Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 340

Discussione: Dio è luce

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dio è luce

È veramente penoso costatare come il testo biblico, (che per i cristiani è di origine divina, perché ispirato dallo Spirito Santo) per qualcuno dà fastidio, quindi, (secondo questa corrente di pensiero), sarebbe meglio di non adoperarlo.

La “verità”, che non è una religione, bensì una persona, di nome Gesù Cristo, secondo quello che Lui stesso ha detto: Gesù gli disse: « Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me (Giov. 14:6), non ha bisogno di difensori; si difende da sola.

Secondo il detto di un antico polemista, di nome Tertulliano, (che io personalmente condivido), parlando della verità sosteneva:

“La verità non è una consuetudine, ma la potenza vivente di Dio”.

In un detto popolare, che poi è diventato un proverbio che spesso si ripete: “La verità viene sempre a galla”; e, quando l’olio si versa nell’acqua, è sempre il primo che galleggia.

Concludo con le parole di Gesù: conoscerete la verità e la verità vi farà liberi (Giovanni 82).

Forumista senior
     Likes dati
    161
     Like avuti
    247
    Mentioned
    328 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente
    Credo di avere ben colto il senso di quanto affermi.
    Devo allora dichiararti che il vangelo a cui tu fai riferimento, quello che suona un pò così "bisogna essere dei buoni musulmani,
    dei buoni induisti, dei buoni cattolici...etc..." non risponde assolutamente agli insegnamenti del Cristo.
    Non è difficile capire infatti che tale vangelo non ha nulla a che fare con la verità risplendente che è nella croce.
    Se la Verità risplende nella Croce allora risplende anche nelle biette che sostenevano la croce, e così risplende anche nel
    buco dove era conficcata quella croce, e quindi la Verità risplende anche nel monte dove è stato fatto questo buco, e quindi la Verità
    risplende anche nella regione dove si trova questo monte, e così anche nella nazione dove si trova questa regione, e risplende anche
    nel continente dove si trova questa nazione,...ecc; quindi la Verita risplende dappertutto.
    Ma il punto è: se tu non avessi avuto questo Vangelo tra le mani saresti stato in grado di riconoscere la Verità?

Se mi rispondi che è grazie al Vangelo che hai potuto riconoscere la Verità io dico : visto che sei uno di quelli che la Verità
    la riconosce, perchè non butti via il Vangelo ?
    Non sarai mica uno di quelli che dopo avere avuto la patente continuano a guidare con il libro della scuola guida sul cruscotto.
    ( saresti l'unico )

Il punto che voglio evidenziare è proprio il riconoscere la Verità al di là delle Religioni.

Forse a qualcuno è sfuggito il fatto che quando è arrivato il Cristo non esisteva nè il Vangelo nè la Religione Cristiana.
    Forse a qualcuno è sfuggito il fatto che le religioni nascono dopo, molto dopo, l'arrivo di un Maestro.
    Forse qualcuno si dimentica che quelle persone, che erano davanti al Cristo, non avevano nessun Vangelo tra le mani che le aiutasse
    a riconoscerlo, eppure sono state in grado di riconoscerlo,...e allora io ti dico che questa facoltà di riconoscere la Verità è GIA'
    nell'essere umano senza bisogno del Vangelo nè di nessun altro libretto.

Inoltre ribadisco che se avete bisogno di guidare con il libretto della scuola guida in auto significa che non sapete guidare...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    368
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Credo che con questi ultimi due interventi si arrivi al parossismo della mistificazione. Andrebbe bene la famosa canzone di "Mina" parole parole, proferite ma sopratutto citate da scritti.
    Una persona normale è piena di dubbi e tenta di chiare le sue idee, mentre persone come gli ultimi due sono pieni di certezze derivanti da scritture. Solo per questo sarebbe opportuno che le vostre idee "forti" le postate la dove trovate persone che accomunano la vostra fede, che non abbisogna di confronti! Comunque siete ridicoli e patetici, i vostri ragionamenti fanno acqua da tutte le parti e sicuramente sono legati alla negritudine nell'ostentare verità e certezze. Mi dispiace essere così duro, ma è difficile un dialogo sereno con questi atteggiamenti!

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Se la Verità risplende nella Croce allora risplende anche nelle biette che sostenevano la croce, e così risplende anche nel
    buco dove era conficcata quella croce, e quindi la Verità risplende anche nel monte dove è stato fatto questo buco, e quindi la Verità
    risplende anche nella regione dove si trova questo monte, e così anche nella nazione dove si trova questa regione, e risplende anche
    nel continente dove si trova questa nazione,...ecc; quindi la Verita risplende dappertutto.
    Ma il punto è: se tu non avessi avuto questo Vangelo tra le mani saresti stato in grado di riconoscere la Verità?

Se mi rispondi che è grazie al Vangelo che hai potuto riconoscere la Verità io dico : visto che sei uno di quelli che la Verità
    Non sarai mica uno di quelli che dopo avere avuto la patente continuano a guidare con il libro della scuola guida sul cruscotto.
    ( saresti l'unico )

Il punto che voglio evidenziare è proprio il riconoscere la Verità al di là delle Religioni.

Forse a qualcuno è sfuggito il fatto che quando è arrivato il Cristo non esisteva nè il Vangelo nè la Religione Cristiana.
    Forse a qualcuno è sfuggito il fatto che le religioni nascono dopo, molto dopo, l'arrivo di un Maestro.
    Forse qualcuno si dimentica che quelle persone, che erano davanti al Cristo, non avevano nessun Vangelo tra le mani che le aiutasse
    a riconoscerlo, eppure sono state in grado di riconoscerlo,...e allora io ti dico che questa facoltà di riconoscere la Verità è GIA'

Inoltre ribadisco che se avete bisogno di guidare con il libretto della scuola guida in auto significa che non sapete guidare...
    Il tuo discorso, fintantochè non conduce tra nebbie confuse e disperate, senza via d'uscita, può essere seguito.

La croce non è quello di cui parli.

Viviamo un tempo in cui la profezia del sacrificio del Cristo si è adempiuta in ogni suo particolare.

E dopo di Lui si sono adempiute molte delle Sue parole; tra queste, quella relativa al dono dello Spirito Santo in guida ai Suoi.

Giovanni 16:12-15
    Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire. Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà.

E nessuna Sua parola, andando avanti verso la fine dei tempi, resterà inadempiuta.

Matteo 5:18
    Poiché in verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, neppure un iota o un apice della legge passerà senza che tutto sia adempiuto.

Questo thread, a quanto vedo, se non si rientra nella sua direzione principale "Dio è luce" volge verso la fine.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

chi è l'uomo?
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Credo che con questi ultimi due interventi si arrivi al parossismo della mistificazione. Andrebbe bene la famosa canzone di "Mina" parole parole, proferite ma sopratutto citate da scritti.
    Una persona normale è piena di dubbi e tenta di chiare le sue idee, mentre persone come gli ultimi due sono pieni di certezze derivanti da scritture. Solo per questo sarebbe opportuno che le vostre idee "forti" le postate la dove trovate persone che accomunano la vostra fede, che non abbisogna di confronti! Comunque siete ridicoli e patetici, i vostri ragionamenti fanno acqua da tutte le parti e sicuramente sono legati alla negritudine nell'ostentare verità e certezze. Mi dispiace essere così duro, ma è difficile un dialogo sereno con questi atteggiamenti!
    La certezza di ogni argomentazione che riguarda Dio è data dal sentirsi partecipi del Suo amore; tale amore, quello vero, quello che viene dal cielo, è sparso nei cuori di coloro che credono nell'opera della croce, per lo Spirito Santo che Dio ha donato.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

chiese e comunità cristiane evangeliche

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sideros Visualizza Messaggio
    Il nostro modo di parlare e di esprimerci, rivela quello che realmente siamo. Scusami, caro amico, se mi son permesso di dire ciò.

Forumista senior
     Likes dati
    161
     Like avuti
    247
    Mentioned
    328 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nomeutente
    E dopo di Lui si sono adempiute molte delle Sue parole; tra queste, quella relativa al dono dello Spirito Santo in guida ai Suoi.
    Sto proprio chiedendo questo: Come mai voi che avete ricevuto il dono dello Spirito Santo e avete visto la Luce state girando ancora con un libro in tasca ?????

prima regola: io mento
     Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

( saresti l'unico )

1) "Per Crucem ad Lucem".

2) "Antico Testamento".

Cordialità.
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
    la vittoria e il ritorno, tu conceda,
    ma se una sola cosa, o Dio, darai,
    la vittoria concedi sola! »

prima regola: io mento
     Likes dati
    188
     Like avuti
    203
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sto proprio chiedendo questo: Come mai voi che avete ricevuto il dono dello Spirito Santo e avete visto la Luce state girando ancora con un libro in tasca ?????
    Perchè chi ha sete continua ad andare presso la stessa sorgente?
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa,
    la vittoria e il ritorno, tu conceda,
    ma se una sola cosa, o Dio, darai,
    la vittoria concedi sola! »

Forumista senior
     Likes dati
    161
     Like avuti
    247
    Mentioned
    328 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corsaro
    Perchè chi ha sete continua ad andare presso la stessa sorgente?
    Appunto...
    "Chi beve di quest'acqua non avrà più sete"

Come mai voi continuate ad avere sete ???

Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima