con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
E' pero' un "potere" giustificato: se ho quella proprietà è solo perchè ho lavorato per ottenerla
Che le variegate giustificazioni del potere non necessariamente colpiscano l'immaginazione degli individui ce lo insegnano per primi i critici dello Stato.
Sì dico solo che hai bisogno del potere che dichiara intangibile la proprietà se vuoi che nessuno te la tocchi (all'infuori eventualmente di quel potere stesso).
Ma il "potere" serve proprio a decidere chi puo' usare legittimamente la forza
Che le variegate giustificazioni del potere non necessariamente colpiscano l'immaginazione degli individui ce lo insegnano per primi i critici dello Stato.
Non è questione di immaginazione ma di giustificazione, spiegazione razionale
La proprietà privata è ciò che io,o un mio antenato,ha prodotto con il lavoro del suo corpo(ho ha rubato).Violare la proprietà privata non limita la libertà meno della schiavitù.
stai entrando nel vortice di troll.
quello che intende farti ammettere è che l'enforcement della proprietà privata presuppone una coercizione nei fatti non diversa dalla coercizione effettuata dal rapinatore
Ma il "potere" serve proprio a decidere chi puo' usare legittimamente la forza
La "legittimità" non viene sempre presa sul serio, come sanno i monarchi decapitati e i proprietari lasciati in mutande, per cui a fare la differenza è il manganello.
quello che intende farti ammettere è che l'enforcement della proprietà privata presuppone una coercizione nei fatti non diversa dalla coercizione effettuata dal rapinatore
Quella di Keynes era una provocazione.
Il paragone è dovuto alla sua idea di "scavare e riempire buche" solo per creare occupazione. Secondo me in Italia avviene lo stesso nel mercato dell'edilizia. Si costruiscono case, si crea occupazione, pil e quant'altro, ma poi cosa rimane? Un sacco di case invendute che non servono a niente.
...si, una provocazione!
Praticamente, conosendo le galline sul tuo forum, come gettare un porcospino in un pollaio e poi chiurdere l'uscio! :sofico:
La "legittimità" non viene sempre presa sul serio, come sanno i monarchi decapitati e i proprietari lasciati in mutande, per cui a fare la differenza è il manganello.
Embehh...? Ovvio che i criminali esistono è per questo che esisterebbe il diritto