sfide del ventunesimo secolo libero dagli orpelli ideologici. Si certo Calearo ha lasciato il Pd prima per un altro principe della coerenza, Francesco Rutelli e la sua API curiale e poi per il gruppetto di parlamentari acquistati a basso costo da Berlusconi per evitare di perdere la fiducia il 14 dicembre di un anno e mezzo fa. Ma lo sapeva Veltroni chi mandava in parlamento dandogli un collegio sicuro in Veneto che fece incazzare mezzo partito? Quantomeno sapeva che era un falco di Federmeccanica, di cui è stato anche presidente. Un padrone insomma, eletto in un partito che in teoria doveva essere almeno vagamente di sinistra e che invece non solo come padrone ma come formazione culturale attiene al più misero impianto reazionario da anni Cinquanta. Del resto per un partito che guarda al prossimo secolo per riportare mezzo paese a condizioni ottocentesche la scelta risultava più che opportuna. Ma il padrone è tornato col partito dei padroni, rende meglio e l’ambiente è più adatto per certi discorsi così raffinati.Un padrone eletto col Pd, passato a servire Berlusconi e gravemente affetto da omofobia. - ControLaCrisi.org