Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Calearo

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Calearo

Un posto al capo di Federmeccanica
    Bertinotti: Walter, ma che ti è preso?
    RAFFAELLO MASCI
    ROMA
    «Adesso iniziamo a credere di poter vincere». È ottimista Walter Veltroni dopo aver incassato l’ok di Massimo Calearo: il presidente di Federmeccanica e leader degli industriali vicentini diventa una bandiera per il Pd. E quel nome, associato a quelli di Matteo Colaninno e Umberto Veronesi in Lombardia, potrebbero - effettivamente - fare la differenza in quel lombardo-Veneto ex bianco, superleghista, antiromano e no-tax. L’hanno capito bene sia la sinistra che il Pdl, che proprio su Calearo hanno aperto il fuoco della dialettica politica.

«Non so come venga in mente al Pd di candidare Calearo» ha detto sbigottito, Fausto Bertinotti, «una scelta di campo inequivocabile dalla parte dei padroni» ha aggiunto il ministro Paolo Ferrero, e così anche Franco Giordano: «Il Pd con Calearo e Ichino va verso il centro». «Francamente - ha aggiunto Giorgio Airaudo, della Fiom torinese - faccio fatica a credere che così si rappresentino i lavoratori», in piena sintonia con il segretario Fausto Durante. Sull’altro fronte, e per ragioni opposte, appare basito il senatore azzurro Maurizio Sacconi: «La candidatura di Calearo che segue a quella di Colaninno, conferma che in Confindustria sono davvero successe cose strane in questi anni». Veltroni, per tutta risposta, chiarisce che mentre «la sinistra parla di lotta di classe contro i padroni, noi con Calearo dimostriamo che siamo la forza del patto tra imprenditori e lavoratori». Quanto a lui, l’interessato, sciogliendo la lunga riserva sul suo impegno politico, ha spiegato che «se nel partito democratico trovano spazio anime, culture e interessi, anche non di sinistra come quelli di cui io sono portatore, significa che la politica italiana sta veramente cambiando».

Dopo Colaninno Veltroni lancia anche Calearo - LASTAMPA.it
    Politica: Veltroni lancia Calearo capolista "Inizio a credere di poter vincere"
    03.03.2008

E qui il segretario si gioca l’asso e annuncia che «il dottor Massimo Calearo, grande industriale veneto» ha ceduto al corteggiamento. Sarà capolista e se al Pd riuscirà di sovvertire i pronostici, anche ministro. Addio lotta di classe? Il segretario non bada alle accuse e promette un «grande patto tra produttori, lavoratori e imprenditori». La notizia che il Pd punta a sedurre «un pezzo di borghesia dinamica», parole di Goffredo Bettini, rimbalza a Roma e la Sinistra si scatena.

Veltroni lancia Calearo capolista "Inizio a credere di poter vincere" - Regione Autonoma della Sardegna

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Rif: Calearo

Le elezioni? Le vinceremo noi, altrimenti non sarei qui a perdere tempo»
    «Mai con il Pdl, non voglio padroni»

«Mai con il Pdl, non voglio padroni» Corriere della Sera

«Il Pd - ha aggiunto - è qualcosa diverso rispetto a quello che era il centrosinistra un anno fa, altrimenti non ci sarei mai entrato. Oggi è un partito che rappresenta un'idea nuova e moderna. Sono convinto che vinceremo noi le elezioni, in caso contrario non starei qui a perdere tempo»

«Bertinotti vive prima del muro di Berlino, io invece sono proiettato verso il 2009». Ma può, chiede qualcuno, un imprenditore stare con il centrosinistra? «Un imprenditore non può votare per un partito non democratico, gestito da un capo - ha replicato Caleraro con un chiaro riferimento a Berlusconi -. Allora guardo al Pd perché è l'unico vero atto di coraggio nel nostro sistema politico attuale, l'unico sogno che si può realizzare».

:gratgrat::gratgrat::gratgrat:

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Paolo Giaretta, che del Pd veneto è il coordinatore.....

Per Giaretta il significato della candidatura di Calearo rimane un valore indiscusso: «Noi non abbiamo fatto la solita operazione di maquillage mettendo in lista uno dei rari imprenditori che vota la sinistra riformista, ma abbiamo voluto una novità di ben altro spessore, candidando un esponente emblematico del capitalismo famigliare, con un’impresa di medie dimensioni e perfettamente globalizzata, ma con una cultura di forte radicamento nel territorio e nella società di origine, che continua a dichiarare di non aver mai votato per noi. È un messaggio di una potenza enorme per dare concretezza a un’alleanza tra capitale e lavoro in un disegno innovativo di modernizzazione del paese».

«Calearo parla troppo». Il valore aggiunto ora è un problema<BR> - Europa

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

eh, che ci vuoi fare. Il PD ha difficoltà al nord, e tenta di imbarcarsi questi personaggi, per essere piu' credibile. Chiaro che poi il rischio c'è.
    Ultima modifica di giacomo; 15-12-10 alle 03:33

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    eh, che ci vuoi fare. Il PD ha difficoltà al nord, e tenta di imbarcarsi questi personaggi, per essere piu' credibile. Chiaro che poi il rischio c'è.
    credibile? AGLI OCCHI DI CHI?

e soprattutto credi veramente che candidando personaggi del genere il saldo-voti sia positivo?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,654
     Like avuti
    42,066
    Mentioned
    11756 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Bella domanda!!
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    credibile? AGLI OCCHI DI CHI?

e soprattutto credi veramente che candidando personaggi del genere il saldo-voti sia positivo?
    Io no, ma visto che ormai a livello territoriale o non hanno gente di valore, o non la considerano, scegliendo tutto da roma ( ti ricordi querelle riguardo al pd del nord? ), i dirigenti pd sono schiavi del pregiudizio. Se il tuo pregiudizio sul veneto è quel tipo di imprenditore, poi candidi quello. Gia' bertolussi è meglio, dal mio punto di vista.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Io no, ma visto che ormai a livello territoriale o non hanno gente di valore, o non la considerano, scegliendo tutto da roma ( ti ricordi querelle riguardo al pd del nord? ), i dirigenti pd sono schiavi del pregiudizio. Se il tuo pregiudizio sul veneto è quel tipo di imprenditore, poi candidi quello. Gia' bertolussi è meglio, dal mio punto di vista.
    non la considerano...

e ad esempio la puppato avrebbe fatto decisamente meglio di bertolussi...

vabbè... tanto io il PD finchè restano in sella certi personaggi non lo prendo in considerazione nemmeno per un voto pragmatico.

(e prc mi ha deluso troppe volte... quindi si rivoteranno i prefissi telefonici repapelle

acquenere
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    non la considerano...

e ad esempio la puppato avrebbe fatto decisamente meglio di bertolussi...

vabbè... tanto io il PD finchè restano in sella certi personaggi non lo prendo in considerazione nemmeno per un voto pragmatico.

(e prc mi ha deluso troppe volte... quindi si rivoteranno i prefissi telefonici repapelle
    Ma prc che fine ha fatto? Ho sentito Ferrero con un lavoretto part time in regione piemonte, e il resto del tempo in giro "sul territorio". Discorsi sulla presenza in fabbriche, ma mai visti qui in zona. Se non si danno una svegliata, quest'anno finiscono i rimborsi elettorali che incassano dalle elezioni 2006, e allora son cazzi iaociao:

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Ma prc che fine ha fatto? Ho sentito Ferrero con un lavoretto part time in regione piemonte, e il resto del tempo in giro "sul territorio". Discorsi sulla presenza in fabbriche, ma mai visti qui in zona. Se non si danno una svegliata, quest'anno finiscono i rimborsi elettorali che incassano dalle elezioni 2006, e allora son cazzi iaociao:
    pure qui, dove han sempre preso molto più che nel resto della lombardia si vedon poco o punto.

e alle manifestazioni sono più presenti i miei amici dello 0,... :gluglu::gluglu:

personalmente dovevo accettare il consiglio di una amica vendoliana pugliese che mi invitò a collaborare con sel ai loro esordi... (e vendola l'ho votato alle europee, giusto perchè NON si presentava sinistra critica).... cazzo... poteva essere un cavallo vincente per entrare in politica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima