Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    ma infatti. la ducati viene considerata da tutti una moto figa, raffinata, da intenditori, per pochi eletti.
    Se li costruisse la panasonic o la sony le moto jappe sarebbero piu' belle .
    Ultima modifica di Segesto II; 19-04-12 alle 18:22
    slava kokaini

  2. #32
    Reazionario
    Data Registrazione
    25 Mar 2012
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    901
     Likes dati
    784
     Like avuti
    430
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Scusate se intervengo con poco tatto, ma essendo un "addetto ai lavori" (oltre che un appassionato, altirmenti da qualche anno forse alleverei galline...) qualcosina la capisco.

    Da Italiano la vendita a un acquirente streniero della maggior parte del pacchetto azionario di una vera e propria icona come la Ducati può far dispiacere (a me almeno un pò lo fa) , ma bisogna anche pensare all'esempio della Lamborghini, che dal passaggio nella galassia Audi-VW nel giro di pochi anni ha avuto solo vantaggi, e questo senza rinunciare a neppure un briciolo del proprio fascino (semmai si sono liberati di qualche problemino di affidabilità, dove ora possono anche guardare con una certa sufficienza allo storico rivale Ferrari...)

    Da appassionato e da tecnico (costruisco moto) invece una operazione del genere la vedo bene, perchè potrebbe davvero segnare un grosso salto di qualità, quello che ancora mancava per combattere ad armi pari le Case giapponesi (e la stessa BMW) sull'unica cosa nella quale a Borgo Panigale scontavano ancora una certa inferiorità. Se in quanto a fascino ed emozioni "veraci" nella guida la Ducati è una spanna sopra al prodotto nipponico o tedesco, come affidabilità di alcune componenti perlopiù secondarie ma sulle quali il grosso dell'utenza ormai non è più disposta a chiudere un occhio , invece il gap finora c'era.

    Se com'è probabile i tedeschi saranno capaci (come appunto è già avvenuto con la Lambo) di preservare l'anima desmodromica e sopratutto il fascino delle moto bolognes,i avvalendosi però di tutti i vantaggi che derivano dal fatto di disporre anche di un know-how superiore tipico dell'automotive, allora il miglioramento sarà notevole sotto numerosi aspetti.

    Basti pensare che a parte le case giapponesi e la BMW , la maggior parte dei componenti (cablaggi, elettronica, sensori, apparati di iniezione, ecc.) nel settore moto sono caratterizzati da scelte di compromesso oppure nella migliore delle ipotesi posso avvalersi di economie di scala cui l'industria dell'auto invece non deve sottostare.
    Un eventuale travaso di tecnologie e di fornitori cui una casa dalla produzione numericamente limitata come la Ducati difficilmente potrebbe accedere (ma che per il mondo dell'auto sono invece la norma) avrebbe una ricaduta decisamente positiva, sia in termini di rapporto qualità-prezzo, che di rapidità nello sviluppo di nuovi prodotti, oltre che come dicevo prima nell'affidabilità complessiva.

    L'importante, certo, è che la magia delle Ducati non si teutonizzi, ma quello mi sembra un pericolo assai remoto.
    Ultima modifica di Coriolano; 19-04-12 alle 18:32

  3. #33
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Se li costruisse la panasonic o la sony le moto jappe sarebbero piu' belle .
    Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Mag 2011
    1 BMW R 1200 GS Enduro 2.066
    2 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.013
    3 BMW R 1200 R Naked 927
    4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 900
    5 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 899
    6 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 821
    7 KAWASAKI Z 750 Naked 806
    8 BMW F 800 R Naked 791
    9 BMW F 800 GS Enduro 781
    10 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 761
    11 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 720
    12 YAMAHA FZ8-N Naked 717

    13 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 688
    14 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 675
    15 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 656
    16 KAWASAKI Z 750 R Naked 626
    17 YAMAHA XJ6-N Naked 609
    18 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 596
    19 DUCATI DIAVEL ABS Naked 582
    20 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 574
    21 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 560
    22 DUCATI MONSTER 796 Naked 523
    23 KAWASAKI VERSYS Enduro 512
    24 KAWASAKI ER-6N Naked 506
    25 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 496
    26 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 493
    27 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 485
    28 BMW G 650 GS Enduro 480
    29 KAWASAKI Z1000 Naked 466
    30 BMW R 1200 RT Turismo 464
    31 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 449
    32 DUCATI MONSTER 696 Naked 407
    33 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 406
    34 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 381
    35 BMW S 1000 RR Sportive 333
    36 SUZUKI GSR 750 Naked 331
    37 YAMAHA FAZER 8 Naked 325
    38 KTM 125 EXC Enduro 311
    39 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 309
    40 DUCATI 848 EVO Sportive 302
    41 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 293
    42 KAWASAKI W800 Naked 284
    43 YAMAHA YZF-R125 Sportive 280
    44 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 277
    45 BMW F 650 GS NEW Enduro 271
    46 SUZUKI GSR 600 Naked 271
    47 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 264
    48 BETA EVO 2T 290 Trial 263
    49 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 261
    50 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 244
    51 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 239
    52 HONDA CROSSRUNNER Sportive 237
    53 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 236
    54 HONDA CBR 1000 RR Sportive 234
    55 KTM 990 ADVENTURE Enduro 232
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 19-04-12 alle 18:32
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  4. #34
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    eh, pure la mcdonald vende molti hamburger. ma io preferisco lo stesso andare al ristorante.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  5. #35
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    eh, pure la mcdonald vende molti hamburger. ma io preferisco lo stesso andare al ristorante.
    Tipico di chi non sa cosa dire (e non sa cosa dice) paragonare le angurie con i cavolfiori.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

  6. #36
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da olivo Visualizza Messaggio
    Doveva restare italiana e chiudere sotto il peso dei debiti?
    Ma non è contro l'audi il mio post, ma contro la disastrosa situazione dell'economia italiana che fa svendere le fabbriche o addirittura le costringe a chiudere. Questo della Ducati è emblematico della situazione penosa.

  7. #37
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Il manager inviato da Audi a provare la Ducati.

    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Il manager inviato da Audi a provare la Ducati.

    Se vendono il pacchetto completo ti regalo la moto

  9. #39
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Mar 2010
    Località
    Non Rompere il Cazzo :D
    Messaggi
    18,425
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Tipico di chi non sa cosa dire (e non sa cosa dice) paragonare le angurie con i cavolfiori.
    Se questa la chiami sul serio una moto bella ho capito, finisce qui la nostra conversazione.

    Sul serio, se me la regalassero me la venderei subito senza nemmeno la curiosita' di provarla una volta, di sicuro ci puoi fare il giro del mondo senza problemi ma non si puo' guardare, sembra disegnata dalla lada ai tempi dei sovietici.

    Ultima modifica di Segesto II; 20-04-12 alle 18:48
    slava kokaini

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Venduta la Ducati all'AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    che anvaNtar orendo...
    ma che si era messo che è stato bannato?

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 990 [non è una Ducati]
    Di benjamin_linus nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 03:35
  2. La moto Ducati è di area o nò ?
    Di alfaeromeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 22:24
  3. Ducati
    Di marlet17 nel forum Tuttosport
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-05, 14:29
  4. Ducati GP5, c'è l'aiuto Ferrari
    Di Nirvana nel forum Tuttosport
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 04:44
  5. Ducati Multistrada....
    Di demian nel forum Auto & Moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 09:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito