"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

vedi il problema sono sempre le generalizzazioni. sei tu che hai detto che a noi ci devono "tagliare". ripeto, a me sta bene, in assenza di stato io domani lavoro in una clinica privata e guadagno tre volte tanto. poco ma sicuro. il problema per cui io difendo l'ospedale pubblico non è la mia posizione o il mio reddito, ma il diritto all'accesso alla prestazione sanitaria. per quanto mi riguarda, lo ribadisco, a me pubblico o privato non sposta una virgola.

Stanno i link sopra per capire il privato americano come funziona...
"Voi non avete fermato il vento gli fate solo perdere tempo"
www.forumviola.it

la tabella si riferisce solo ai dipendenti statali.
Il totale dei dipendenti di enti locali e regioni sfugge pure agli stessi enti.
Ci sono piante organiche di comuni calabresi o campani che sono ... come dire ... fluide ed indeterminate: se gli chiedi quenti sono i dipendenti non ti sanno risponedere.
Ma la cosa intollerabile rispetto ai dipendenti pubblici di altri paesi è che quelli italiani sono illicenziabili, inamovibili e intoccabili e ciò porta a fenomeni generali di corruzione e inefficienza.

Tu non devi obbligare nessuno ad avere il diritto all'accesso alla prestazione sanitaria.
Se poi ti piace fare il tuo mestiere a gratis perché non ti dai al volontariato ?
Cazzo, Ron Paul libertario fino al collo candidato tra i repubblicani vorrebbe demolire il sistema sanitario pubblico americano. Lui che quand'era dottore curava le persone senza chiedere un soldo.