Pagina 14 di 34 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 340

Discussione: Dio è luce

Forumista senior
     Likes dati
    161
     Like avuti
    247
    Mentioned
    330 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dio è luce

Citazione Originariamente Scritto da Corsaro
    «Chiunque beve di quest'acqua avrà di nuovo sete; ma
    chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in
    lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna»
    Vedo che ancora non rispondete...
    Se Cristo vi ha dato questa Sua Acqua che vi ha fatto diventare sorgenti di acque eterne che zampillano.
    Se Cristo ha fatto scendere su di voi lo Spirito Santo, come mai avete questa necessità di citare in continuazione il Vangelo ?
    Lo Spirito di Verità uscirebbe dalle vostre bocche senza bisogno di libri.
    Se voi aveste quell'acqua, di cui vi bagnate così tanto le labbra, la potreste distribuire senza bisogno di nessun libro, perchè viene da voi e non da un libro.
    Voi non aveste esperienza di nulla dal momento che parlate attraverso un libro e non attraverso la vostra anima.
    Questa è una grande e grossa differenza.
    Parlate di una Verità che è scritta in un libro , ma quella Verità che è scritta nei vostri cuori l'avete mai letta ?
    E se l'avete letta, ditemi, che cosa c'è scritto...
    Se non lo scrivete, mi dispiace, ma significa che quella Verità che Dio ha scritto nei Vostri Cuori fin dalle fondammenta del mondo voi non la conoscete.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 15-05-12 alle 01:27

prima regola: io mento
     Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Se Cristo vi ha dato questa Sua Acqua che vi ha fatto diventare sorgenti di acque eterne che zampillano.
    Se Cristo ha fatto scendere su di voi lo Spirito Santo, come mai avete questa necessità di citare in continuazione il Vangelo ?
    Se voi aveste quell'acqua, di cui vi bagnate così tanto le labbra, la potreste distribuire senza bisogno di nessun libro, perchè viene da voi e non da un libro.
    Voi non aveste esperienza di nulla dal momento che parlate attraverso un libro e non attraverso la vostra anima.
    Parlate di una Verità che è scritta in un libro , ma quella Verità che è scritta nei vostri cuori l'avete mai letta ?
    Se non lo scrivete, mi dispiace, ma significa che quella Verità che Dio ha scritto nei Vostri Cuori fin dalle fondammenta del mondo voi non la conoscete.
    Hai occhi per leggere e mente per intendere:

"(...)l'acqua che io gli darò diventerà in
    lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna»(...)
    (Gv 4, 13-14)
    Ultima modifica di Corsaro; 15-05-12 alle 05:12
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
    la vittoria e il ritorno, tu conceda,
    ma se una sola cosa, o Dio, darai,
    la vittoria concedi sola! »

Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ultima modifica di Corsaro; 15-05-12 alle 06:06

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non lo scrivete, mi dispiace, ma significa che quella Verità che Dio ha scritto nei Vostri Cuori fin dalle fondamenta del mondo voi non la conoscete.

Non so se tu sei cristiano o buddista o un Sufi mussulmano ma pur tuttavia hai avuto parole che potrebbero essere state detta da un uomo elevato spiritualmente appartenente a ciascuna di queste religioni ... e non solo di queste ... e non per una qualsivoglia forma di sincretismo.

"Il mio cuore è divenuto capace di accogliere ogni forma
    è un pascolo per le gazzelle,
    un convento per i monaci cristiani
    è un tempio per gli idoli,
    è la Ka'ba del pellegrino
    è le tavole della Torah,
    è il libro del Sacro Corano.
    Io seguo la Religione dell'amore,
    quale mai sia la strada
    che prende la sua carovana:
    questo è mio credo e mia fede."

Cit. di di Ibn l-'Arabi contenuta nel "Tarjumân Al-Ashwâq"

Il queste considerazioni io intravedo la Luce di Dio e non in inutili dimostrazioni di capacità nella citazione di passi biblici.
    Ultima modifica di Lupo; 15-05-12 alle 08:19

Forumista senior
     Likes dati
    161
     Like avuti
    247
    Mentioned
    330 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corsaro
    Hai occhi per leggere e mente per intendere:
    Visto che voi OGGI dite di essere quest'acqua zampillante significa che per voi OGGI inizia quest' Eternità; allora, mi potete descrivere quest'eternità con parole vostre senza copiare da quelle del Vangelo ? ( e senza film )
    Se non sapete scriverlo evidentemente quest'eternità in voi non ha prodotto nulla: ripete a memoria l'esperienza di qualchedun' altro, come quelle vallate vuote dove si sente un' eco.
    Se quel Cristo che è in voi è Muto, mi dispiace ma non è Cristo.
    Visto che quel Cristo ha detto : Se i miei discepoli taceranno parleranno le pietre...
    Non potete mettere una pietra davanti alla tastiera, almeno lei ha qualcosa da dire :hihi:
    Ultima modifica di Z4rdoz; 15-05-12 alle 08:31

Forumista senior
     Likes dati
    161
     Like avuti
    247
    Mentioned
    330 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Non so se tu sei cristiano o buddista o un Sufi mussulmano ma pur tuttavia hai avuto parole che potrebbero essere state detta da un uomo elevato spiritualmente appartenente a ciascuna di queste religioni ... e non solo di queste ... e non per una qualsivoglia forma di sincretismo.

"Il mio cuore è divenuto capace di accogliere ogni forma
    è un pascolo per le gazzelle,
    un convento per i monaci cristiani
    è un tempio per gli idoli,
    è la Ka'ba del pellegrino
    è le tavole della Torah,
    è il libro del Sacro Corano.
    Io seguo la Religione dell'amore,
    quale mai sia la strada
    che prende la sua carovana:
    questo è mio credo e mia fede."

Cit. di di Ibn l-'Arabi contenuta nel "Tarjumân Al-Ashwâq"

Il queste considerazioni io intravedo la Luce di Dio e non in inutili dimostrazioni di capacità nella citazione di passi biblici.
    Carissimo Lupo, mi fa piacere che qualcuno abbia la mente e il cuore aperti per Comprendere che la Verità non è fossilizzata nelle solite frasi scritte nei soliti Libri.
    La Verità si rinnova ogni giorno nel nostro Cuore e noi dobbiamo comunque fare uno sforzo per comprenderla.
    Dobbiamo imparare a volare ogni giorno.
    Io diffido di tutti quelli che dicono: io ho volato ieri, quindi OGGI volo senza sbattere le ali.
    Se uno scopre che dentro al proprio Cuore è possibile avere questo incontro con la Verità, ecco che i libri si chiudono e si realizza quello che Cristo ha realizzato nella sinagoga quando chiudendo le pergamene ha esclamato nello sbigottimento generale : «Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato».
    Quella scrittura non si è compiuta solo per il Cristo...altrimenti dovremmo negare quello che hanno affermato e testimoniato i vari Dottori della Chiesa da S.Agostino a S.Teresa d' Avila: che possiamo, come esseri umani, accedere a Questa LUCE.
    Cristo, in primis, ci rende consapevoli che non c'è bisogno di essere Dio per avere esperienza di Dio, ma basta semplicemente "essere" un essere umano.
    Questa Consapevolezza di Cristo dovrebbe diventare anche una nostra Consapevolezza.
    Ultima modifica di Z4rdoz; 15-05-12 alle 13:00

Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Visto che voi OGGI dite di essere quest'acqua zampillante significa che per voi OGGI inizia quest' Eternità; allora, mi potete descrivere quest'eternità con parole vostre senza copiare da quelle del Vangelo ? ( e senza film )
    Se non sapete scriverlo evidentemente quest'eternità in voi non ha prodotto nulla: ripete a memoria l'esperienza di qualchedun' altro, come quelle vallate vuote dove si sente un' eco.
    Se quel Cristo che è in voi è Muto, mi dispiace ma non è Cristo.
    Visto che quel Cristo ha detto : Se i miei discepoli taceranno parleranno le pietre...
    Non potete mettere una pietra davanti alla tastiera, almeno lei ha qualcosa da dire :hihi:

Quel filmato aveva un senso, per te.

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    ma negli Atti c'è scritto...
    Certo, senza lo splendore che è nella resurrezione in gloria del Cristo vana sarebbe la nostra fede.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Continuate a parlare di Cristo, dello spirito santo, dei vangeli, della parola di Dio. Vi pare di essere seri? Parlate di voi delle vostre esperienze di ciò che vi colpisce e vi emoziona. Lasciate la tiritera fate del male a voi e a quel DIO che dite di seguire. Quello che da fastidio è che nonostante tutti vi invitino ad essere più concreti vi ostinate a portare prove attraverso voli pindarici. Siate umani e parlate della luce che avete visto o intravisto. Abbiate il pudore di non chiamare in ballo continuamente esseri o parole che sopratutto per voi sono sacre. La spudoratezza e proprio quella di degradare tutto, le cose sacre vanno difese e non ostentate altrimenti perdono il loro valore.Il sacro è terribile!
    Verità innegabile vuole che le chiavi del destino eterno dell'uomo siano nelle sue stesse mani, la porta è Cristo.

Gesù, con l'esempio vivente della Sua missione, ha portato alla luce molte cose che sono nel cuore dell'uomo.

Le narrazioni della storia dicono che opere potenti (l'apertura del mar rosso), segni miracolosi (resurrezione di lazzaro), parole di grazia e sapienza mai udite (beatitudini), non possono bastare a muovere la conversione, nè ad appagare perfettamente l'ira di Dio verso l'uomo errante e caduto.

In sintesi, a riconciliare l'uomo creato col suo Creatore.

Tra le tante testimonianze scritte, annunciate, viste, presentate e presentabili, l'Opera più gloriosa e risplendente resta quella manifestata alla croce.

Lascia cortesemente che ti citi le parole di Gesù mentre annunciava la sua prossima morte in risposta ad alcuni che lo cercavano, per vederlo, per parlargli, chiedergli.

Giovanni 12:24
    In verità, in verità vi dico che se il granello di frumento caduto in terra non muore, rimane solo; ma se muore, produce molto frutto.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

Figlio di Kālī
     Likes dati
    253
     Like avuti
    391
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente Visualizza Messaggio
    Una delle cose più obbrobriose che spesso viene fuori dalle culture e religioni orientali è questa mania di farsi del male da soli.

E quando queste forme di sacrificio vengono propinate come modalità per realizzare una qualche presenza divina allora c'è davvero da starne in guardia.

Ne va della propria salute.
    Ma per fortuna ci siete voi.....

...

Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

Pagina 14 di 34 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima