Pagina 24 di 34 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 340

Discussione: Dio è luce

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Dio è luce

Ricordo a Domenico e ad Evolutionator, nonchè a nomeutente e Daniel g. che siamo sul forum di Esoterismo e Tradizione. Non mi interessa dibattere di scritture cristiane se non per sommi capi e poi tanto è inutile: voi non siete interlocutori autentici, ma solo provocatori ad arte facenti capo sappiamo a chi.

Il giochino diventa noioso appena dopo un po'.

Saluti.
    Ultima modifica di primahyadum; 21-05-12 alle 17:44
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Ricordo a Domenico e ad Evolutionator, nonchè a Daniel g. che siamo sul forum di Esoterismo e Tradizione. Non mi interessa dibattere di scritture cristiane se non per sommi capi e poi tanto è inutile: voi non siete interlocutori autentici, ma solo provocatori ad arte facenti capo sappiamo a chi.

Saluti.
    Ora capisco che le Scritture Sacre non li conosci; credi di comprenderli, ma, in effetti, li ignori, non avendo la capacità di confutarli, limitandoti solamente a ripetere che quello che noi citiamo non è autentico, (senza però provarlo) quindi non rispecchia il vero insegnamento di Cristo.

Non credo che questo tuo modo di esprimerti e di giudicare, abbia l'efficacia di convincere chi avesse convinzioni diverse dalle tue.

Anch'io ricambio saluti.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domenico Visualizza Messaggio
    Ora capisco che le Scritture Sacre non li conosci; credi di comprenderli, ma, in effetti, li ignori, non avendo la capacità di confutarli, limitandoti solamente a ripetere che quello che noi citiamo non è autentico, (senza però provarlo) quindi non rispecchia il vero insegnamento di Cristo.

Non credo che questo tuo modo di esprimerti e di giudicare, abbia l'efficacia di convincere chi avesse convinzioni diverse dalle tue.

Anch'io ricambio saluti.
    E invece ti sbagli ancora una volta. Conosco bene le scritture cristiane, alle quali ho dedicato molto tempo. Sui Padri ho anche fatto conferenze, in particolare Clemente Alessandrino e Origene. Molto tempo fa.
    Perciò caschi male.

D'altra parte io non faccio proselitismo come gli evangelici o i cristiani in genere...non voglio convincere nessuno. Coloro che hanno "dentro" la Tradizione senza saperlo, costoro si avvicineranno a me attratti come farfalle dal fiore aperto, per cercare quel nutrimento. E' accaduto a me...accadrà a tanti ancora. Io devo solo "essere".
    Ultima modifica di primahyadum; 21-05-12 alle 18:26
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E invece ti sbagli ancora una volta. Conosco bene le scritture cristiane, alle quali ho dedicato molto tempo. Sui Padri ho anche fatto conferenze, in particolare Clemente Alessandrino e Origene. Molto tempo fa.
    Perciò caschi male.

D'altra parte io non faccio proselitismo come gli evangelici o i cristiani in genere...non voglio convincere nessuno. Coloro che hanno "dentro" la Tradizione senza saperlo, costoro si avvicineranno a me attratti come farfalle dal fiore aperto, per cercare quel nutrimento. E' accaduto a me...accadrà a tanti ancora. Io devo solo "essere".
    Tanti auguri!

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

essere che cosa ?

Dici di conoscere bene le Scritture cristiane... ora, nella lettera di Giovanni in cui è scritto che Dio è Luce, andando avanti c'è scritto anche questo :

Cap 4 : Carissimi, non credete ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio, perchè molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo.
    Da questo potete conoscere la Spirito di Dio : ogni spirito che riconosce che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio.
    E ogni spirito che non riconosce che Gesù è venuto nella carne, non è da Dio ; e questo è lo spirito dell'Anticristo, che come avete udito deve venire; e ora è già nel mondo.

Visto che affermi di conoscere così bene le Scritture, come interpreti questi versetti ?

A te la parola...

perché leggi qui?
     Likes dati
    5
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ricordo a Domenico e ad Evolutionator, nonchè a nomeutente e Daniel g. che siamo sul forum di Esoterismo e Tradizione. Non mi interessa dibattere di scritture cristiane se non per sommi capi
    Ammetto di essere stato off topic, anche perché non sapevo di cosa si stava parlando... "Deformazione professionale". Però questo:

e poi tanto è inutile: voi non siete interlocutori autentici, ma solo provocatori ad arte
    è un pregiudizio (ovviamente io parlo per me), e questo:

facenti capo sappiamo a chi.
    è sibillino... o forse no.

Lo è solo l'inizio, perché un "handshaking" è necessario, però se si hanno argomenti interessanti o conoscenze particolari la discussione è interessante a discapito dell'inizio.

Saluti.
    Ci si becca in giro.

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se cercate la diatriba filosofica, le confutazioni, le argomentazioni e le contro-argomentazioni avete sbagliato forum. Non c'è nulla di più patetico del proselitismo, che di norma va a braccetto con l'ottusità e l'ignoranza. Credo sarebbe buona cosa chiudere questa discussione, ricordando che è sempre bene non parlare di ciò che non si comprende.
    Ultima modifica di donerdarko; 21-05-12 alle 19:00
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Se cercate la diatriba filosofica, le confutazioni, le argomentazioni e le contro-argomentazioni avete sbagliato forum. Non c'è nulla di più patetico del proselitismo, che di norma va a braccetto con l'ottusità e l'ignoranza. Credo sarebbe buona cosa chiudere questa discussione, ricordando che è sempre bene non parlare di ciò che non si comprende.
    concordo con te!

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ti riferisci a primadhum, vero ?

mi sembra che Domenico e nomeutente sappiano bene cosa dire...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quello che stiamo cercando è di inquadrare il rapporto tra Sacra scrittura, mondo fisico, e tradizione esoterica...

non dimentichiamoci che esiste un esoterismo cristiano, anche se perseguitato nel corso dei secoli dalla chiesa di roma...

Pagina 24 di 34 PrimaPrima ... 14232425 ... UltimaUltima