Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La camorra come le SS

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La camorra come le SS

Negli anni '30 una non piccola parte della popolazione tedesca appoggiava le SS nella loro azione razzista contro zingari ed ebrei. Dopo 70 anni vediamo fare la stessa cosa a Napoli, al posto delle SS dei giovani camorristi. Mi vengono in mente le parole che De Gregori cantò quasi vent'anni fa "legalizzare la mafia sarà la regola del duemila"....
    Voglio concludere ricordando che LA LEGALITA' E' ALLA BASE DELLA DEMOCRAZIA, dove lo Stato è assente si formano gli schifosi germi del nazismo o qualche altro mostro che ancora è alla fase iniziale. La legalità di cui parlo deve contrastare gli orrendi atti razzisti ma non di meno l'impunità di cui godono troppi delinquenti siano essi italiani o stranieri.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono idee tutte tue o hai preso spunto da qualcuno più bravo?

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gspad Visualizza Messaggio
    Negli anni '30 una non piccola parte della popolazione tedesca appoggiava le SS nella loro azione razzista contro zingari ed ebrei. Dopo 70 anni vediamo fare la stessa cosa a Napoli, al posto delle SS dei giovani camorristi. Mi vengono in mente le parole che De Gregori cantò quasi vent'anni fa "legalizzare la mafia sarà la regola del duemila"....
    Voglio concludere ricordando che LA LEGALITA' E' ALLA BASE DELLA DEMOCRAZIA, dove lo Stato è assente si formano gli schifosi germi del nazismo o qualche altro mostro che ancora è alla fase iniziale. La legalità di cui parlo deve contrastare gli orrendi atti razzisti ma non di meno l'impunità di cui godono troppi delinquenti siano essi italiani o stranieri.
    No , è che gli "intellettuali" (ma le virgolette dovrebbero essere 40 ) , Lerner , Furio Colombo , Scalfari ecc. sono come i pacifisti : a senso unico.
    Il disgustoso episodio del pogrom camorristico è avvenuto a Napoli , non nel nord , e quindi possono fare quello che vogliono , anzi avranno la benevolenza dei media di regime italiota .....
    Che schifo......

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Sono idee tutte tue o hai preso spunto da qualcuno più bravo?
    Ci conosciamo? Io conosco ciò che scrivi negli altri threads e sono molto spesso d'accordo con ciò che scrivi, in quest'occasione penso che occorrerà chiarirsi perchè credo che c'è un malinteso. Sembrerebbe che il sottoscritto non sia in grado di esprimere idee valide, ma sicuramente non volevi dire questo...

Mi modero da sola
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finchè si continuerà con il buonismo spiccio e a far finta che il problema non esiste questi spregevoli atti aumenteranno.
    Là dove lo stato non arriva la popolazione, se è sfinita, ci arriva con altri metodi, o appoggia chi, con altri metodi, agisce in modo in cui gli onesti non si permetterebbero mai di fare.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci conosciamo? Io conosco ciò che scrivi negli altri threads e sono molto spesso d'accordo con ciò che scrivi, in quest'occasione penso che occorrerà chiarirsi perchè credo che c'è un malinteso. Sembrerebbe che il sottoscritto non sia in grado di esprimere idee valide, ma sicuramente non volevi dire questo...
    Mi spiego subito.
    Visto che non fai dei riferimenti precisi sulla Germania dello scorso secolo, non mi era ben chiaro a cosa volessi alludere a proposito di Camorristi e popolazione circostante.

Le SS ebbero simpatizzanti in molti settori e gruppi.
    Non ultimi, alcuni Americani (tra cui i Bush) ed altri ebrei (Rothschild tra tutti).
    I motivi erano i più svariati, soprattutto denaro e potere.

Come già detto, quei Camorristi hanno semplicemente approfittato del clima favorevole e sgombrato nel modo più efficace e veloce un terreno che gli occorreva.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Mi spiego subito.
    Visto che non fai dei riferimenti precisi sulla Germania dello scorso secolo, non mi era ben chiaro a cosa volessi alludere a proposito di Camorristi e popolazione circostante.

Le SS ebbero simpatizzanti in molti settori e gruppi.
    Non ultimi, alcuni Americani (tra cui i Bush) ed altri ebrei (Rothschild tra tutti).
    I motivi erano i più svariati, soprattutto denaro e potere.

Come già detto, quei Camorristi hanno semplicemente approfittato del clima favorevole e sgombrato nel modo più efficace e veloce un terreno che gli occorreva.
    Hai visto, ho imparato qualcosa che non conoscevo (l'appoggio alle SS dall'America). Per quanto riguarda la Germania mi riferivo al clima generale degli anni dell'avvento del nazismo. Qualche tempo fa avevo tentato di leggere un libro ("I volenterosi carnefici di Hitler") dove erano descritti in maniera abbastanza efficace questi fenomeni, ma arrivato forse a due terzi l'ho dovuto gettar via perchè leggendo di come i padri di famiglia tedeschi, gente che lavorava in ufficio, una volta indossata la divisa (negli anni della guerra mondiale) andavano in Russia e sparavano nella pancia dei neonati ebrei come noi schiacceremmo dei cuccioli di scarafaggio, ebbene leggendo queste cose mi era venuto da rimettere...

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai visto, ho imparato qualcosa che non conoscevo (l'appoggio alle SS dall'America). Per quanto riguarda la Germania mi riferivo al clima generale degli anni dell'avvento del nazismo. Qualche tempo fa avevo tentato di leggere un libro ("I volenterosi carnefici di Hitler") dove erano descritti in maniera abbastanza efficace questi fenomeni, ma arrivato forse a due terzi l'ho dovuto gettar via perchè leggendo di come i padri di famiglia tedeschi, gente che lavorava in ufficio, una volta indossata la divisa (negli anni della guerra mondiale) andavano in Russia e sparavano nella pancia dei neonati ebrei come noi schiacceremmo dei cuccioli di scarafaggio, ebbene leggendo queste cose mi era venuto da rimettere...
    Se leggessi anche di come tra gli stessi ebrei ci furono molti che alimentarono la Shoà solo per realizzare il loro progetto di Stato Sionista ci resteresti pure peggio.
    Il fatto è che quella gente non ha mai smesso; ebrei, zingari, ... fan presto a diventare carne da macello. Si crea il caos per muoversi meglio, avendone i mezzi.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

La cosa inquietante è che ci sono persone che hanno un prosciutto intero sugli occhi.
    Ma cazzo questi se la prendono con i piccoli criminali quando invece dovrebbero sparare a vista contro il mafiosetto di quartiere.
    Certo che il mondo è proprio strano eh!