"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Tu difetti di conoscenza empirica degli esseri umani, non si tratta di massime e non è solo immaturità, tu non osservi e dunque sospetti di tutto e tutti secondo pregiudizi. Se io ti porto l'esistenza concreta, il fatto, di un ateo che proviene dal mondo accademico, che si impegna nel volontariato, che ha come valori della sua esistenza la conoscenza, la solidarietà, l'amore per l'umanità e non soldi, sesso e possesso, devi arrenderti al fatto e non cercare l'illusione nascosta, l'inganno, che proietta il tuo travaglio interiore. Facile giocare ad un gioco le cui regole e il cui esito hai già scritto in mente, la semplicità di chi ha paura, di chi non vuole imparare.
"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

sei un comunista, quindi la tua capacità di convincerti dell'esatto contrario di quella che è la realtà è semplicemente impressionante
è esattamente il contrario: io tenderei a fidarmi delle persone, solo che fregatura oggi fregatura domani ho cambiato un pochino idea e adesso non mi fido più come prima
io non ti credo, mi sembra semplice, no?Se io ti porto l'esistenza concreta, il fatto, di un ateo che proviene dal mondo accademico, che si impegna nel volontariato, che ha come valori della sua esistenza la conoscenza, la solidarietà, l'amore per l'umanità e non soldi, sesso e possesso, devi arrenderti al fatto
ho incontrato troppe persone che a parole erano dei grand'uomini, ma nei fatti erano delle merde... le parole non mi bastano più...e non cercare l'illusione nascosta, l'inganno, che proietta il tuo travaglio interiore.
e fare volontariato non è sufficiente, in fondo è qualche ora alla settimana in cambio della possibilità di dire quanto si è buoni e di sentirsi dire quanto si è buoni...
non dico che sia il tuo caso, dico solo che fare volontariato non dimostra niente; comunque, essendo tu comunista, è molto probabile che sia il tuo caso.

Ma sai cosa vogliono dire schizotimia e propedeutica, o ti piacciono le supercazzole?
Ultima modifica di Troll; 22-04-12 alle 16:16