Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: OT camorra

  1. #1
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito OT camorra

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Quanto alla "paranoia" deterministica anche i conquistadores credevano di portare la vera fede e anche i calvinisti si concepivano come il popolo eletto predestinato da Dio al successo, ma non si capisce in che modo questo pregiudichi il loro successo anziché precisamente determinarlo.
    Prescindendo da tutto: non so quanto puoi essere credibile con quel avatar.

  2. #2
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Prescindendo da tutto: non so quanto puoi essere credibile con quel avatar.
    Dumini di' qualcosa per favore

  3. #3
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Dumini di' qualcosa per favore
    Se permetti, Dumini saprà, coloro i quali si riconoscono nel tuo avatar spadroneggiano completamente l'estate, e non solo, nelle mie zone.
    Motivo per cui: l'odio, sentimento a me del tutto estraneo, si acutizza in maniera tale visto che molte volte, ahimè, ci ho anche avuto polemicamente a che fare.
    Inoltre il plebeismo estetico modaiolo made in naples o caserta, qual si voglia, che adottano è assolutamente inguardabile.
    Ultima modifica di GLADIUS; 01-04-12 alle 18:48

  4. #4
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Se permetti, Dumini saprà, coloro i quali si riconoscono nel tuo avatar spadroneggiano completamente l'estate, e non solo, nelle mie zone.
    Motivo per cui: l'odio, sentimento a me del tutto estraneo, si acutizza in maniera tale visto che molte volte, ahimè, ci ho anche avuto a che fare.
    'Si potrà anche avere tutto il diritto di non liberarsi dalla paura davanti alla bionda bestia annidata nel fondo di tutte le razze aristocratiche e di stare in guardia: ma chi non preferirebbe cento volte di più il terrore, se esso fosse unito all'ammirazione, che non la *mancanza* di esso, unita all'impossibilità di liberarsi dallo spettacolo nauseante di esseri abortiti, immiseriti, squallidi e intossicati? Non è forse questo il *nostro* destino fatale? Che cosa provoca, oggi, il *nostro* disgusto per l'«uomo»? - perché è fuor di dubbio che noi *soffriamo* dell'uomo. *Non* certo il terrore, piuttosto invece il fatto che non abbiamo più nulla da temere nell'uomo; che la massa verminosa «uomo» è in primo piano col suo brulichio; che l'«uomo mansueto», insanabilmente mediocre e scialbo, ha già imparato a sentirsi come fine ultimo e coronamento, come significato della storia, cioè «uomo superiore»'

    ("Genealogia della morale", § 12)
    Ultima modifica di Troll; 01-04-12 alle 18:53

  5. #5
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    'Si potrà anche avere tutto il diritto di non liberarsi dalla paura davanti alla bionda bestia annidata nel fondo di tutte le razze aristocratiche e di stare in guardia: ma chi non preferirebbe cento volte di più il terrore, se esso fosse unito all'ammirazione, che non la *mancanza* di esso, unita all'impossibilità di liberarsi dallo spettacolo nauseante di esseri abortiti, immiseriti, squallidi e intossicati? Non è forse questo il *nostro* destino fatale? Che cosa provoca, oggi, il *nostro* disgusto per l'«uomo»? - perché è fuor di dubbio che noi *soffriamo* dell'uomo. *Non* certo il terrore, piuttosto invece il fatto che non abbiamo più nulla da temere nell'uomo; che la massa verminosa «uomo» è in primo piano col suo brulichio; che l'«uomo mansueto», insanabilmente mediocre e scialbo, ha già imparato a sentirsi come fine ultimo e coronamento, come significato della storia, cioè «uomo superiore»'

    ("Genealogia della morale", § 12)
    Miglio, amico di Bossi e illustre teorico del pensiero leghista, per il Sud vedeva bene una cosa del genere.

  6. #6
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Miglio, amico di Bossi e illustre teorico del pensiero leghista, per il Sud vedeva bene una cosa del genere.
    Miglio diceva che il Meridione è improntato alla cultura classica dell'ozio aristocratico. Da quel giorno mi sono convertito alla razza dello spirito per pretendermi meridionale contro ogni irrilevante biologia materialistica.

  7. #7
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Miglio diceva che il Meridione è improntato alla cultura classica dell'ozio aristocratico. Da quel giorno mi sono convertito alla razza dello spirito per pretendermi meridionale contro ogni irrilevante biologia materialistica.
    Questo è interessante.
    La camorra, in questo senso, diverrebbe la nuova insaziabile tirannia che specula su quell'ozio aristocratico. Giusto?
    Ultima modifica di GLADIUS; 01-04-12 alle 19:09

  8. #8
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da GLADIUS Visualizza Messaggio
    Questo è interessante.
    La camorra, in questo senso, diverrebbe la nuova insaziabile tirannia che specula su quell'ozio aristocratico. Giusto?


    "Alla base di tutte queste razze aristocratiche non si può non riconoscere l'animale da preda, la trionfante bestia bionda che vaga alla ricerca della preda e della vittoria; questo fondo occulto, di tanto in tanto, ha bisogno di scaricarsi, l'animale deve uscire di nuovo alla luce, tornare alla vita selvaggia, - nobiltà romana, araba, germanica, giapponese, eroi omerici, vichinghi, scandinavi - si assomigliano tutti in questo bisogno. Sono state le razze nobili ad aver lasciato, in tutti i luoghi percorsi, tracce del concetto di «barbaro»; anche la loro massima cultura tradisce ancora una coscienza di ciò e il relativo orgoglio" (Genealogia della morale, § 11)

  9. #9
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio


    "Alla base di tutte queste razze aristocratiche non si può non riconoscere l'animale da preda, la trionfante bestia bionda che vaga alla ricerca della preda e della vittoria; questo fondo occulto, di tanto in tanto, ha bisogno di scaricarsi, l'animale deve uscire di nuovo alla luce, tornare alla vita selvaggia, - nobiltà romana, araba, germanica, giapponese, eroi omerici, vichinghi, scandinavi - si assomigliano tutti in questo bisogno. Sono state le razze nobili ad aver lasciato, in tutti i luoghi percorsi, tracce del concetto di «barbaro»; anche la loro massima cultura tradisce ancora una coscienza di ciò e il relativo orgoglio" (Genealogia della morale, § 11)
    Si si ho capito.
    Guarda, da questo punto di vista, sicuramente la visione di Miglio ha un'assoluta logicità. Soprattutto poi se lo Stato, per quanto possa impegnarsi, non fa nulla di concreto per ribaltare, o meglio, cercare di scardinare questa mentalità, a mio avviso scardinabile.
    Ovvio che il tempo entro cui possa compiersi tale progetto deve essere molto ampio.

    La continuità di azione è determinante. Chiaro che tutto ciò non può compiersi dove operi la Democrazia.

    Uno spunto anomalo che ci offre un personaggio, non comune nel panorama dei boss, è Raffaele Cutolo: il quale reinterpretò, giustificando, il sistema camorrista in una lotta dei deboli contro i forti.
    Il "colui che riesce a vivere alle spalle degli altri" di migliana visione, è da Cutolo riconosciuta e perciò degno di essere ribaltata. Per questo il sistema camorrista cutoliano assurge ad un nuovo compito: offrire a più persone la potestà di condurre quel tipo di vita. Meno esclusivista. Questa visione gli costò cara, tant'è che Bardellino e la Nuova Famiglia tenuta in in un malcelato giogo dalla Mafia lo tolsero di mezzo.
    Ecco perché oggi è di cattivo gusto quel avatar. La visione odierna è infinitamente più plebea.

    Chiaro che siamo in OT. :
    Ti consiglio di esplorare il fenomeno Cutolo, se ti appassiona la faccenda e sempre che tu non l'abbia già fatto, perché è assolutamente interessante.

  10. #10
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Dumini di' qualcosa per favore
    siamo stati costretti a iniziarlo come sgarrista nella costituenda cupola di Torino
    non so dove troverà da quelle parti i pergolati soleggiati ove oziare sorbendo vino bianco e sorbetti di frutta
    ma la camorra della mole ormai lo ha accolto

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 00:40
  2. Mafia e camorra
    Di Napoletano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-04-10, 16:34
  3. La camorra come le SS
    Di gspad (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 00:50
  4. Camorra
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 21:39
  5. La Camorra
    Di The Kount nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 00:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito