Ma non vi siete sbagliato affatto!
La vostra ultima frase - "Altrove, in altro tempo, un giovane uomo si è dato fuoco e ha dato inizio ad una rivoluzione che ha travolto gran parte del nord Africa.
Da noi sarebbe impensabile: siamo stati addomesticati."
- a me suonava decisamente come intrinseca e sottile ma intensa esortazione. Non come una mesta riflessione che accerta il ripiegamento delle volontà.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 30-03-12 alle 15:53
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Mi stò rendendo conto che pure io non arriverò all'estate. Anche chi mi paga regolarmente da oltre 15 anni comincia a non farcela, le banche hanno chiuso i rubinetti, chiedono il rientro, e le attività che non possono autofinanziarsi sprofondano in pochi mesi.
Oggi mi sento in una situazione che mai avrei immaginato a dicembre scorso. E' una macina, si sta distruggendo tutto, e una volta che saremo ridotti a cercarci il pane giorno per giorno resteremo impotenti.
Confesso di aver una gran voglia di andare in galera, di saltare definitivamente il fosso e dividermi per sempre da questa genia di criminali.
Comunque ieri ho visto che a Barcellona ammucchiavano cartoni sulle porte delle banche e gli davano fuoco. Bravi ragazzi, bisogna render ben chiaro quello che succederà, nessuno venga poi a dire che lui "ubbidiva agli ordini".
Ultima modifica di Grifo; 30-03-12 alle 16:10
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ma ancora scrive questo?non esiste un limite di età?

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

IL DISPUTATOR CORTESE

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Come sai la vedo in modo diverso su alcuni punti, ma concordo sull'indirizzo generale e sulla situazione attuale. Siamo immersi in una palude piena di sterco sino al collo, ormai.
In Italia. Ma il resto dell'Europa non e' messo meglio, purtroppo.
Diciamo che sono bloccati sino alle spalle.:giagia:
Poi ci sono quelli che sono gia' andati sotto.
IL DISPUTATOR CORTESE

Non hai accomunato tutti nella reprimenda, hai picchiato molto duro sulla sinistra, così come fai in questo post.
Ma come ti permetti, ma come pensi di poter mancare di rispetto agli altri e a quel poveretto che ha fatto quella cosa atroce? Ma chi ti credi di essere? Ma davvero non hai capito un cazzo della gente che ti circonda, di quelli che non la pensano come te? Ma credi che gli altri siano tutte bestie?
Io personalmente mi rammarico che tanta gente (imprenditori, lavoratori, pensionati... non sono solo gli imprenditori che si uccidono) dicevo mi rammarico che questa violenza la usino verso se stessi, anzichè verso coloro che hanno causato tutto questo sconquasso. L'ho già detto da un'altra parte, non mi si venga a blaterare di istigazione alla violenza o al terrorismo, chi istiga sono questi governanti e i precedenti, che sfortunatamente hanno ancora la golden share su Monti.
Peccato che quando noi dicevamo che Berlusconi ci stava portando nel baratro tu ci hai sempre risposto che eravamo dei coglioni con la fissa di Berlusconi. Adesso il tuo caro Silvio non solo appoggia, ma detta le linee guida a Monti, e tu dovresti esserne contento e sostenerlo.
E magari, a tempo perso, romperci un pò meno i coglioni. Grazie.
Ultima modifica di Dario; 30-03-12 alle 16:39
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.