Trovo comunque significativo che a destare scandalo sia la solidarietà, brr, qui si rischia di finire a fare una ronda per i poveri per colpa di questi criminali altruisti, terrore, terrore!

Trovo comunque significativo che a destare scandalo sia la solidarietà, brr, qui si rischia di finire a fare una ronda per i poveri per colpa di questi criminali altruisti, terrore, terrore!
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Intanto, finché esiste un welfare lo si paga con le tasse, e le tasse le pagano tutti, e se le tasse non sono gradite in quanto tali, ci si rivolgerà a qualcuno per abbassarle o abolirle o fare condoni; se non è gradito l'uso che si fa dei soldi pubblici, come nel mio caso, si protesterà per la corruzione e le clientele, si scriveranno lettere alle istituzioni, si faranno iniziative, si voterà (o non voterà) per cercare di cambiare l'andazzo. Più o meno è tutto.
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

ma state anche a discutere con proteus, aldo raine, e co.? ma per favore..
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Se vado al supermercato e non pago sono un ladro.Ma posso non andarci, o andare in uno diverso.Se il garzone del supermercato si presenta davanti alla porta con la spesa e mi intima di pagare minacciandomi di violenza,questa è mafia.E riuscire a batterlo in astuzia (visto che in forza è impossibile)è ammirevole.