Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124
    Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Concordo praticamente su tutto.

Riguardo all'evasione peròpenso che, in uno stato fondato sulle tasse, sia equivalente a rubare e da tassato pretendo parità di trattamento e pene elevate.

Se lo stato mi obbliga a pagare esigo che con i miei soldi la faccia pagare cara a chi evade.
    In pratica stai dicendo che la colpa della rapina non è di chi la commette ma per esempio del tuo vicino di casa che ha messo la porta blindata o la cassaforte o era in casa
    Auguri!

Sino a quando ragioneremo così i Casini, i Lusi i Belsito, i Penati etc. vinceranno sempre

Venetia
     Likes dati
    159
     Like avuti
    886
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

il casini dovrebbe guardare bene la sua famigghia e lui stesso.
    sklöpp & kanù

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Anche secondo me gli evasori sono equiparabili ai corrotti della PA.
    L'evasione fiscale va stroncata con ogni mezzo consentito dalla legge. Oltre ad introdurre leggi severissime ci deve essere una gogna mediatica senza fine per chi viene colto a fare il furbetto. La gente onesta deve riaquistare il giusto valore in questo Paese mentre chi fa il furbo e disonesto, anche attraverso l'evasione fiscale, deve essere additata come persona non degna di far parte della società civile. Cambiando la mentalità degli italiani finalmente forse diventeremo un paese serio.
    Il problema è che anche l'evasione deve essere differenziata. Perchè un conto è chi evade per permettersi una vita ricca e per poter acquistare beni di lusso, è questa tipologia di evasore è solamente un bastardo che deve essere punito con qualsiasi mezzo e che personalmente farei crepare al primo malore invece di curarlo. Invece chi evade per sopravvivere e permettersi beni di prima necessità che a causa della pressione fiscale insostenibile non può permettersi è un altro paio di maniche, e in quel caso va capito. Ovviamente resto sempre del parere che in Italia il problema non è l'evasione, ma gli sprechi. Ma pure l'evasione a certi livelli deve essere combattuta.

:giagia:
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    In pratica stai dicendo che la colpa della rapina non è di chi la commette ma per esempio del tuo vicino di casa che ha messo la porta blindata o la cassaforte o era in casa
    Auguri!

Sino a quando ragioneremo così i Casini, i Lusi i Belsito, i Penati etc. vinceranno sempre
    No, sto dicendo tutt'altro.

La colpa della rapina sappiamo tutti di chi è.
    Appurato questo, appurato che sono costretto a farmi rapinare pretendo che chi fa il furbo, e di conseguenza gode dei pessimi servizi pagati con i miei soldi, venga punito. Altrimenti vengo rapinato due volte.

Poi, contemporaneamente, possiamo fare tutte le battaglie che vuoi per abbattere il vero tiranno estorsore.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

No, sto dicendo tutt'altro.

La colpa della rapina sappiamo tutti di chi è.

Appurato questo, appurato che sono costretto a farmi rapinare pretendo che chi fa il furbo, e di conseguenza gode dei pessimi servizi pagati con i miei soldi, venga punito. Altrimenti vengo rapinato due volte.

Poi, contemporaneamente, possiamo fare tutte le battaglie che vuoi per abbattere il vero tiranno estorsore.
    Stai confermando il mio post: la colpa non è di chi rapina ma di chi resiste
    Ma anche prendendo per buono quello che dici perchè mai lo stato se davvero produce servizi con le nostre tasse (e dovresti avere qualche dubbio se hai letto un giornale o visitato Internet negli ultimi 10 anni) non li fa pagare come un qualsiasi altro produttore?
    Non è che due fallimenti dello stato fanno una cosa giusta, ehhh
    Ultima modifica di Phileas; 05-04-12 alle 10:13

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

Non mi pare che ti sia chiaro

ma perchè mai lo stato se davvero produce servizi con le nostre tasse (e dovresti avere qualche dubbio se hai letto un giornale o visitato Internet negli ultimi 10 anni) non li fa pagare come un qualsiasi altro produttore?
    Non è che due fallimenti dello stato fanno una cosa giusta, ehhh
    La tua domanda non c'entra e stai cadendo nell'errore logico tipico di alcuni libertari. Ma siamo OT, se vuoi ne parliamo nel forum libertari.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

La tua domanda non c'entra e stai cadendo nell'errore logico tipico di alcuni libertari. Ma siamo OT, se vuoi ne parliamo nel forum libertari.
    Scusa ma c'entra. Stai dicendo che tu avresti un diritto a essere compensato per il free-riding di alcuni che non pagano le tasse
    Il fatto è che il free-riding è facilmente eliminabile almeno per una larghissima parte dei servizi che lo stato ci impone
    Ultima modifica di Phileas; 05-04-12 alle 10:16

Crocutale
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

Chiunque sieda in parlamento dovrebbe guardarsi allo specchio prima di parlare di ladri o parassiti.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

Scusa ma c'entra. Stai dicendo che tu avresti un diritto a essere compensato per il free-riding di alcuni che non pagano le tasse
    Il fatto è che il free-riding è facilmente eliminabile almeno per una larghissima parte dei servizi che lo stato ci impone
    Va bene.
    Ma tu ed io viviamo in uno stato, basato sulla tassazione, anche non lo vorremmo.
    Questa condizione è ineliminabile nel breve periodo. Probabilmente anche nel lungo periodo.
    Quindi io, te e tutti gli altri, anche se non ci piace, siamo parte si un sistema che estorce denaro per fornire servizi pessimi e non richiesti. Bene, dato che i servizi vengono forniti a tutti, evasori compresi, da estorto pretendo che il freeriding venga sanzionato.
    Non ho intenzione di essere cornuto e mazziato.

Inoltre, il 99% degli evasori non sono libertari che lottano per un obiettivo politico, ma statalisti che evadono semplicemente perchè è conveniente.

Cornuto, mazziato e deriso?

Col cazzo. Se pago io, pagano tutti.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 05-04-12 alle 10:25

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Casini, chi evade e' un ladro

Va bene.
    Ma tu ed io viviamo in uno stato, basato sulla tassazione, anche non lo vorremmo.
    Questa condizione è ineliminabile nel breve periodo. Probabilmente anche nel lungo periodo.
    Quindi io, te e tutti gli altri, anche se non ci piace, siamo parte si un sistema che estorce denaro per fornire servizi pessimi e non richiesti. Bene, dato che i servizi forniti a tutti, evasori compresi, da estorto pretendo che il freeriding venga sanzionato.
    Non ho intenzione di essere cornuto e mazziato.

Inoltre, il 99% degli evasori non sono libertari che lottano per un obiettivo politico, ma statalisti che evadono semplicemente perchè è conveniente.

Cornuto, mazziato e deriso?

Col cazzo. Se pago io, pagano tutti.
    Bohhh...torniamo al punto di partenza ma mi pare di averti evidenziato che il ragionemanto non tiene: non è che puoi dare la colpa di un furto a chi non ha mollato il malloppo al ladro tanto piu' che lo stato avrebbe il modo di farsi pagare per le prestazioni che impone
    Poi se vuoi la possiamo mettere sul piano delle simpatie e dire che coloro che non pagano le tasse non ti piacciono ma visto quello che abbiamo detto il problema non sono loro
    Ultima modifica di Phileas; 05-04-12 alle 10:30

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima