Ultima modifica di edera rossa; 27-12-11 alle 02:59
"E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini
http://www.novefebbraio.it/

Ma l'Islam non è laico :sofico: nessuna religione abramitica monoteista lo è
Io ripudio il Cristianesimo quanto l'Islamsono facce della stessa medaglia.
Ah ma aspetta tu come altri lobotomizzati simili credi alla favoletta di propaganda "anti-comunista" che i laici atei/agnostici ed anticlericali amano Al Qaeda ed essendo favorevoli all'immigrazione anche dai Paesi arabi i musulmani arriveranno qui e ci colonizzeranno...ma non puoi drogarti come fanno tutti? xD Se questo è uno Stato laico NESSUNA religione ha il diritto di imporsi su tale Stato e nelle sue strutture pubbliche dei cittadini, in più il comunismo è come la religione cristiana, uno comanda nella ricchezza e la gente muore di fame, un regime comunista è esattamente come un regime teocratico (vedi URSS o Corea del Nord) e non ci sono storie!
Informati su quale fine fanno laicisti ed atei in Siria, Arabia Saudita e Iran :sofico:
In più quelle che hai citato sopra sono conquiste di espansionismo di regni arabi e musulmani, non crociate contro il Cristianesimo o gli europei.
E ho inneggiato Saladino perché fu un grande monarca, uno dei più grandi strateghi di tutti i tempi e molto più saggio e riformista rispetto a quei reucci terroristi medioevali in Europa, non certo lo stimo perché era musulmano fervente.
Ultima modifica di Cattivo; 27-12-11 alle 13:17

Dio non ci ha creati liberi.....non abbiamo mangiato dall albero della conoscenza?...Allora si è liberi di credere e di non credere:giagia: ......basta rispettare le idee altrui

Che senso ha parlare di messaggi demoniaci quando il titolo della discussione verte sull'"essere non credenti" ancora non si capisce. Il povero padre Cuordy, sempre pronto a trovare qualche buona scusa per attaccare atei e/o agnostici, non trova di meglio che pescare articoli di dubbia scientificità sul ruolo che i messaggi registrati al contrario avrebbero nel subconscio di chi li ascolta. Messaggi che gli autori di questo articolo comico sembrano imputare a cultori del diavolo e di satana. :gluglu: Dovresti sapere, caro padre cuordy che un non-credente non crede neppure all'esistenza del diavolo! :sofico:
Va bene che un credulone è abituato a credere ad esseri invisibili e ad una sacco di storielle che parlano di "miracoli", ma che adesso ci vieni anche a postare simili pagliacciate spacciandole per seria informazione è davvero il colmo.
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

A proposito di matematica, le tue deficienze in questa materia sono allarmanti. Stiamo parlando di territori i cui cittadini, i cristiani, sono stati ridotti all'osso dalla "tolleranza islamica" di cui ci parlava l'utente Cattivo, e di territori dove la presenza musulmana, dopo l'assoggettamento delle armate di Allah, era di gran lunga più limitata. Ad ogni modo a me non interessa fare a gara a chi è stato più tollerante, perché per fare un'analisi simile bisognerebbe fare un discorso molto più approfondito di quello che vorresti fare tu, prendendo ad esempio due situazioni con presupposti molto diversi tra di loro. Ad esempio nel primo caso abbiamo dei legittimi cittadini, nel secondo degli invasori. Quello che mi premeva smentire era il delirio filoislamico del leccababbucce che si firma Cattivo. L'obiettivo l'ho già facilmente raggiunto. Non ho motivo di perderci altro tempo, a meno che non si voglia discuterne in un 3d apposito.
Cosa intendi per spagna islamica?la cultura in europa ha cominciato a diffondersi dalla spagna islamica. come ben sai da discussioni precedenti , o vuoi che ti ritorni a ripetere tutta la cultura matematica di Isidoro riferimento culturale per la cristianità prima di riattingere qualcosa di decente dagli arabi?
Fai dei salti da una parte all'altra del globo in epoche talmente lontane tra di loro che è davvero difficile starti dietro per discutere in maniera costruttiva. Questo discorso lo riprendiamo nel 3d su cui ci siamo già confrontati, così mi fai capire dove vuoi arrivare con la "matematica di Isidoro".Figurae solidae sunt, quae longitudine, latitudine et altitudine continentur, ut est cubus, cuius species quinque in plano. Quarum prima circulus est figura plana, quae vocatur circumducta; cuius in medio punctus est, quo cuncta convergunt, quod centrum geometriae vocant, Latini punctum circuli nuncupant.º 2 Quadrilatera figura est in plano quadrata; quae sub quattuor rectis lineis iacet, ita.º Dianatheton grammon figura plana, ita.º Orthogonium, id est rectiangulum figura plana. Est enim triangulum et habet angulum rectum.º Isopleuros figura plana, recta et subter constituta.º 3 Sphaera est figura in rotundum formata, partibus cunctis aequalis.º Cubus est figura propria solida, quae longitudine, latitudine et altitudine continetur.º 4 Cylindrus est figura quadrata, habens superius semicirculum.º 5 Conon, figura quae ab amplo in angustum finit, sicut orthogonium.º 6 Pyramis est figura, quae in modum ignis ab amplo in acumen consurgit; ignis enim apud Graecos πῦρ appellatur.º 7 Sicut autem infra X omnis est numerus, ita intra hunc circulum omnium figurarum concluditur ambitus.º Prima autem figura huius artis punctus est, cuius pars nulla est. Secunda linea, praeter latitudinem longitudo. Recta linea est, quae ex aequo in suis punctis iacet. Superficies vero, quod longitudines et latitudines solas habet. Superficiei vero fines lineae sunt, quorum formae ideo in superioribus decem figuris positae non sunt, quia inter eas inveniuntur.
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Quindi, tornassi indietro, avresti preferito vivere sotto Salāh al-Dīn Yūsuf b. Ayyūb b. Shādī b. Marwān e non sotto Carlo Magno?
Scusa, una curiosità, ma dì la verità: tu questo argomento lo hai studiato al cinema. Da come parli sembrerebbe proprio di sì. Non credo di sbagliarmi.
Ho indovinato?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

No non hai indovinato cavolo! Io avrei vissuto volentieri all'epoca di Carlo Magno...con i miei amici pagani longobardi non certo coi franchi :giagia:
Di che film stai parlando? Non l'ho mai visto :gratgrat: ah fammi capire, i musulmani erano malvagi infedeli mangiatori di uomini e i cristiani dei portatori di civiltà e amore? No perché da come scrivi non credo di sbagliarmirepapelle:

Ti posso assicurare che le mie conoscenze in matematica e soprattutto le mie capacità di utilizzarle sono decisamente superiori alla media.
I cristiani copti egiziani dopo 1400 anni sono ancora il 10% , in libano i cristiani sono ancora più numerosi , in iraq il 2% , comunità cristiane sono sempre state presenti.
In grecia il dominio ottomano durato 400 anni non ha avuto nessun impatto per la religione , come anche il dominio arabo in spagna non ha avuto impatto per la maggior parte della popolazione cristiana.
El andalus , la penetrazione delle opere greche nel secolo delle traduzioni ha seguito la strada spagnola (Toledo il centro principale) con traduzioni che andavano dal greco all'arabo al latinoCosa intendi per spagna islamica?
Se hai difficoltà a tenermi dietro rallento e cercherò di elencare tutti i passaggi (era un mio problema al liceo in matematica con i professori che mi rimproveravano di non specificare tutti i passaggi), dovrò tenere conto delle tue conoscenze e soprattutto della tua capacità di elaborare le informazioni.Fai dei salti da una parte all'altra del globo in epoche talmente lontane tra di loro che è davvero difficile starti dietro per discutere in maniera costruttiva. Questo discorso lo riprendiamo nel 3d su cui ci siamo già confrontati, così mi fai capire dove vuoi arrivare con la "matematica di Isidoro".
L'esempio della matematica di Isidoro è esemplificativa di come la cultura occidentale di derivazione latina e quindi cristiana cattolica fosse estremamente carente rispetto alle zone in cui l'influenza greca era stata più forte (Costantinopoli e Arabi) , nel mondo ortodosso cristiano verso la cultura ellenistica vi fu un opera di mera conservazione , nel mondo arabo oltre quella della conservazione vi furono anche elaborazioni significative.
Quindi mentre gli arabi e quindi i musulmani conoscevano benissimo euclide , archimede e gli altri , i sapienti cristiani d'occidente erano fermi alla geometria di Isidoro la cui miserovole pochezza ti ho compiutamente ed esaustivamente elencato.

E quindi anche tu avresti fatto la fine del convertito.
Quindi, nonostante Saladino fosse - come haimdetto tu - un grande stratega, saggio e riformista rispetto ai reucci terroristi medievali, avresti preferitomvivere come suddito del reucciomterrorista medievale Carlo Magno, piuttosto che vivere sotto al grande Saladino.
C'é qualcosa che non mi torna. :gratgrat:
Una curiosità: e perché con i tuoi amici pagani longobardi e non con i franchi?
Ultima modifica di Cuordy; 27-12-11 alle 22:09