io sinceramente, dei fattori antropologici, me ne sbatto le palle... mi interessa il portafoglio.
se poi, il gioco a cui devo giocare per scrollarmi di dosso le zecche, e' il considerare i cosi' detti fattori antropologici... parliamo di fattori antropologici....

Non è proprio così: la Lega è un partito sostanzialmente interclassista, votato sia dagli artigiani che dagli operai. Non è un partito "borghese".
Naturalmente questo non significa che, almeno negli ultimi 10 anni, non sia stata la sottomarca nordica del PDL.
Per il resto sono d'accordo con te.

come ho scritto in tempi non sospetti se maroni commette il parricidio la lega si trasformerà in una sorta di csu in salsa lombarda. con maroni tosi e zaia a dividersi il favore dell'elettorato. la scusa gliel'hanno fornita le intercettazioni
la lega diventerà un partito di governo e soprattutto di sottogoverno nel nord. una dc in formato minore.
lentamente andranno a morire gli slogan bossiani. rimarrà solo un vago richiamo al federalismo. giusto per mantenere un minimo di continuità...