Visualizzazione Stampabile
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Esatto. Per tre giorni ci salutavamo "Ciao faccia", "Ciao culo".
Era un siparietto simpatico, ma tu da donna divisa tra classico e scientifico, come ogni buona manichea, ci hai ignorati.
manichea non me lo aveva detto nessuno, vado a vedere che vuol dire su wiki, sai noi periti..:D
-
Re: consiglio su liceo
Manicheismo - Wikipedia
non ja faccio. arrivo al massimo a manicure.
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
penso che siamo completamente daccordo. cioò che forma davvero è il professore che ti capita. a me formò quello di matematica (italiano e latino era uno stronzo, nel senso di personaggio inutile, pieno di se ed ingombrante)
Ok. Ritnego però che un bravo profe di letteratura o filosofia lo trovi più facilmente al classico, mentre al contrario uno di matematica lo puoi incontrare allo scientifico.
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
manichea non me lo aveva detto nessuno, vado a vedere che vuol dire su wiki, sai noi periti..:D
noi dello scientifico sappiamo benissimo cosa vuol dire manicheo
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
noi dello scientifico sappiamo benissimo cosa vuol dire manicheo
io so cosa sono le maniche a raglan. o a giro.
uff...avessi fatto il liceo, uno qualunque...
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
noi dello scientifico sappiamo benissimo cosa vuol dire manicheo
balle. Hai appena digitato su wikipedia.
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
balle. Hai appena digitato su wikipedia.
ma da lì a leggerlo...
-
Re: consiglio su liceo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
balle. Hai appena digitato su wikipedia.
sono una enciclopedia vivente. ti sfido a trivial pursuit/chi vuol esser milionario o passaparola.
-
Re: consiglio su liceo
Ciao Fulvia, personalmente ho fatto un Tecnico Commerciale ma se dovessi tornare indietro sceglierei senza dubbi il classico. Sono entrambe oottime scelte, dipende molto dagli interessi che ha tuo figlio e su come vede la sua vita dopo la scuola (a 13 anni però è complicatissimo)
-
Re: consiglio su liceo
Se il figlio studia in modo superficiale può fare tutte le scuole..che si troverà sempre bene..in quanto non arriverà a capire che gli stanno insegnando un cazzo nulla..
ma se è un tipo che approfondisce..consiglio di fargli fare ciò che vuole..così potrà accusare solo se stesso di essersi rovinata la gioventù..senza ottenere nulla..
Alla fine potrà anche studiare le cose che formano..ma è impossibile trovarle in una scuola che serve a creare rimbecilliti..