Day of the tentacle invece lo scaricai da internet nella seconda metà degli anni '90, quindi in ritardo di parecchi anni...

Day of the tentacle invece lo scaricai da internet nella seconda metà degli anni '90, quindi in ritardo di parecchi anni...

The Day of the Tentacle è già avanzatissimo.
Con questo, invece, passavamo le ore a disegnare le mappine...
![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Sì sì, lo so (ma comunque se si vuole giocare alla versione Amiga si può utilizzare anche l'emulatore Amiga di cui ho già parlato, si trovano i file di tutti giochi)
Paradossalmente io ho un gioco originale su CD-Rom di nome Prisoner of Ice, ovviamente per PC, e non riesco a trovare il modo di farlo girare sul mio computer odierno, perchè la scheda audio e video non va...
Ultima modifica di Maximilian; 15-04-12 alle 15:17

Di Monkey Island 1 e 2 un paio di anni fa hanno realizzato una special edition che ne miglior la grafica (anche se io preferisco quella pixellosa) e li fa partire sui moderni pc senza bisogno di emulatori.
![]()

Praticamente emula l'ambiente dos, lo fai partire e poi inserisci una serie di comandi alla maniera di dos ''cd:'', ''dir'' etc etc, comunque si trovano le istruzioni su internet, il programma in sé è abbastanza semplice da usare, anche se io non ho mai dovuto smanettare perché i giochi che c'ho fatto partire sono andati subito.